Capitolo 72💙

266 13 0
                                    

Pov's Albe
È l'ora di dormire e io sono ancora qua, su questo divano a ripassare i testi delle canzoni. È passato solo un giorno da quando tish è tornata a Gorizia, e Vince sta cercando di tirarmi su di morale in tutti i modi, ma per farmi sorridere ci vorrebbe solo lei. Vincenzo non ce la fa più a vedermi così , me lo ripete ogni 10 minuti, solo a pensare che ieri ho cercato la bottiglietta d'acqua dentro la palestra e una bustina di zucchero dentro il frigorifero... le canzoni non mi vengono male, ma ho tanta ansia di sbagliare o di dimenticarmi il testo... Perché fino alla scorsa puntata avevo lei che mi alleviava questa sensazione un po' diversa dal normale, ma adesso non ci riesce nessuno. Decido di andare a dormire, perché domani avrò un giorni lungo di prove, devo cominciare a provare senza il foglio davanti per vedere se mi ricordo tutto.
V: fratellino, io non ce la faccio più a vederti così ed è inutile continuare a stare così, con lei io ci ho parlato e mi ha detto che ti seguirà da casa e che devi vincere per te, la tua famiglia ma soprattutto per Federico. Sai, mi ha detto una cosa che non dovrei dirtelo ma a questo punto, se non te la dico vado in depressione😂
A: è successo qualcosa?
V: ma no Albi, lei mi ha detto che ha sentito muovere Federico per la prima volta quando te l'abbracciavi.. precisamente quella sera che avevate litigato e che poi avete deciso di dormire insieme, ti ricordi?
A: e come dimenticarlo
V: ecco, lei mo ha detto che te avevi messo le braccia sulla sua pancia e mentre dormivate lei ha sentito muovere un piedino. Cercò di svegliarti, ma sai meglio di tutti che quando dormi sei un sasso.. poi da lì ha detto che tutte le volte che l'abbracciavi Federico si muoveva
A:perché non me lo ha detto?
V: perché ti ama, e sa come sei fatto. Ti preoccupi per tutto, dimmi, se te lo avesse detto cosa avresti fatto di primo impatto?
A: avrei chinato il dottore
V: ecco, visto
Cominciarono a ridere tutti e due
V: sei proprio cotto compare mio

Tisherto ~One love one life❤️Where stories live. Discover now