King's Cross

24 3 0
                                    

Guardo fuori dalla finestra. L'autunno è già iniziato e le foglie hanno cominciato a staccarsi dagli alberi, donando un po' di colore a questa grigia città. Sono le 9.30 e sono, come sempre, in anticipo per l'Hogwarts Express, mentre quell'idiota di mio fratello Hugo si è appena svegliato e sta correndo su e giù per casa in preda al panico. Per lui è il primo anno, quindi capisco la sua agitazione, ma io ormai sono al quarto, e nulla mi sorprende più. Conosco quei corridoi a memoria, come conosco ogni singola persona in quella scuola, nulla di nuovo, nulla di eccitante. Gli unici due motivi per cui sono felice di andare ad Hogwarts sono Albus e Alice, i miei due migliori amici. Chiudo la valigia e scendo le scale, pronta a partire.
Lo sguardo fiero di mamma e papà mi accoglie in salotto, dove Hugo si sta allacciando le scarpe con una foga mai vista. Usciamo di casa e finalmente arriviamo a King's Cross, dove prenderemo il treno.

Alle 10.50 attraversiamo la barriera del binario 9 ¾ e io saluto senza tante smancerie i miei genitori, per poi partire alla ricerca dei miei amici. Alice mi corre incontro e mi salta in braccio. È appena tornata dalle vacanze in Brasile, quindi non ci vediamo da settimane. Affogo in questo abbraccio, mi è mancata veramente tanto. Dopo poco arriva anche Albus. "Beh, direi che possiamo salire sul tren-". Albus mi guarda coi suoi occhioni verdi. "Eddai, aspettiamo Scorp" "Uf, e va bene." Dopo qualche minuto un ragazzo altissimo, biondo platino e dagli occhi azzurri si avvicina. "Hey Scorp!" dice Albus. Il mio cervello si ferma, non funziona più. E quello sarebbe Scorpius Malfoy? Alla faccia della pubertà, l'anno scorso era poco più alto di me e gracilissimo. Come si era trasformato in questo surfista californiano da sogno? "Rose? Saliamo sul treno?" "Uh- Ehm- Ah sì certo" Cosa diavolo era successo? Io? Attratta da Scorpius Malfoy? Scherziamo? No, la nostra rivalità è accesa come l'anno scorso, e poi io non ho tempo per i ragazzi, devo studiare e prendere il massimo dei voti come sempre. Scorpius Malfoy, via dalla mia testa.

Ci sediamo nel nostro scompartimento del treno, come abbiamo fatto da 4 anni a questa parte, e iniziamo a chiacchierare. Scorpius e Albus ridono tra loro, mentre Alice mi aggiorna su tutti i ragazzi che ha visto in Brasile. "Rose, capisci? Non mi levava gli occhi di dosso in spiaggia. Se solo fossi rimasta un po' di più..." mi dice, con un' espressione delusa. "Che t'importa? Tanto hai la fila anche qui." "Ma magari!" riferisce con occhi sognanti. Alice ha veramente la fila. Ogni ragazzo ad Hogwarts le ha chiesto il numero e persino quelli dell'ultimo anno ci hanno provato con lei. Io invece... Beh io sono la prima della classe, non ho tempo per farmi bella o per pensare ai ragazzi. Devo essere all'altezza di mia madre, Hermione Granger, ministro della magia. Anche lei a scuola era bravissima.

"Qualcosa dal carrello, cari?" "Sì, grazie, per me due cioccorane" dico. Una volta che tutti hanno preso qualcosa da mangiare allungo il braccio per pagare, ma qualcuno mi afferra la mano e la tira indietro. "Per oggi offro io, Weasley." Scorpius sorride beffardo, e io non capisco se si stia prendendo gioco di me o se sia solo gentile. Mi risiedo e macino per 5 minuti una risposta sarcastica, che però non riesco a formulare. "Wow! Hai zittito Rose! Nessuno riesce a farla stare zitta, hai ridonato speranza all'umanità!" "Taci, Albus, o ti sgozzo."
I ragazzi si battono il pugno, mentre Alice mi guarda divertita. Scarto le cioccorane e inizio a mangiarle, contrariata. Scorpius e Albus continuano a sussurrare tra di loro, mentre io e Alice continuiamo a parlare del suo viaggio in Brasile.

Dopo parecchie ore, finalmente intravedo la scuola. Mi alzo in piedi, prendo la mia valigia e faccio per uscire dallo scompartimento, ma Scorpius mi prende per i fianchi e mi tira indietro. "In ordine di altezza, tesoro." Fa lo spaccone solo perché è cresciuto di 20 centimetri in un'estate. Si prospetta un anno terribile!

Spazio autrice
Hei!
Non ho molto da dire se non che ho intenzione di postare un capitolo ogni lunedì. Se avete domande o particolari richieste non esitate a commentare! Mi farebbe piacere se mi diceste cosa vi aspettate da questa storia, in modo da potervi venire incontro.
A lunedì prossimo!

You've reached the end of published parts.

⏰ Last updated: Mar 30, 2020 ⏰

Add this story to your Library to get notified about new parts!

Enemies// ScoroseWhere stories live. Discover now