3 CAPITOLO

14 0 0
                                    

''Corri Clary che lo perdiamo!!!''
Cazzo, mancava veramente poco e perdevamo l'autobus. Tutto ciò perchè ovviamente Kevin doveva farci perdere tempo all'uscita mettendosi ad abbracciare e sbaciucchiare Clary. Giustissimo! Ma per fortuna ci arriviamo in tempo. Però devo ammetterlo: sono davvero carini loro due insieme. Spero davvero tanto che per Clary sia la volta buona! La vedo molto presa da lui e lui non sembra di meno. Speriamo bene!
Saliamo sul Bus e ovviamente non c'è uno straccio di posto:
''Non c'è posto amò!'' dico a Clary. Vengo spinta da qualcuno dietro di me e proprio mentre sto per girarmi e rimproverare il glorioso simpaticone, vedo Oliver.
''Ti muovi a salire che vorrei sedermi?'' fa con aria ironica.
''Ah beh, buona fortuna per il posto Oliver. Fammi sapere se ne trovi due anche per noi!'' e lo vedo allontanarsi verso gli ultimi posti. Quasi mi è simpatico quel ragazzo! Non mi aveva mai rivolto parola sino ad oggi. Viaggia con il mio stesso autobus insieme a Molly. Solo, non capisco come mai oggi Molly non sia con lui! Avrà marinato la scuola per la prof di matematica?! Beh,non la biasimerei. Ha ragione, diamine! Mi giro un po' intorno alla ricerca di un qualche posto ma a quanto pare rimango in piedi. Clary ha trovato già posto accanto ad un signore avanti con l'età e m'invita a sedermi sulle sue gambe ma rifiuto con le spallucce e un sorriso affettuoso. Afferro un sedile e mi ci appoggio. Poco dopo inizia a vibrare il cellulare. Lo prendo dalla tasca e vedo un messaggio su messenger. Lo apro ed è Oliver Lopez:
''Ehy, vieni dietro che c'è un posto! Fa presto prima che qualche coglione te lo rubi!'' fantastico, un posto. Rispondo:
''Ah grazie, arrivo subito!'' e mi incammino verso gli ultimi posti. 
Arrivo all'ultimo posto e Oliver mi chiede se voglio sedermi vicino al finestrino o no. Annuisco per il finestrino e lui mi fa spazio. 
''Allora Chloe, com'è andato il compito di matematica?'' mi domanda con un sorriso come se già sapesse che avevo fatto al quanto schifo.
''Ah non lo so, sicuramente pena come sempre.'' dico con tono rassegnato! Lui si mette a ridere e risponde:
''Ma vai così male in matematica?'' fa guardando il cellulare.
''Si.. ho il 2 netto con quell'antipatica!'' dico dispiaciuta. Lui scoppia a ridere e si gira a guardarmi:
''Ma come? Non è cosi difficile come credi, poi al terzo anno gli esercizi sono delle stronzate! Prova ad impegnarti un po' e vedrai come riuscirai a recuperare!'' tzè..la fa semplice lui!
''Ehh facile a dirsi! Da come ne parli sembri un secchione!'' dico sistemando la cartella a terra. Lui risponde con sicurezza:
''Eh si! Adoro la matematica! Infatti dopo la maturità voglio andare a far Ingegneria Informatica all'Università di Seattle!'' dice fiero di se'. Rispondo distogliendo lo sguardo dai suoi capelli arruffati e ricci:
'' Complimenti per la scelta!'' e riprendo a guardare il finestrino. Poco dopo però lui continua:
''Vabbè se sei messa così male, posso offrirmi volontario per aiutarti a recuperare tutto ciò che c'è da recuperare, senza problemi!''
Oh cazzo.. ma sta scherzando? ok non pensiamo sempre male come fanno tutte le bimbette di tredici anni! Si sta solo offrendo volontario per aiutarmi. Che sarà mai..
''Ehy..ci sei?'' mi dice distogliendomi dai miei pensieri. Rispondo senza pensarci:
''Vabene, grazie Oliver!'' dandogli un sorriso.

Arrivo a casa e suono al campanello!
''Arrivo amore mio!'' dice mamma urlando. 
Apre la porta e la vedo con un grembiule bianco in dosso. Sicuramente sta cucinando qualcosa di buono, lo sento dal profumino che subito pervade le mie narici. Peccato che non è il pollo alla cacciatora con tante patate. Ma sembra tanto che mamma stia facendo del risotto ai funghi e panna. Ottimo anche quello comunque. Subito mamma mi abbraccia con un braccio e mi da un bacio sulla nuca:
''Tesoro ma stamattina sei uscita e non ti sei nemmeno portata via un pancake al cioccolato!?'' dice ma la rassicuro:
''Mamma, tranquilla! Sono andata a Picnick con Clary che doveva raccontarmi le ultime news della sua vita!'' dico con un sorriso stampato sulle labbra. Evito di dirle che il compito di matematica è andato uno schifo e mi reco in camera mia. Apro la porta e trovo la mia stanza sistemata e in ordine. Poso la cartella dietro la porta, mi levo le scarpe e metto le mie fantastiche ciabatte con il coniglietto blu e rosa. Mi avvicino alla finestra e prendo il cellulare dalla tasca. Scrivo a Clary, devo darle la notizia che Oliver si è offerto di farmi da professore privato.
''Amò.. non puoi capire!'' dico e attendo la sua risposta. Ovviamente dopo qualche secondo lei entra subito online e risponde:
''Amò, non ti ho vista più ad un tratto! dove sei andata? hai trovato posto? cosa diamine è successo?'' dice. Al solito, fa una valanga di domande. Ma la adoro anche per questo, che posso farci:
''Oliver mi ha mandato un messaggio su fb dicendomi che aveva trovato un posto anche per me vicino a lui negli ultimi posti e ci sono andata amò. Abbiamo parlato un po' del fatto che io in matematica faccio e pena e che lui invece la adora e che , dopo la maturità, si iscriverà all'Università di Ingegneria Informatica di Seattle. E poi amò niente.. si è offerto volontario a farmi da professore privato!'' rispondo.
Noto che visualizza e non risponde. Ma eccola qui che mi sta chiamando al cellulare:
''COOSA AMO'? STAI SCHERZANDO? E TU COSA HAI RISPOSTO?'' ed anche il timpano sinistro, per oggi, è andato!
''Si amò, gli ho risposto di si! A pranzo lo comunicherò ai miei genitori!'' dico con tranquillità!
''......'' Clary non risponde al telefono e lo levo un secondo dall'orecchio per capire se sia caduta la linea o cosa:
''Amò, ci sei?'' 
''MA TU DEVI ANDARCI!!! ti rendi conto che il ragazzo più bello della quinta A si è offerto volontario per aiutarti? cioè.. non riesco a capire come fai ad essere cosi tranquilla..cioè io...boh!'' dice scioccata. Ma ovvio che non capisce che io non ho secondi scopi, magari li avrà lui ma io no.
''Amò..è fidanzato! E poi io se ci andrò a casa sua sarà solo per studiarci, niente di più!'' 
''Io non ti capisco..comunque domani parliamo meglio! Adesso vado a pranzare! Ci sentiamo su whatsapp tesò.. a dopo.'' dice Clary e la saluto anch'io.
Beh, effettivamente Oliver è tanto carino e..chissà! Oh ma cosa vado pensando! Lui è fidanzato con Molly e basta! 
Mi reco in cucina nella speranza che mamma abbia già apparecchiato. Ma era come pensavo: il suo ''è a tavola'' è tutto un inganno. Diamine! I genitori ci prendono in giro in un modo assurdo e poi pretendono che noi figli gli diciamo la verità. Danno proprio il cattivo esempio anche con le cose più banali. Come quando da piccoli, per farci star tranquilli ci mettevano paura dicendo ''Se non fai il bravo chiamo il lupo nero e ti mangia!''...eh.. traumi infantili!
Mi siedo accanto a papà sul divano nel disperato tentativo di introdurre un discorso che mi possa portare a quel che mi ha detto oggi Oliver. Alla fine mi faccio coraggio e lo dico:
''Mamma, Papà.. oggi sul l'auto ero seduta vicina ad Oliver. Ci siamo messi a parlare di scuola e gli ho detto che con la matematica non vado tanto bene! Lui si è offerto volontario per aiutarmi a recuperare! Effettivamente lui è bravo in matematica e un aiuto non mi farebbe male! Voi che ne pensate?'' dico sperando che non mi dicano no. 
Mamma si volta asciugandosi le mani sul grembiule e mi dice:
''Beh tesoro, se vai così male, prova! Non vorrei che ti boccino per una sola materia!'' dice guardando papà.
'' Per me va bene! Conosco la sua famiglia e sono delle ottime persone! Gente molto acculturata ed intelligente. Sarebbe stato molto strano se il figlio non avesse preso dai genitori..'' dice papà ma lo interrompo aggiungendo:
''...eh infatti mi ha confessato che, una volta diplomato, vuole fare Ingegneria Informatica!'' dico con un pizzico di orgoglio.
''Vai! Però impegnati sul serio e lascia perdere il cellulare una volta tanto!'' mi dice papà. 
Bene..è deciso! Dovrò dirlo a Clary. Chissà quanti film mentali si farà non appena le darò la notizia. 

Devo ammetterlo, sono contenta che i miei genitori abbiano accettato! Dopo tutto starò via solo due ore ogni tanto. Diciamo che ancora devono decidere persino i giorni insieme ad Oliver ma di questo potremo parlarne benissimo anche domani!

Forbidden LoveWhere stories live. Discover now