Capitolo 3

4.6K 290 4
                                    

Non appena la giovane Grifona abbassò le palpebre le apparvero in mente due occhi grigi, rari e soprattutto introvabili.

Lei era solita a vederli come due sfere di ghiaccio, cupe e oscure ma erano molto di più: erano occhi tristi, erano occhi pieni di rancore, vuoti d'affetto, erano occhi pieni di dolore. Ma mescolati all'ambrato di Hermione sembravano felici, proprio come se un pò di felicità fosse sbalzato fuori dalla pupilla.

Hermione sobbalzò e aprì gli occhi e quasi istintivamente si toccò il cuore, batteva forte... il suo stomaco era in subbuglio, ma com'era possibile? Come poteva la ragazza provare tutto ciò? Infondo si stava parlando di Draco Malfoy, il principe delle serpi, il ragazzo che gli anni precedenti le ringhiava contro chiamandola "sporca mezzosangue". Si stava parlando del ragazzo che ha dovuto combattere una guerra che non gli apparteneva, lui che era un'ex mangiamorte, costretto da quel vigliacco del padre che non gli diede possibilità di scelta era lo stesso Draco che lei stessa odiava...o forse no?

DRACO'S POV

Quella settimana per il principe delle serpi fu parecchio stressante, Pansy continuava a tormentarlo ma lui aveva in mente solo una cosa. Aveva in mente quel giorno sopra il treno quando incrociò gli occhi della Granger, gli ricordavano tanto i raggi del sole, erano così profondi e allo stesso tempo trasparenti. Non faceva altro che pensare a lei, cercò in tutti i modi di evitarla ma era una cosa impossibile, più cercava di evitare la ragazza più si incontravano, e si poteva ben notare che tra i due c'era molto imbarazzo.

Take me to a better placeOnde as histórias ganham vida. Descobre agora