Capitolo 1

5.5K 314 4
                                    

Nessuno vide l'esilarante scena tranne una persona... il principe delle serpi, Draco Malfoy e il suo gruppetto di scimmie.

Hermione sperava di essere caduta addosso a qualche suo amico che non l'avrebbe presa in giro a vita ma, non appena incrociò quegli occhi grigi e vuoti capì che la sua nomina di "Salvatrice del mondo magico" non sarebbe servita a niente stavolta.

Hermione aveva sempre odiato la gente che la considerava come una Dea, solo perchè aveva aiutato Harry a sconfiggere Voldemort. Sperava che una volta arrivata a Hogwarts sarebbe stato tutto come sempre. Lei, la solita secchiona so-tutto-io; Harry, il ragazzo sempre al centro dell'attenzione e Ron, l'amico migliore che si potesse desiderare (nel caso di Hermione, il fidanzato migliore). Ma adesso, fissando quegli occhi grigi sperò con tutta se stessa che niente sarebbe stato come prima, o almeno, non fra Loro due. Sapeva che per Lui, sarebbe rimasta la "lurida mezzosangue so-tutto-io", ma sperava che infondo non sarebbe stato così. Strano, ma vero, Hermione Granger sperava che Draco Malfoy si accorgesse di lei.

Non capì per quanto tempo stesero a fissarsi negli occhi, ma ad un certo punto un colpo di tosse la fece risvegliare dai suoi pensieri, erano Ron e Harry che, con la bacchetta alla mano, cercavano di capire cosa stesse succedendo.

Hermione guardò Malfoy, ancora sotto di lei. Le guancie di Draco, solitamente color bianco cadavere, adesso erano di uno strano colorito roseo. Le ci vollerò un paio di secondi per capire che la situazione era piuttosto imbarazzante a causa della posizione in cui erano messi. Appena capì si alzò di scatto con le guancie a fuoco e, cercando di assumere un'aria di indifferenza (malriuscita), disse: -Emh, scusa- Guardò verso Pansy che le stava fulminando con uno sguardo assassino, prese Ron per mano e si allontanò il più velocemente possibile da quella situazione di totale imbarazzo.

Take me to a better placeWhere stories live. Discover now