4 CAPITOLO

15 0 0
                                    

Arrivò il pomeriggio. C'era del vento e le nuvole nere stavano iniziando a spargersi per tutta la città. Finalmente potevo stare distesa sul mio piccolo divanetto, con una coperta di pile e potevo bere la mia tisana preferita alla vaniglia difronte a una maratona di Serie TV. Dio faccia diventar santo chi ha dato alla luce Netflix. Come farei senza di lui! 
Mamma mi informò che quel pomeriggio sarei rimasta da sola in casa poichè lei e papà dovevano andare ad una Riunione d'istituto Universitario.  Papà è Professore di lingue straniere e mamma è una Professoressa di letteratura. Ecco perchè odio la matematica! Ad ogni modo quel pomeriggio potevo pensare a me e darmi la pazza gioia con Netflix. 

Arrivarono le 15:00 e i miei genitori avevano appena lasciato casa tutti e due in tiro. Ero sola! Mi reco in camera mia, prendo il cellulare e il telecomando. Inizio a cercare una Serie TV che potesse entusiasmarmi e la trovo. Shadowhunters: Tratta di una battaglia fra il bene e il male, molto fantasy e, come deve essere una Serie Tv capace di lasciarmi incollata allo schermo, ha una storia d'amore. Inizio a guardare la Serie e prima di dedicarmici completamente do' un'ultima occhiata al cellulare. Nessuno mi ha scritto o chiamato. Strano! Nemmeno Clary che di solito mi aggiorna di tutto!
La serie mi lascia entusiasta già dopo le prime due ore, credo che non riuscirò a farne a meno. Penso proprio che la consigliero' anche a Clary. Ehy..ma anche la protagonista della serie si chiama Clary. Che meraviglia! 
Ho perso praticamente la cognizione del tempo. Distolgo un attimo lo sguardo dalla tv e do' un'occhiata fuori dalla finestra. Sta piovendo e le luci della strada sono già accese. Penso proprio che andrò a farmi la mia buonissima tisana alla vaniglia. Metto in pausa la serie e mentre sto per alzarmi, arriva un messaggio su messenger. Lo apro e rimango sorpresa: è Oliver.
''Ehy Frana in matematica.. come va?''
Frana in matematica?! Ma come si permette?
''Ehy!!! tutto bene, stavo guardando una serie tv e proprio adesso sto per prepararmi una tisana calda! tu? come stai?'' Dico sperando che mi risponda subito. 
''Ahh ecco perchè sei una frana in matematica! ahahah! Io tutto bene! Mi annoiavo e ho pensato bene di scriverti un po'!'' 
Ecco, queste sono le parole che spesse volte mi annebbiano il cuore. Sono frasi che ti fanno capire che comunque una persona pensa a te. Io vorrei non illudermi e non credere a ciò che sto pensando ma.. mi ha pensata se mi ha scritto! tutto ciò mi fa molto piacere!
''Ah beh, grazie per il pensiero!'' sono imbarazzatissima dal suo messaggio. Non so cos'altro scrivergli e invio direttamente.
''Quindi stai guardando una Serie tv? fammi indovinare: The Big Bang Theory? '' scrive!
''No! E' un fantasy! S'intitola Shadowhunters e parla di angeli, lupi mannari, vampiri, fate e sili, streghe e maghi. Combattono contro un'altro shadowhunter che vuole entrare in possesso di una spece di coppa.. ma sono certa che la protagonista e il ragazzo biondo si fidanzeranno. Li vedo già insieme ahahah!'' e invio.
Vedo che lui scrive e aspetto il suo messaggio. 

''Ah no.. non la conosco questa serie! Ma sembra interessante! Quasi Quasi le do' un'occhiata!'' scrive e gli invio un bel pollice Blu grande grande. Lui risponde con un sorrisino timido. Non so  cosa scrivergli e lascio il cellulare sul divanetto. Cioè io questo devo comunicarlo subito a Clary! Oliver che mi scrive è davvero troppo! Prendo il bollitore e controllo se ci sia abbastanza acqua da riscaldare e opto per aggiungerne dell'altra. Metto su a bollire mentre penso a quando sarà il primo incontro per il recupero di matematica. Penso proprio che mi vergognerò un sacco e spero tanto che lui abbia tanta pazienza. A me manca proprio! Spero tanto di riuscire ad arrivale almeno alla sufficienza con queste lezioni private, altrimenti la mia estate andrà proprio a farsi fottere. Mamma e papà vorrebbero farsi una bella Crociera..magari vorranno andare ai Caraibi e sinceramente non mi dispiacerebbe come idea! Andare ai Caraibi, il caldo e le spiagge mozzafiato. Senza parlare della Crociera stessa: Farei la vita da riccona, serate di gala, il teatro e tanta musica Rock. Potrei conoscere tante persone e penso proprio che mi divertirei un mondo! 

L'acqua è calda abbastanza. Prendo la mia tazza di Harry Potter con raffigurata la ''Mappa del malandrino''. E' la mia tazza preferita perchè, col calore stesso, mostra tutta la mappa. E' stato un regalo che mi son voluta fare il natale scorso! Prendo una bustina della mia tisana e per poco non decido di prendere un Tè verde. Ma poi annuso le bustine e decido per la tisana alla vaniglia. Metto la piccola sacca contenente l'infuso e mi reco in camera mia. Do' un occhiata al cellulare e vedo che Oliver mi ha risposto:
''Comunque domani, verso le 10:30 ti aspetto in corridoio così ci mettiamo d'accordo sui giorni in cui tu puoi venire a casa mia a fare il recupero! A domani!''
Visualizzo e rispondo confermando!
Mi accomodo nel mio piccolo sofà e faccio ripartire la serie tv.

Perdo per l'ennesima volta la cognizione del tempo, mi sgranchisco le gambe e do' per l'ennesima volta un'occhiata al cellulare: Trovo tanti messaggi sul gruppo della classe. Con disperazione noto che avevamo delle traduzioni di latino che io avevo praticamente dimenticato per domani. Santo Dio..e adesso? Sono le 20:00 e i miei genitori non son tornati. Mando un sms a mamma chiedendole se avrebbe voluto che ordinassi qualcosa dal ristorante cinese. Lei risponde dicendomi che avrebbero mangiato fuori con i colleghi e che sarebbero tornati tardi! 
Fantastico! Sola. Le rispondo che allora mi sarei organizzata con Margaret e Clary per andare a mangiar fuori insieme. 
Chiamo subito Clary e al secondo squillo risponde:
''Tesò!!!!!'' risponde.
''Amò, emergenza solitudine! I miei sono usciti e torneranno tardi. Io ero a casa a guardare una serie tv ma adesso ho fame e sono solo le 20:05. Tu sei libera?'' faccio con una vocina da bambina! Lei risponde:
''Certo amore che sono libera. Non ho nemmeno cenato ancora.. Stai pensando a quel che penso io?'' 
''Ristorante Cinese?'' dico con tono felice.
''WOOOO!!! SIIII!!! Chiamo anche Margaret e vediamo cosa fa anche lei. Spero solo che non abbia già cenato!'' Io adoro questa donna perchè mi legge nel pensiero senza che io le dica nulla.
''Perfetto amore. Mi do' una sistemata e ci vediamo verso le 21:00 fuori casa mia!'' dico mentre spengo la tv.
''Ok amore a dopo!'' e riattacchiamo.
Collego alla corrente il cellulare per un po' così da garantirmi che durerà per tutta la sera e apro Spotify. Lascio andare 'Swedish House Mafia' e vado alla ricerca di qualcosa di carino da mettere. 
Bene! Non ho un cavolo da mettere. Devo pensare ad un Outfit che vada bene per la pioggia, diamine. Credo che mi farò una coda alta con qualche ciocca al viso sicuramente. Piastrare i capelli con quest'umidità è la cosa peggiore da fare! E adesso che mi guardo meglio allo specchio,devo ritingere di Red i miei capelli. Il colore è andato proprio a farsi benedire!

Alla fine decido per un paio di pantaloni a sigaretta neri, un maglione semplice di un colore neutro. Lego i capelli lasciando due ciocche che mi contornino il viso. Do' una rinfrescata al mio make up e metto un bel rossetto rosso. Metto un paio di stivaletti col tacco non troppo importante e mi metto a frugare nel mio armadio. Scelgo un cappotto Beige e mi reco allo specchio. Ottimo! Ci sta proprio. Sembro una vent'enne importante che sta andando ad una cena importante con gente importante. Mi piaccio dai. 

Son fuori casa e sono già le 21:15. Clary e Margaret non sono mai state puntuali per niente. Certe volte non riesco a capire come fanno a non perdere l'autobus della scuola. Solo io riesco ad essere sempre puntuale? Forse sono una sotto specie di femmina con qualche difetto di fabbrica come '' l'essere puntuale''.
Poco dopo le vedo arrivare a distanza e mi avvicino al marciapiede. 
''Ehy tesoro che schianto!! Vuoi far diventar scemo il cameriere cinese?'' Dice Margaret ridendo mentre salgo sul Suv:
''Brutte stronze, mi avete lasciata per un quarto d'ora fuori al freddo! Mi si è congelato il cervello!'' dico in tono scherzoso.
Margaret si gira a guardare la strada e continuo:
''Ragazze..indovinate chi mi ha scritto oggi pomeriggio?''

Forbidden LoveWhere stories live. Discover now