Intro

80 7 4
                                    

ti rialzerai come hai sempre fatto, ti rialzerai perché ci sei sempre riuscita;

perché tu sei una guerriera, sei quella ragazza che c'è l'ha sempre fatta che si e sempre tesa la mano da sola perché non ti sei mai fidata di nessuno, troppe coltellate hai dovuto subire.

Sei quel tipo di ragazza che sorride sempre anche se sta male, quella che fa sempre figuracce, quella che fa sempre ridere tutti, quella di cui tutti si possono fidare, quella che ha sempre la spalla pronta per far piangere qualcuno sopra, quella che c'è per tutti ma nessuno per lei.

E ora sei un vulcano, per troppo tempo hai tenuto tutto questo dentro e stai per esplodere, e sarai una bomba atomica.

Eri un piccolo fiore che splendeva per sé, eri bellissima nella tua semplicità ma ora sei distrutta, il fiore è appassito man mano per le troppe sofferenze è delusioni e ora non splende più;

Ma ora voglio farvi una domanda, cos'è per voi la fragilità?

Per me la fragilità è sinonimo di bellezza, di meraviglia, è una cosa che pochi di loro mostrano perché purtroppo per alcuni e una forma di debolezza ed è una cosa sbagliata pensare ciò, mentre invece, altri la nascondono per paura di farsi vedere deboli, paura che alcuni potrebbero approfittarne.

Ma d'altronde tutti noi lo siamo e non dovremmo vergognarcene.

E' l'empatia? sapete cos'è?

L'empatia, ahimè, non tutti c'è l'hanno purtroppo, ed è difficile delle volte parlare di determinate cose con una persona che non fa parte di questo "campo" (non saprei come definirla).

Avete presente quando in una discussione dite "prova a metterti nei miei panni, secondo te come mi sono sentita? cosa ho provato?" ecco con una che non lo è credetemi è difficile, risponderebbe con "non lo so" perché alla fine per quanto ci possa provare non sarà mai la stessa cosa per noi.

L'empatia come può essere bella può essere brutta, d'altronde riesci a immedesimarti benissimo negli altri e addirittura provare le stesse emozioni, soffrire come loro se non il doppio, riesci a provare le stesse emozioni che prova un attore o un'attrice di un film, ma delle volte come ho già detto può essere meschina perché quando si sta male ti opprime, ti risucchia entri nel baratro, riprovi tutto il dolore che hai accumulato in passato, ed è qui che si unisce la fragilità.

Alla fine empatia e fragilità si uniscono in una determinata occasione e quando lo fanno beh, ti distruggono, ma quando sono separate... sono di una bellezza unica, due emozioni che, per quanto ti possano schiacciare ti fanno sentire viva, più umana.

VivimiWhere stories live. Discover now