4

16 4 0
                                    

01/02/2020
Caro nonno...
Oggi ho un male alla pancia! Sono anche stanco perché come sempre sono andato a dormire tardi e quindi non ho chiuso occhio. Ogni notte mi affliggono mille pensieri, mille preoccupazioni.
A volte penso di essere un errore, uno di quelli che va cancellato con il bianchetto, una virgola che non ci va, un accento sbagliato, una doppia di troppo. Una persona di troppo.
Mi domando spesso perché Dio mi abbia messo al mondo, sono, sono inutile, sono un disastro, rovino amicizie, amori (motivo per cui continuo ad essere single), vite.
Vorrei sapere perché al posto mio non c'è qualcun altro. A volte ripensando al passato mi sento in colpa, perché magari sono successe cose che mi hanno dato fastidio e che mi hanno fatto soffrire per le quali adesso io mi sento il nucleo. Sento di aver sbagliato qualcosa, di aver perso qualcuno, di non essere importante. Sai, anche se provo a parlarne con i miei amici, loro mi dicono sempre le stesse cose: "Non ti preoccupare passerà. Sono semplici sbalzi d'umore." Poi se ne vanno, e io resto in compagnia dei miei pensieri pessimisti, dei miei ricordi spezza cuore, delle mille anime che ho perso.
Lo sai nonno? A volte mi chiedo come sarebbe poterti venire a trovare. Chissà quanti parenti che non ho conosciuto conoscerei! Sarebbe bellissimo. Ma anche brutto...non lo so. Papà dice sempre che tu stai "rimettendo a posto il paradiso". Nonno, eri così preciso! Persino con me e con i miei compiti! Ohhh come mi ricordo quei tempi...erano così speciali. Peccato che io non me li sia goduti al momento giusto...ho fatto un grosso errore...anzi enorme. Penso che andrò a deprimermi...
a presto.
Il tuo nipotino: Alexander (Lully)

02/02/2020
Caro nonno...
oggi è la data palindroma!!! Accade una volta ogni 1.000 anni! Che peccato che tu non ci sia...
come stai? Io qui sono un pochino giù di umore...sai, ho tanti pensieri per la testa e tanto desideri. Vorrei poter passare una giornata lassù, da te, parlarti e magari incontrare il mio fratellone. Vorrei avere la possibilità di rivedervi quando mi pare...non sapete quanto mi mancate, sia tu, che il mio fratellone. Nonno, puoi farmi un piacere enorme? Quando eri in vita non te l'ho mai chiesto, ma ora te lo chiedo: puoi dire al mio fratellone chi siamo io e mio fratello? Puoi parlargli di me? Digli che gli scrivo lettere e che lo chiamo spesso ma che mi manca parecchio...mi mancate tutti nonno.
Io ho sonno. Strano eh?
Penso che sia meglio se vada a dormire ho una verifica domani.
Buonanotte nonno.
Il tuo nipotino: Alexander (Lully)

You've reached the end of published parts.

⏰ Last updated: Feb 03, 2020 ⏰

Add this story to your Library to get notified about new parts!

Caro nonno... Where stories live. Discover now