3

3.3K 115 37
                                    

Si erano ritrovate a cantare le canzoni del film insieme come due perfette bambine.

Infondo non si era mai troppo adulti per cantare canzoni di un film animato e non si era mai troppo adulti per amare i cartoni o la Disney.

Chi era abbastanza adulto da dire che i cartoni erano infantili e che non facevano altro che intrattenere un pubblico con una fascia di età non superiore ai dieci anni, quando molti ragazzi a volte anche adulti tendevano a guardare o riguardare cartoni che avevano segnato la loro infanzia.

- Nessuno capisce che non si è troppo grandi per certi film-

Il silenzio che era calato dopo la fine del film, fu interrotto dalle parole di Cheryl che si era ritrovata a pensare a quelle cose, mentre guardava il finale di Maleficent con la mano di Toni che si era intrecciata alla sua, come se fosse un gesto naturale fatto ogni giorno.

Come se si conoscessero da anni quelle due mani, tanto da sapere che si completavano perfettamente a vicenda e che non vi era niente e nessuno che riuscisse a completare tale legame come ci riuscivano loro.

- nessuno capisce che a volte film come questi ti aiutano a dimenticare i problemi che hai e ti ridanno un po' di felicità indietro-

Quelle parole fecero voltare Cheryl, problemi? Quali problemi aveva Toni?

Doveva scoprirlo, non voleva che la ragazza stesse male, voleva aiutarla se possibile a risolvere i suoi problemi se ne fosse stata in grado ovviamente.

Decise di sedersi meglio sul letto e strattonò appena la mano della rosa che aveva ancora intrecciata con la sua, la vide capire e sistemarsi meglio di fronte la maggiore che cercava di comprendere Toni come meglio potesse.

- che problemi hai Toni? Lo so che non dovrei chiedertelo perché in fondo neanche ci conosciamo, però non mi piace vedere la gente stare male-

Le parole di Cheryl risuonarono per un secondo nella stanza di quest'ultima e facendo sorridere Toni teneramente, comprese che Cheryl possedesse un cuore d'oro, proprio come spesso Betty le aveva raccontato nelle loro chiacchierate in aula.

Oltre a Veronica e Jughead nessuno si era mai preoccupato per lei, nemmeno Reggie e la cosa aveva intenerito e addolcito Toni, sentiva di potersi fidare di quella ragazza per davvero e decise di prendere un respiro profondo e di parlarle sinceramente, aprendosi per la prima volta con qualcuno che non fosse i suoi due fidati amici.

- Si tratta di Reggie. Mi spaventa il fatto che sia alla festa con la sua ex ragazza in giro, so bene che se fosse accaduto qualcosa Veronica mi avrebbe avvisata. Ma non riesco a stare tranquilla, non ci riesco. Certo ora che sono qui con te mi sento meglio, sarà per il film, ma mi sento anche tranquilla a parlarne finalmente con qualcuno. Jugh e Veronica appunto sono alla festa e io sentivo il bisogno di sfogarmi con qualcuno di cui mi fidassi e io mi fido di te Cheryl, so di poter porre la mia vita nelle tue mani e tu la proteggeresti come fosse delicata. Tornando a Reggie,  ultimamente lo vedo distante, non è più lui. Mi spaventa questa cosa, non vorrei che si fosse stancato di me. Se così fosse pensi che me lo direbbe mai?-

Domando Toni cercando conforto in Cheryl che le stava accarezzando delicatamente col pollice il dorso della mano che aveva ancora intrecciata nella sua, quasi a volerla incoraggiare a parlare.

- sono maschi, i maschi sono stupidi, loro non parlano tendono solo ad agire e a non usare il cervello come fanno le ragazze. Almeno non tutti i maschi usano il cervello, penso che Reggie sia uno di quelli che se le cose non vanno te le viene a dire in faccia, ma che sia strano proprio non lo so. Lo conosco relativamente da poco per dire che sia strano, a me sembra normale. Ok forse non non si comporta come dovrebbe comportarsi un fidanzato ma secondo me se si fosse stancato di te lo avrebbe detto in faccia o sbaglio?-

- non sbagli, però non lo conosci ed hai ragione a dire certe cose non conoscendolo, tutti direbbero queste cose, solo che Reggie non è un vero e proprio santo. Ci sono stati molti tira e molla tra me e lui, in mezzo a questi tira e molla ha avuto anche altre ragazze occasionali, non so come spiegarteli insomma-

Ammise Toni spostandosi una ciocca di capelli dietro l'orecchio con la mano libera, era davvero la prima volta che si ritrovava a dover spiegare la sua vita sentimentale a qualcuno che non fosse Veronica o Jugh.

- hai paura che lui possa frequentare ancora certe persone mentre sta con te-

Pronunciò Cheryl mentre guardava Toni annuire lasciando che le prime lacrime rigassero il proprio viso.

Cheryl odiava vedere Toni piangere, odiava vederla triste nonostante la conoscesse da poco, non lo sopportava proprio e non sopportava io fatto che fosse triste a causa di Reggie che per quanto possa essere simpatico era anche uno stronzo, lasciare la propria fidanzata a casa per andare a divertirsi ad una festa non era di certo carino.

La piccola Blossom abbracciò di slancio Toni che si lasciò andare contro di lei lasciando che le proprie lacrime bagnassero la maglia del pigiama di lei, mentre Cheryl con gesti piccoli e lenti accarezzava la testa rosa di lei.

Ci vollero pochi minuti e Toni si era addormentata cullata dalle braccia di Cheryl che la guardava ammaliata dalla sua figura e al tempo stesso la guardava felice di avere tra le proprie braccia la ragazza di cui era certa provava un interesse molto forte.

Ma allo stesso tempo vederla così indifesa e vulnerabile aveva acceso un senso di protezione in Cheryl, che avrebbe fatto di tutto per proteggere Toni da tutto quel dolore che i suoi dubbi le causava.




N.d.A

Ciao gente!

Sono tornata con il nuovo capitolo di Choni-chat!

Dopo aver usato 1034 parole penso che sia il capitolo più lungo tra quelli che ho postato fino ad ora.

La nostra giovane Cheryl c'è sempre per Toni si sa.

Chissa cosa accadrà nel prossimo capitolo, conto di far scatenare un putiferio... scherzo ahahah

E niente spero che questo capitolo vi piaccia.

Choni - chatWhere stories live. Discover now