Capitolo 2

6K 359 8
                                    

*Piú tardi quel pomeriggio*
Brianna's POV

Non ero molto preoccupata della reazione dei miei, non glien'è mai importato nulla dopo il loro divorzio. Ora vivo a Roma con mia madre, il suo compagno e i miei due fratellini, Rachel e Alex,  mentre mio padre non lo vedo da quando ho 2 anni. Entrai a casa e urlai "Mamma? Trevor?" "Brianna!" Sentii Rachel urlare dal piano di sopra, seguita da Alex che urló "Sorellona sei a casa!" Subito dopo li vidi correre giù dalle scale e saltarmi addosso. "Ci sei mancata! Perché devi andare a sempre a scuola?" Sbuffó Rachel e io risi. "Tranquilla, da oggi mi vedrete di più a casa! La mamma dov'è?" "È di sopra con Trevor" Salii le scale fino al secondo piano e raggiunsi mia mamma che come al solito era al telefono, mentre Trevor era sdraiato sul letto a guardare la TV. "Mamma...sono.. ehm sono stata espulsa"

"Oh ma è fantastico tesoro!"

"Mamma ma mi stai ascoltando!?" "Oh, scusa dimmi tesoro"

"E smettila di chiamarmi tesoro" Replicai.

"Brianna tratta bene tua madre!" Trevor si mise in mezzo alla discussion, come al solito.

"Mamma ho detto che sono stata espulsa!"

"Oh Bri, come mai? Mi hai delusa questa volta.."

"Mamma,vedi non è colpa mia!" "Sempre la solita scusa! Ora io e Trevor dobbiamo uscire, portiamo Alex e Rachel dagli zii, torneremo domani sera penso, vedi di non combinare altri casini!"

Clelia's POV

Ero sul mio skate girando per le stradine di Roma quando mi vibró il cellulare e lessi sullo schermo il nome di Brianna. "Oh Bri allora?" "Non glien'è fregato un cazzo ahahah comunque i due rompicoglioni non ci sono fino a domani sera, quindi passa da me e lascia qua le tue cose, stasera festino tattico!"

Sorrisi e riattaccai. Arrivai a casa e presi la mia roba, stavo per uscire quando mia madre disse "Te ne vai anche stasera?"

"Non ti interessa sapere quello che faccio o no"

"Oh beh... divertiti.." Chiusi la porta bruscamente. Dopo avermi nascosto per 16 anni di essere stata adottata non potrei trattarla in modo differente. Nel tragitto verso casa di Brianna mille idee mi frugavano in mente e poi boom! Arrivai a casa sua e appena apríi la porta le dissi "Dobbiamo parlare"

Brianna's POV

"Dobbiamo parlare" Sapevo già dall'espressione che aveva in faccia che si trattava di uno dei suoi casini.

"Entra" Chiusi la porta mentre Clelia andò in cucina a frugare nel frigorifero, ormai casa mia è casa sua.

"Stavo pensando..."

"Ah pensi anche?" Risi e lei alzó gli occhi al cielo.

"Dicevo, stavo pensando, che se anche io venissi espulsa, potremmo andarcene via, io e te"

"Ah si dai e dove vorresti andare?" "Vorrei ricordarti che la sottoscritta ha degli zii nella fantastica Los Angeles, che hanno detto che essendo gli unici veri parenti che ho, sono la benvenuta quando voglio a casa loro" Rimasi in silenzio a fissarla e poi dissi "...Ok dimmi il piano" "Aaah sapevo che sarei riuscita a convincerti!" Fece un sorriso a 32 denti e mi spiego il suo piano.

*Il giorno dopo*
Clelia's POV

Avevo convinto Brianna ad aiutarmi con il mio piano, erano le 6 di mattina e anche se lei era stata espulsa e quindi non poteva venire a scuola decisi di svegliarla. Avevo appena scaricato questa nuova app chiamata "Vine" e decisi di fare un video mentre la svegliavo con una "Smack cam", le andai vicino e dissi a bassa voce "Smack cam", le tirai uno schiaffo e cominciai a ridere, lei fece un verso stranissimo e cadde dal letto. Tra una risata e l'altra riuscii a dirle "Stai bene?" Lei rispose "Lasciami qui a morire." e si tiró addosso la coperta. Ormai stavo piangendo dalle risate, e poi mi accorsi che erano già le 6 e 20. "Brianna cazzo è tardi dobbiamo prepararci!"

"Per andare dove?"

"A scuola, il piano, ricordi?"

"Oh già, già" E si diresse verso il bagno della sua stanza, mentre io andai nel bagno al piano di sotto.
*A scuola*
Brianna's POV

Eravamo arrivate davanti ai cancelli d'entrata della scuola, stavamo ripassando il nostro "piano", dopo averlo ripetuto un paio di volte suonó la campanella. "Io ti aspetto qui, mi raccomando!"

"Vai tra Bri, sarà questione di 10 minuti" Mi fece l'occhiolino e si avvió all'entrata.

Due minuti

Cinque minuti

Otto minuti

Continuavo a guardare l'orologio, ma ancora niente

Dieci minuti

Undici minuti

Dodic...

Non riuscii a finire che suonó l'allarme della scuola, vidi una mandria di studenti uscire correndo, l'aveva fatto davvero. In fine vidi Clelia con un sorriso soddisfatto uscire da scuola, seguita dal preside che le indicó il cancello con l'indice

Clelia's POV

"Vai tra Bri, sarà questione di 10 minuti" Dopo questa frase mi diressi all'entrata della scuola. Appena entrata scrissi a Mason e a Chris di incontrarci davanti ai bagni, e 2 minuti dopo arrivarono.

"Allora? Avete quello che vi ho chiesto?"

"Ovviamente, ma solo perché sei tu"

Presi lo spray al peperoncino che gli avevo chiesto e andai in classe.
*8:08*

Mi misi in fondo alla classe, la Prof di italiano non era ancora entrata e la classe era impegnata a fare altro, quindi stappai la bomboletta e cominciai a spruzzare il peperoncino ovunque, poco dopo tutti iniziarono a tossire, a starnutire, e corsero fuori. Io ovviamente avevo la sciarpa attorno alla bocca, così non inspirai il peperoncino. Guardai l'ora "8:10, tempismo perfetto"

Andai di mia spontanea volontà in presidenza, aprii la porta e guardai il preside "Mi dispiace negarle la mia presenza per il resto dell'anno, ma sono cose che capitano" Dissi facendogli l'occhiolino e mettendo la bomboletta sulla sua scrivania. Uscii dalla scuola con aria soddisfatta, il preside mi seguii, urlava, ma io non lo stavo ascoltando per niente, una volta arrivata fuori mi indicó i cancelli con l'indice, io feci il saluto da militare e andai da Brianna. "Pronta a partire?"

"Mai stata più pronta"

Bad decisions make good stories. (Magcon)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora