1 CAPITOLO

37 0 0
                                    

''Ma che diamine...''
La sveglia suonava come ogni lunedì. Dopo aver passato il fine settimana più movimentato del mese, sentivo che volevo ancora dormire e lasciarmi abbracciare dalle coperte. Amavo il mio letto e francamente me ne sarei fregata della scuola. Ma quella mattina avevo compito in classe di Matematica e quell'antipatica della Prof mi aveva già avvisata ' che avrei perso l'anno e la mia estate sarebbe andata in frantumi con un solo 2 in matematica'. Quella vipera.. Si, non la sopporto. Ma la cosa è reciproca! 
Mi volto a guardare la piccola sveglietta a forma di fragola che mi regalò mia madre per il mio quattordicesimo compleanno e segnava esattamente le 6:05. Dovevo alzarmi! Mi stropiccio gli occhi e inizio a sbadigliare come se non ci fosse un domani. Fisso il pavimento e poco dopo sento vibrare il mio Galaxy! Mi dirigo verso la scrivania a recuperare il cellulare che avevo lasciato in carica per tutta la notte e vedo il nome ''Clary''. Rispondo:
''Chloe!! Amore mio!!! Sveglia!!!'' allontano il telefono dall'orecchio e per poco non mi metto ad imprecare. Dio, ma non ha mai nulla da fare di prima mattina questa donna? Perchè deve distruggermi i timpani ogni santissima mattina?
'' Clary, io non capisco come tu faccia ad essere sempre così pimpante di prima mattina!? Non...Non...Io voglio morire solo per il semplice motivo che abbiamo il compito di matematica e tu, come se nulla fosse, sei felice e contenta!''
''Grazie tesò, ti amo anch'io ma ti devo dare una notizia strabiliante!'' effettivamente la sentivo un po' su di giri.
''Dai.. dimmi che devo andar a fare la doccia!'' dissi arrendendomi.
'' Indovina chi mi ha mandato la buonanotte questa notte alle 3:45?'' disse con tono felice Clary.
''NO..NOOO...Kevin?'' lo ammetto, ero contenta per lei! Inizio a far versi strani al telefono, ma è proprio per questo che le voglio bene..è fuori di testa quasi quanto me! 
''SI!!!! e ti ho chiamata subito per questo! Ad ogni modo, appena arrivi nei pressi del cortile dimmelo che andiamo a far colazione e ti racconto anche cosa mi è successo sabato sera..non puoi capire amò, non puoi capire!'' disse Clary!
''Ok tesò, ti scrivo su Whatsapp! Mi raccomando, il cellulare tienilo per sport come sempre eh! Cerca di rispondere ok? a dopo!''
Corro in bagno e accendo lo scaldotto per riscaldare un po' l'ambiente. Nel frattempo mi lavo i denti e penso al fatto che anche questo compito di Matematica andrà bene il prossimo mese..anzi, MAI! Non andrà bene mai, sia per la materia e sia per lei! Giuro, la odio tremendamente! Finito di lavare i denti,prendo il mio cellulare e apro Spotify, faccio partire un po' Trap e lo appoggio sulla lavatrice, mi svesto e mi fiondo sotto la doccia! Il primo getto d'acqua arriva con prepotenza sul mio ventre ghiacciandomi l'anima e facendomi imprecare! Poco dopo, però, s'inizia a ragionare! 
Mi avvolgo la mia lunga chioma rossa in una asciugamano e metto l'accappatoio! Mi accorgo solo dopo essermi guardata allo specchio che avevo praticamente gli occhi a panda! Diamine, non mi sono struccata ieri sera! Prendo lo struccante, i dischetti e inizio a togliere tutto il trucco rimasto sul mio viso, risciacquo il viso con acqua tiepida e del sapone e 'tadà!!' son tornata con le occhiaie allucinanti! Ma meno male che esistono i fondotinta e i correttori, altrimenti tutte noi giovani donne sembreremmo degli zombie vaganti per il mondo con queste occhiaie! Mi vesto, asciugo i capelli e inizio a fare il solito make up: fondotinta e correttore sotto le occhiaie, un filo di eyeliner con una codina, tanto mascara e un po' di matita sotto l'occhio! Perfetto, ci sono! Do' un'occhiata al cellulare per l'orario e sono le 6:55. Mi reco in camera a prendere la cartella, indosso il mio giubbotto di pelle ed esco di casa. Non appena oltrepasso il portone sento arrivare una brezza fredda che mi scosta i capelli dal viso. Un freddo cane! Un freddo cane..

Finalmente vedo l'autobus in lontananza avvicinarsi e inizio a ringraziare qualsiasi forma vivente che esiste al mondo! Si ferma e salgo. Trovo posto vicino al finestrino e non conoscendo la signora accanto a me, metto gli auricolari e inizio ad ascoltare un po' di musica randoom da spotify. Il cellulare inizia a vibrare e noto che è il gruppo di whatsapp della classe! Noah non vuole entrare in classe perchè non ha fatto praticamente nulla per il compito di oggi! Jace vuole offrirsi volontario per l'interrogazione così da non farci fare il compito ma subito Clary lo mette difronte alla dura realtà dei fatti: nessuno sa niente e la nostra unica salvezza potrebbe essere lui se solo non fosse così guastafeste e rompi balle nel non passarci i fogliettini con le soluzioni e come volevasi dimostrare, la risposta di Jace è ' raga io non so niente'..si, ci stiamo credendo tutti quanti! Alla fine prende sempre otto se non più!

Forbidden LoveWhere stories live. Discover now