6 CAPITOLO

9 0 0
                                    

Dove diamine ho messo il mio meraviglioso pigiama morbido e caldo?
Sto diventando pazza. Non riesco a trovarlo, non mi resta che chiedere a mamma:
''Mamma! Ascolta, il mio pigiama da unicorno?'' dico grattandomi la nuca.
''Tesoro l'ho messo a lavare e adesso è nella lavanderia sotto. Vado a prenderlo!'' dice mamma cordialmente.
''No, no mamma! Ci vado io!'' dico prendendo il cellulare, metto una felpa e mi dirigo nelle scale a chiocciola. Sotto fa più freddo del solito. Casa mia ha la caldaia percui l'appartamento è caldo. Ma lo scantinato -che alla fine è uno scantinato più che una lavanderia- è freddissimo. 
Arrivo e accendo la torcia del cellulare per trovare l'interruttore. Una volta trovato e accesa la luce mi metto alla ricerca del mio pigiama. Per fortuna lo trovo subito e lo raccolgo. 
''Bip, Bip''
Oh..un messaggio su Messenger. E' Oliver! Bene, a quest'ora della notte mi scrive? Ok diamoci una calmata.
''Ciao frana! spero di non disturbarti!'' scrive.
''ehy ciao :D No, figurati! :) '' scrivo non sapendo cos'altro aggiungere. Non ci resta che vedere cosa ha da dirmi. 
''Bene, meno male che sei sveglia! Credevo che, dato l'orario, dormissi! Dunque..volevo dirti che se ti va, domani pomeriggio alle 15:00 ti aspetto al parco della città. Da li proseguiremo a piedi fino a casa mia. Non è molto distante dal parco!''
Ohmmerda.. ma perchè mi sto agitando? Non voglio dar aggio a Clary e Margaret. Finiamola..lui è solo carino, niente di più! 
Faccio lo Screenshot della chat e in men che non si dica la mando a Clary e Margaret. Dopo di che rispondo a Oliver:
''Vabene. Allora domani mi farò trovare al parco alle 15:00 :) '' rispondo. Ma mi sembra di essere apatica nei messaggi..non so come e cosa scrivergli per non sembrare una corda di violino o peggio, una che se la tira da morire e che fa la splendida. Senza parlare delle brutte figure che farò domani.. Ma cosa mi metterò? Ok, sto andando in panico. 
Ed ecco che il mio subconscio mi blocca ' Chloe, non è un appuntamento! Dovrai studiare e poi lui è fidanzato. Datti una calmata!' quanto hai ragione subconscio mio. 
''Bip Bip...Bip Bip...Bip Bip''
''Clary ma ti pare l'ora di chiamarmi al cellulare?'' dico mentre uno sbadiglio si fa strada.
''MA STAI SCHERZANDO?????? DOMANI POMERIGGIO ALLE 14:00 SONO DA TE! CI VUOLE UN OUTFIT PARTICOLARE MA SOBRIO -  particolare ma sobrio?- E UN MAKE UP NATURALE, DA SCOLARETTA, CAPELLI IDONEI ALL'OUTFIT CHE SCEGLIERO'! '' Un timpano... un timpano, maledetta! Ha dei decibel assurdi quando è felice per qualcosa o qualcuno.
''Sobrio..il tuo 'sobrio' mi mette paura!'' dico rabbrividendo all'idea di mettere mini-gonne o gonne con una scarsissima quantità di stoffa!  Ha dei gusti particolari devo dire, gusti che non rispecchiano i miei!
''Non rompere.. domani alle 14:00 sono da te! Ora fila a dormire che domani dovrai essere pronta psicologicamente. Notte amò! ti chiamo io domattina!'' dice abbassando finalmente i decibel.
''Vabene tesoro, Buonanotte.. a domani!'' chiudo la chiamata e noto che c'è un messaggio di Margaret su whatsapp. Lo apro:
''Tesoro diciamo che è anche un mezzo appuntamento questo eeh! Domani sera dovrai chiamarmi e raccontarmi tutto, dall'inizio alla fine! Buonanotte piccola, a domani!''
Rispondo con un semplice buonanotte e tanti cuiricini. 
Le adoro..ad entrambe! Son delle colle eh, lo ammetto, ma sono le persone a cui voglio più bene al mondo. Fra di noi regna per prima la sincerità e il rispetto reciproco. Non ci nascondiamo praticamente nulla e ci diciamo praticamente tutto! Forse è anche questo che fra di noi non ci sono mai stati disguidi, non abbiamo mai litigato! 
Arrivo in camera e metto il pigiama. Finalmente la comodità! Non esito ad infilarmi nel mio letto di una piazza e mezza e abbraccio il cuscino che poco prima avevo avvolto nella coperta termica rendedolo caldissimo! Collego il cellulare al carica batteria e imposto la sveglietta a forma di fragola che mi ha regalato mamma! Solito orario, 6:00. 

Mi giro e rigiro nel letto ma non riesco a prendere sonno. Cosa faccio? 
Decido di aprire Netflix dalla tv per vedere un film o continuare la serie tv che avevo iniziato.
''Il tuo account è sospeso a causa di un problema con l'ultimo pagamento.''
Oh bene..fantastico! Ho dimenticato di ricaricare la postepay. E adesso? 
Vieni qui mio fedelissimo Youtube. 
Mi metto a gironzolare fra i video e trovo dei video particolari, chiamati ASMR. 
Diamine, quei suoni mi fanno abbassare le palpebre in un modo incontrollato. Proprio mi ci portano a dormire. 
Poco dopo decisi di spegnere la connessione e dormire.

6:00 del mattino.
Oh mamma.. mi sento alluvionata! Non voglio andare a scuola per oggi. Voglio rimanere a letto a dormire ancora un po'.
Spengo la piccola sveglietta e rimango a guardare il soffitto per qualche minuto. No, non ci vado a scuola oggi..ho freddo e sonno! 
Proprio mentre mi stavo girando dall'altra parte, inizia a squillare il cellulare. Sto pensando seriamente di non rispondere al telefono.. mi annoio da morire ma mi faccio forza e allungo un braccio urtando la sveglietta. Alla fine riesco nell'impresa di prendere il cellulare. 
''Clary che c'è?'' dico con voce roca.
''COME SAREBBE A DIRE CHE C'E'? Muoviti principessa, scendi il culo da quel materasso e inizia a preparati che dobbiamo metterci d'accordo su tutto!'' dice col decibel maledetto.. la odio!
''NOOO!!!  VOGLIO STARE A CASAAAA!'' dico piagnucolando.
''MA BELLA MIA NON ESISTE PROPRIO... FORZA O VENGO ADESSO DA TE!'' Decibeeeeeeeeel!!!!
''ok ok..non urlare più per carità! mi alzo!'' chiudo la chiamata e inizio a fare i capricci nel letto stesso, disfandolo tutto quanto. Ma cosa diamine mi salta in testa? Ho quasi 15 anni e ne dimostro praticamente 5! 
Solita Routine: Doccia, outfit e make up leggero. Esco di casa e raggiungo il Bus.

''Allora..siamo pronte psicologicamente?'' dice Clary abbracciandomi. 
''Clary, vado solo a recuperare matematica, fine! Non iniziamo a farci castelli che non esistono!'' dico cercando di convincere anche me stessa.. ma vabbè! lasciamo proprio perdere.
''tzè..recupero di matematica, si..come no!'' dice Clary scuotendo la testa come per dirmi 'sei senza speranza'. Ma stiamo scherzando? o meglio..sta scherzando spero. 
La guardo con uno sguardo deciso cercando di farle capire che non è come tutti quanti si stanno aspettando che sia, o meglio, per me non è affatto così.. ok subconscio mio che stai cercando di corrompermi in tutti i modi possibili? Grazie.
''Ehy Chloe!'' Mi sento chiamare a distanza.
Ohmmerda..è lui? E' LUI? Mi volto per salutarlo.
''Ciao Oliver!'' dico sfoderando un sorriso, sicuramente,super timido. Spero di non esser diventata rossa! Ma sicuramente lo sono diventata. Sento un calore salirmi fino alle guance, diamine.
''Ehm, tesoro..raggiungo Margaret e ci vediamo al PicNick, ok?'' mi molla un bacio sulla guancia e se ne va. Ma dico: MA SI PUO' ? mio ha lasciata così..in balia dell'imbarazzo difronte al ragazzo più bello di tutta la scuola? no ok.. diamoci una calmata.
''Quindi oggi pomeriggio alle 15:00 ci vediamo, vero?'' dice mentre mi da una pacca sul braccio.
''Eh..si, certo! Al parco vero?'' dico cercando di non sembrare una MUTA! 
''Si, al parco!'' dice sfoderando un sorriso meraviglioso. Ok, credo di essermi innamorata del sul sorriso. Oddio! Subito dopo mi saluta e raggiunge i suoi compagni di classe mentre io rimango li a guardare. 



Forbidden LoveHikayelerin yaşadığı yer. Şimdi keşfedin