Capitolo 8: Casa Caselli

66 1 0
                                    

Mentre stavamo uscendo parlai ancora un attimo con Zeb: "Senti, mi dispiace se ti sei trovato male con noi;ma d'altro canto, forse avresti dovuto andarci un po' giù piano con Kotori; lei è una ragazza davvero moltobuona e sensibile ma è anche un po' indecisa e spinge spesso Umi o Honoka a prendere decisioni per leiperciò, io e un po' le altre speravamo di darle questo incarico per renderla più sicura di sé e più decisa."

"Capisco - Mi rispose - è molto bello da parte tua cercare di aiutare un'amica che ha qualche difficoltà! Lotrovo un atteggiamento molto; materno, da parte tua! In ogni caso al club mi sono divertito molto! Mi piaceconfrontarmi con gli altri ed esporre loro la mia opinione! L'unica cosa, avresti potuto avvertirmi prima perquanto riguarda Kotori!"

Io arrossì! "Beh, grazie! Sono contento che tu ti sia divertito! Molti comunque mi dicono che ho questoatteggiamento quasi da madre nei confronti dei miei amici, forse anche perché sono la più grande di età nelgruppo! Sì, per Kotori avrei voluto avvertirti ma mi sono dimenticata, in ogni caso pensavo che Honoka tel'avesse già introdotta mentre io ero fuori a parlare con Eli" - "Non mi sembra ma in ogni caso grazie mille lostesso per avermi invitato! Se oggi non hai niente da fare, ti piacerebbe venire a casa mia? Così ti faccioconoscere i miei genitori" Mi chiese lui

"Oh certamente! Non vorrei sembrare indiscreta ma Eli mi ha detto che tuo padre è un archeologo! È vero?"

"Non esattamente! È un antropologo ma a volte tiene anche conferenze di archeologia, oltre che diantropologia. Ha anche insegnato etnoarcheologia (una disciplina etnografica che studia la cultura materialedelle popolazioni contemporanee con una metodologia archeologica) all' Università di Malta dove ha anchesvolto attività divulgatorie di scienze e storia, di creatore di collane divulgative, di autore, di illustratore divolumi per ragazzi e adulti e di consulente editoriale. Fino a qualche anno fa lavorava al progetto per laricostruzione di una via romana anche per far riscoprire il piacere del cammino a piedi e della vita sempliceed in parte è riuscito nell' intento, poi però ha deciso di fermarsi per qualche anno dato che gli hanno offertouna cattedra qui all' Università di Tokio come studioso e divulgatore. Tuttavia, ogni tanto tornerà in Italia perseguire il progetto ma io non ho intenzione di accompagnarlo!" Mi spiegò lui

"Wow! - Feci stupita - Molto interessante! Tuo padre sembra una persona di tutto rispetto. E di tua mamma?Cosa mi puoi dire di lei?"

"Lei purtroppo non è famosa; ma è comunque una brava persona! Adesso sta cercando lavoro siccome hadovuto lasciare quello che aveva in Italia per venire qui; nel frattempo si occupa della casa. A proposito; nondovresti avvertire i tuoi genitori che torni a casa più tardi?"

Io sospirai lievemente

"Vedi, purtroppo io vivo da sola! I miei genitori sono sempre in viaggio per lavoro ed io ho dovuto spessocambiare città per cui, non ho mai avuto molti amici. Quando poi sono venuta alla Otonokizaka Accademy,siccome ero un po' più grandicella e mi sono trovata bene, i miei mi hanno permesso di restare qui e mi hannoaffittato un appartamento!" Gli spiegai

Lui fece una faccia triste e si tolse gli occhiali da sole; aveva degli occhi bellissimi ed uno sguardo affascinante.

"Oh, mi dispiace tantissimo! - Rispose lui - Posso capire cosa che si prova. Anche io da piccolo ho fattoqualche viaggio, non tantissimi ma comunque belli lunghi siccome, mio papà, ti ho detto, è un antropologofamoso! In ogni caso però mi divertivo molto! Specialmente quando ho abitato a Malta dove vi era unMcDonald che aveva allestito dei cabinati con delle Play Station e io andavo spesso la più per quello che peril Big Mac!"

"Anche io mi divertivo quando andavamo in giro in macchina o in treno! Avevo le carte da uno, Indovina Chi,il Majong, Il Game Boy e uno di quei lettori DVD portatili con i quali mi guardavo Initial D, Lupin, SailorMoon o Evangelion!"

L' AMORE QUELLO FIERO (Nozomi Tojo X Zeb89)Wo Geschichten leben. Entdecke jetzt