Capitolo 2

58 8 7
                                    

Posso dire che il sogno di oggi è stato davvero brutto, mi sogno svegliata anche piangendo, quindi buona lettura

La mia famiglia, con gli amici con cui usciamo sempre, desideriamo partire per andare in un posto nel deserto.
Le persone sono: io, i miei genitori, l'altra famiglia, Carla e Giuseppe (figli di quest'ultimi) e una coppia. La prima cosa che ricordo è che ci siamo andati a piedi, infatti non appena siamo arrivati, tutti si sono bevuti un sacco di acqua. Non si vedeva nulla, il vento tirava in aria la sabbia, e l'unica cosa che riuscimmo a vedere fu la casa dove dovevamo abitare in quei pochi giorni. Dopo aver sistemato tutto lì dentro, mia madre chiese di andare al supermercato a comprare qualcosa. Io gli risposi dicendo che non si trovava nulla nelle vicinanze, mentre lei indicando fuori dalla finestra, mi fece vedere un piccolo negozietto con scritto "Super Market". Ci dirigemmo verso questo, Peppe corse dentro.. Non appena la porta si aprì e peppe corse qualche centimetro più avanti, una figura nera lo rincorse fino all'uscita..per poi scomparire. Lui si spaventó tanto, avrà perso un battito sicuramente.
Provammo ad entrare tutti, lì dentro sembrava essere calma la situazione, abbiamo comprato quello che ci serviva tornammo a casa.
Mi ricordo che gli adulti comprarono del finocchio, delle foglie per fare il pesto, e c'erano anche dei mini panini del McDonald's con la coca-cola.. E nulla, li abbiamo comprati tutti.
Dopo questo, anche se non credo sia collegato..
Mi ritrovo sempre nel deserto, ma stavolta avevo dei poteri..
Una specie di tartaruga parlante (non pensate alle tartaruga ninja) mi chiese di creare una bolla invisibile in grado di proteggere il loro territorio..
Il problema era, che per non farla scomparire, bisognava che io vivessi all'interno di essa.
Dopo un po' mi annoiai, e decisi di tornare a casa (che penso sia quella del sogno precedente).
La tartaruga si arrabbió, e ciò che ricordo è che ci fu uno scontro tra me e lei. Sembra strano ok, l'importante è sapere che ho vinto io AHAH.
Dopo questa "lotta" mi sono ritrovata con mia madre a portare dei fornelli.. Per arrivare dove dovevamo portarli c'erano delle scale, dopo il primo gradino la fiamma si era accesa, ma non faceva fumo o altro, c'era il fuocherello giallo (come in cooking mama).
Arrivati a metà scale la fiamma incominciò a diventare arancione, e quando stavamo per salire l'ultimo gradino, mia madre mi fermò e mi disse che probabilmente stava per morire.. E dopo quelle parole la fiamma diventò rossa, nel sogno iniziai a piangere.. E non appena mi svegliai continuai a farlo..
▪️▪️▪️▪️▪️▪️▪️▪️▪️▪️▪️▪️▪️
Non so come considerare questo sogno, ha da quando sono piccola che ricorre, anche se in modi diversi, la morte di mia madre..
〰️〰️〰️〰️〰️〰️〰️〰️〰️〰️〰️〰️〰️
La madre nei sogni:Sognare la morte della propria mamma e piangere porta inevitabilmente un avvicinamento alla famiglia e al ripristino dell'armonia familiare

Sognare il deserto:Il vuoto e la SOLITUDINE a cui si associa il deserto richiama la reale solitudine del sognatore o il bisogno di recuperare le energie restando soli con se stessi.

Sognare vento nel deserto: sognare il vento caldo del deserto che modifica la conformazione delle dune indica eventi altrettanto violenti o pensieri che hanno il potere di scuotere la coscienza del sognatore, di distruggere le sue sicurezze.

Piangere nei sogni: indica la necessità di sfogare le tensioni e le emozioni non espresse ed accumulate durante il giorno.

Sognare un supermercato: indica che ti manca qualcosa: hai bisogno di risorse (emotive, o anche fisiche) per realizzare i tuoi progetti, per vivere secondo i tuoi desideri e ambizioni.

Sognare una figura nera: Questa tipologia di sogno potrebbe anche rappresentare persone, che conosciamo, delle quali però non riusciamo a decifrare molto nella vita di tutti i giorni.
〰️〰️〰️〰️〰️〰️〰️〰️〰️〰️〰️〰️〰️
Tutto troppo confuso, non so come decifrarlo stavolta.. Voi che pensate?

Beh, al prossimo sogno.💭
-Black

ᴛʜᴇ ᴅʀᴇᴀᴍꜱ💭Where stories live. Discover now