chapter fourteen

6.3K 229 242
                                    

«Ragazzi, forse è meglio che stiate lontani da Harry per un po'. Comunque.. vi devo parlare.»comincia Hermione e i due si scambiano un'occhiata, sapevano entrambi che la grifondoro era molto sveglia.

«Perché non posso andare da Harry?»chiede Hayley, voleva evitare tutte le domande che Hermione le avrebbe sicuramente posto.
«perchè è meglio per te e per lui.»replica la fanciulla
«Hermione, è mio fratello. Ho il diritto di sapere cosa è successo e soprattutto se sta bene.»impone Hayley e la grifondoro cede per poi recarsi insieme a i due nel dormitorio maschile dei grifondoro.

«Ma soltanto la nostra casa è nei sotterranei?»chiede irritato Draco.
«sei in questa scuola da sei anni e ancora non hai compreso che noi serpeverde siamo unici?»scherza Hayley suscitando il ghigno del biondo ed Hermione solleva gli occhi al cielo.

Dopo aver bussato alla porta della camera di Harry, Ronald apre la porta ed Hayley si precipita immediatamente dal fratello che si stava pulendo il viso.
«Che cosa ti hanno fatto?»domanda la fanciulla aiutando Harry.
«stupidi scherzi.»risponde lui che aveva la mano destra poggiata sulla fronte, probabilmente nascondeva qualcosa, ma Hayley se ne accorge.
«mi stai nascondendo qualcosa, togli quella mano.»ordina la sorella.
«no.»
«si.»
«no.»
«si.»Hayley riesce a spostare la mano di Harry e rimane stupefatta quando nota che sulla fronte del fratello vi era scritta la frase "Furetto sposami."

Appena Draco scorge quella scritta fugge via, quella frase lo spaventava e poi non aveva intenzione di scombussolare troppo le cose. In un certo senso si sentiva in colpa: Draco trattava Potter come uno sfregiato [era il soprannome che gli attribuiva] mentre il moro era innamorato di lui.
Al biondo dispiaceva.. ma non poteva ricambiare i suoi sentimenti.
il suo cuore apparteneva a un altro membro della famiglia Potter.

«Ragazzi potete lasciarci soli?»chiede gentilmente Hayley a Ronald ed Hermione che annuiscono ed escono dalla stanza.

«Hayley.. io sono omosessuale.»ammette Harry e la sorella sorride dolcemente accarezzandogli il viso.
«e sono innamorato di Malfoy.»Hayley si incupisce, pensava fosse soltanto un pettegolezzo.

«cosa? non capisco..»abbassa lo sguardo Hayley.
«Duncan mi aveva minacciato: se non avessi preparato il filtro d'amore o non avesse funzionato avrebbe rivelato il mio segreto all'intera Hogwarts.»Confessa il fratello e la fanciulla gli stringe la mano.

«Quanta crudeltà che c'è in questo mondo.»sospira Hayley e abbraccia Harry.
Lui non era a conoscenza della relazione segreta tra Draco ed Hayley ed era meglio così perché la fanciulla l'avrebbe lasciato.
non poteva starsene impalata a guardare Harry soffrire.

***

Dopo essere uscita dal dormitorio dei grifondoro Hayley ritorna in quello della sua casa, preferiva i colori verde e argento al rosso e l'oro.
Stava cercando Malfoy: aveva la necessità di discutere con lui su quanto accaduto e sperava che comprendesse le sue ragione.. lei non desiderava farlo, ma era costretta dalla sua coscienza e dai suoi principi.

«Potter.»una voce familiare la richiama, quel suono lieve e strascicato.. come poteva dimenticarlo?
«Malfoy.»si volta verso la direzione della voce: il biondo si trovava seduto per terra vicino alle scale, ma si solleva dal pavimento e si avvicina alla rossa con l'intenzione di baciarla.

«No, Malfoy.»Hayley rifuta le labbra rosee del biondo che le lancia un'occhiata perplessa.
«Qualcosa non va?»chiede il biondo quasi preoccupato accarezzandole il viso con due dita, lei non si ritrae perché aveva bisogna di sentire la mano del giovane a contatto con la sua pelle.
ma non era giusto, non era corretto nei confronti del fratello.

Draco Malfoy ► Bad RomanceDove le storie prendono vita. Scoprilo ora