Capitolo 1

5.8K 175 25
                                    

Pov. Grace
Oggi è l'ennesimo giorno in cui rientro a casa e vedono miei genitori litigare perchè mio zio è ancora una volta ubriaco. Senza salutarli, corro in camera sbattendo la porta e chiudendola a chiave.
Che sciocca non mi sono ancora presentata, rimedio subito. Io sono Grace. Ho 15 anni. Sono una ragazza magra, ho gli occhi marroni e i capelli castano scuro e sono alta 1,54. Abito in Sardegna, precisamente nella mia amata Cagliari. Vivo con mia madre e con mio zio, il perchè non l'ho mai capito. Mia mamma lavora in ospedale e mio zio è alcolizzato da un anno.
Comunque, per passare il tempo decido di fare i compiti perchè purtroppo domani è lunedì. Quindi prendo lo zaino, il libro e la penna e inizio.
Provo a concentrarmi ma non ci riesco visto che di sotto stanno urlando. Arrivo alla conclusione che non riuscirò a fare neanche un esercizio. Di conseguenza lancio il libro in terra, prendo le cuffie da dentro lo zaino e mi sdraio nel letto. Apro tik tok e cerco subito "iitspayton" è il mio idolo da quasi un anno.  Cazzo se è bello penso.
All'improvviso sento degli strani rumori provenienti dal salone. Apro delicatamente la porta e la scena che si presenta davanti mi fa indietreggiare. Vedo mio zio più ubriaco più ubriaco di prima con la bottiglia vuota, pronto a lanciarla contro mia mamma che sta in un angolo con la testa tra le mani gridando di smetterla. Io torno in camera e decido di  chiamare mio cugino Scott, di 19 anni.
Io: pronto Scott ti volevo chiedere una cosa
S:hey dimmi tutto
Io:posso venire da te per un po'?
Mio cugino sa della situazione che c'è in casa e accetta subito.
Io:ok allora domani sono da te..grazie
Sto per riattaccare quando mi domanda
S:è successo ancora?
Io:..si
S:prendi il primo aereo e vieni da me..a vivere intendo
Rimango stupita..mi ha colto alla sprovvista
Io:cosa? Davvero?
S:certo..non devi più vivere con quello schifo
Io: oddio, grazie..prenoto subito il volo




Spazio autrice
Hey guys..questa è il primo capitolo della mia prima storia. Ho scritto questa storia per puro divertimento.
Spero che vi piaccia. Se così fosse lasciate una stellina e se volete anche un commento. E noi ci vediamo alla prossima, ciauu💜💜

Nato tutto da un'appWo Geschichten leben. Entdecke jetzt