5. Il Collegamento

3 1 0
                                    

Andarono tutti in cucina e attorno al tavolo si presero tutti per mano, tranne Anna che non voleva assolutamente rivivere quell'esperienza.

Vide un forte lampo passare attraverso le braccia di ognuno dei suoi amici e una luce bianca invase la stanza. Urlò!

I ragazzi si lasciarono le mani e si guardarono attoniti. Anche loro avevano visto.

"Sta realmente succedendo qualcosa" confermò la Vale seria e gli altri annuirono. Lei continuò "è come se fosse destino la nostra presenza qui, ora."

Non si erano mai sentiti così vicini l'uno all'altro e questo li spaventò ulteriormente.

"A questo punto mi sto spaventando anch'io" si unì Mattia "avevo sottovalutato la situazione, forse è più grave di quello che potessi mai immaginare e non sono più sicuro di voler farvi partecipare a una cosa così pericolosa. Non me lo perdonerei mai se vi accadesse qualcosa."

"Se tutti abbiamo visto la stessa cosa ci sarà un motivo, no? Tra di noi c'è un collegamento, un legame e non lo possiamo di certo negare, TU soprattutto non lo puoi negare." affermò Claudio con il cuore in mano e a quanto pare, dagli sguardi degli amici, l'affermazione era condivisa da tutti.

"Verremo anche noi...hai bisogno di noi, non puoi di certo andare da solo!"

"Ma Vale...e se la situazione fosse troppo pericolosa, se ci fosse realmente qualcosa di malvagio in quel luogo?" chiese preoccupato Mattia.

"A maggior ragione il nostro aiuto sarà indispensabile. È deciso verremo con te, vero ragazzi?" continuo la Vale. Spaventati ma convinti del loro compito accettarono tutti.

"E cosa diremo ai nostri genitori?" chiese Claudio preoccupato.

"Ditegli che venite con me a Bologna, così non si faranno problemi se state via tutto il giorno."

"Ok!" risposero in coro gli altri, ma la paura nei loro occhi era difficile da nascondere.

"Allora ci vediamo domattina alle 9:00 ai piedi del Monte delle Anime, saliremo insieme! Se qualcuno volesse tirarsi indietro è libero di farlo, se venite dovete essere sicuri! Non siete obbligati, non voglio assolutamente che vi sentiate in obbligo per colpa mia!"

"Mattia, abbiamo già deciso! Domani alle 9 ci saremo." finì la Vale.

OPHANIM - Il Male vuole risorgere...Where stories live. Discover now