Capitolo 9

3.8K 263 136
                                    

Sentivo il respiro di Draco vicinissimo. Mancavano due centimetri e finalmente avrei potuto poggiare le mie labbra su quelle di Draco, ma...

-DRACO, PER SALAZAR, COME STAI? Scusa se non siamo venuti prima ma abbiamo avuto degli impegni col Ministero.-
Erano i Signori Malfoy che da quando Draco si era svegliato non avevano mai avuto del tempo per venirlo a trovare perché, come ha detto la Signora Malfoy, erano impegnati col Ministero.
Ma io dico, per le mutande di Merlino, di tutti i momenti, dovevano venire proprio ADESSO?! Sono settimane che sogno questo fottutissimo bacio con Draco ed entrano i suoi genitori! Aaaaah, la sfiga mi perseguita! No, aspetta, COOOOSA? No, io non volevo baciare Draco, cioè, volevo ma non aspettavo il suo bacio, non l'ho sognato o meglio forse l'ho sognato ma...oooh, fanculo. Formulo questi pensieri in meno di un decimo di secondo perché appena sento la porta aprirsi scatto impiedi e mi allontano il più possibile da Draco con le guancie che vanno a fuoco. Sicuramente i Signori Malfoy hanno notato che fra me e Draco stava succedendo qualcosa ma la Signora Malf... Narcissa ha fatto finta di niente ed è corsa ad abbracciare Draco. Sinceramente non mi sarei mai aspettata di assistere ad una scena simile. Insomma, Narcissa che abbraccia Draco che è rossissimo mentre il Signor Malfoy sposta lo sguardo da me a Draco con un sorrisetto strano. A quel punto Narcissa spostò lo sguardo su di me e venne ad abbracciarmi.
-Oh, ciao Hermione cara, come stai? Con la scuola?-
Inizialmente rimasi un pò impacciata, non mi aspettavo un abbraccio simile ma poi risposi.
-Tutto bene, grazie. Ero venuta qui proprio per far recuperare a Draco le lezioni che ha perso in queste settimane ma stavo andando via.-

Il Signor Malfoy stava trattenendo a stento le risate ma Narcissa sembrava non farci caso.
AOh, capito. Ma stavi andando via proprio adesso? Non vi abbiamo disturbato mentre studiavate, vero?-
Draco in questo momento ha la faccia rossa come i capelli dei Weasley ma riesce a rispondere
-Mamma, Herm..la Greanger ha detto che stava andando, quindi avevamo finito. Non ci avete disturbato.-
A quel punto il Signor Malfoy scoppiò a ridere.

*5 minuti dopo*

Il Signor Malfoy continua a ridere imitanto la voce di Draco mentre diceva che non ci avevano disturbati. Nel frattempo io, sua moglie e suo figlio lo guardiamo malissimo. Quando il Signor Malfoy si stava calmando Narcissa disse
-Ora spiegami che problemi ti affliggono!-
Il Signor Malfoy guardò la moglie con un'espressione alla tipo "Ma sei seria?!". Capendo che sì, sua moglie era seria il Signor Malfoy spiegò il suo problema.
-Andiamo Cissy, è ovvio, no? Draco ha ottenuto quello che ha sempre voluto e non guardarmi in quel modo. Sappiamo entrambi benissimo che Draco ha sempre avuto una cotta per la signorina Greanger e adesso non penso proprio che stessero "studiando le lezioni che Draco ha perso". Insomma, hai visto le loro faccie appena siamo entrati?-
Non sò chi fra me e Draco era più imbarazzato. Sembravamo due pomodori. Narcissa era diventata rossa anche lei, ma non per l'imbarazzo ma per la rabbia.
-LUCIUS. MALFOY. TI SEMBRA QUESTO IL MODO E IL MOMENTO DI PARLARE DI CERTE COSE?-
-Si mia cara, questo è il momento di parlare di "certe cose". Ti ricordi quando Draco al primo anno al rientro a casa per le vacanze Nataliazie rientrò urlando che si era "innamorato di una mezzosangue intelligentissima" e che sarebbe anche "scappato di casa pur di stare con lei". Beh, sappiamo benissimo entrambi che parlava della signorina qui presente. Adesso che è finita la guerra finalmente possono stare insieme ma ragazzi miei, se avete una relazione, ditecelo. Non inventate certe cazzate sulle "lezioni perse".-
Narcissa era sconvolta. Draco aveva gli occhi spalancati ed era, boh, dire che era rosso è dire poco. Io ero super imbarazzata e volevo solo scappare. Draco Malfoy aveva una cotta per me. COSAAAAAA? No, non è possibile, questo è solo un sogno.
Dopo le parole del Signor Malfoy era calato un silenzio imbarazzante. TROPPO imbarazzante. Narcissa fissava Lucius con uno sguardo omicida mentre quest'ultimo spostava lo sguardovda me Draco con un sorrisetto malizioso. Draco fissava le lenzuola probabilmente pensando a un modo indolore per suicidarsi mentre io cercavo un modo per scappare. Che imbarazzo...

Draco's Pov.

Mio padre è un cazzone. Lo ha detto. Ha detto alla Granger che ho una cotta per lei dal primo anno e adesso tutti i miei sforzi per far credere il contrario sono andati a puttane.
Una volta ho visto un film babbano dove un tipo si suicidava in ospedale attaccando un'estremità delle lenzuola ai tubi nel tetto e dall'altra estremità era avvolta attorno al suo collo. Beh, le mie lenzuola sono abbastanza lunghe, potrei farlo.
Dopo un lunghissimo silenzio imbarazzante mia madre si alzò dalla poltroncina come una furia, prese mio padre per un braccio e se lo portò fuori. Bene, mio padre sarebbe morto a momenti.

Cazzo.

Ora sono solo con la Granger. Cosa dico? Merda, merda, merda. Potrei alzarmi andarle vicino e iniziare a baciarla; oppure potrei prenderla per un braccio, tirarla verso di me e baciarla; oppure me ne posso stare fermo come un minchione. Sì, farò così, farò il minchione.

Hermione's Pov.

Io e Draco adesso siamo soli e non sò cosa fare. Dopo qualche minuto decido che la cosa migliore da fare è scappare. Così vado verso le mie cose le prendo e vado verso la porta ma qualcosa mi blocca. Draco. Si è alzato subito dal letto ed è venuto a bloccarmi.
-Pensavo che fossero le Serpi a scappare, non i Grifoni-
-Non sto scappando Malfoy. Adesso, se non ti dispiace, dovrei andare in camera mia a farmi una doccia.-
-Sì, mi dispiace. Voglio parlarti.-
Cosa cazzo è successo a Malfoy? Da dove esce fuori tutto questo "coraggio"? Beh, non devo far capire a Lui che sono in difficoltà così assumo la mia faccia da "so-tutto-io".
-E di cosa dovremmo parlare noi due?-
Draco non risponde. Si avvicina sempre di più a me e io posso sentire il mio cuore che batte fortissimo. Quando le nostre labbra sono a due centimetri di distanza Draco mi sussurra -Di questo- e mi bacia.
Inizialmente non rispondo al bacio ma dopo un pò mi lascio andare. Penso di non aver mai dato un bacio del genere a nessuno. Era tutto perfetto. Il bacio che ho sempre sognato. Ci staccammo solo per riprendere aria.

-Mio padre è un..idiota, volevo essere io a dirti quelle cose. Volevo essere io a dirti che mi piaci Hermione. Sì, hai capito bene. Mi piaci sin dal primo anno ma non potevamo stare insieme quindi ti facevo del male insultandoti pensando che così mi sarei autoconvinto che non ero innamorato di te, ma non ci sono riuscito. Non ci sono riuscito perché tu sei così maledettamente perfetta!-
Quindi, Draco Malfoy è innamorato di me. Ma io? Io sono innamorata di lui? Non lo sò. Draco mi piace tantissimo fisicamente ma sono innamorata?

Take me to a better placeDär berättelser lever. Upptäck nu