✨Capitolo uno✨

124 3 0
                                    

*************A pretty girl🌻************
(Betty)
Suona la sveglia, quella maledettissima sveglia che annuncia la definitiva fine dell'estate e l'imminente inizio della scuola. Mi alzo dal letto stanca come non mai, anche se penso sia normale dato che fino all'altro giorno andavo a letto alle 3:00 e mi svegliavo alle 11:30 ogni giorno sapendo che tanto il resto del pomeriggio lo avrei passato al mare dormendo altre 2 ore sotto l'ombrellone. Nonostante questo trovo le forze necessarie per scendere le scale senza cadere e sedermi al tavolo per fare colazione.
"Buongiorno Betty, pronta per rientrare in quel che sarà l'inferno per i prossimi 9 mesi?"
Mi chiede con faccia assonnata ma allo stesso tempo esasperata mia sorella, Polly, "No, ancora sogno le noci di cocco e il rumore del mare, ma guarda il lato positivo, forse l'unico, ritroveremo i nostri amici" le dico dubitando io stessa delle mie parole "Già" dice diventando improvvisamente triste, o meglio, più di quel che già era. "Oddio Polly scusa, non mi sono ricordata di te e Jason, davvero perdonami" le dico dispiaciuta "ma no dai tranquilla, quella storia non era destinata a finire bene, e poi comunque abbiamo deciso di rompere insieme senza alcun litigio, semplicemente non ci trovavamo più bene assieme" dice invece lei sicura delle sue parole. Il tempo scorre, dopo 30 minuti da quella disastrosa colazione sono pronta, come fatto apposta, suona il campanello e- "Hey Bettyyy" mi dice quasi saltandomi addosso il mio migliore amico e vicino di casa, Archie. "Arch mi sei mancato tantissimooo" gli dico io "Beh quindi, pronta?" "Guarda Archie se potessi rimarrei tranquillamente in casa" gli dico ridendo. Durante la nostra conversazione arriva Polly "Betty ricordati il pranzo, il mio lo già messo nello zaino" mi dice, "Ciao Polly" La saluta Archie "Hey rosso tutto bene?" "Massi si tira avanti" risponde Archie  "Già , vabbè andiamo?" Dico io con la mia solita paura di arrivare in ritardo. "Certo andiamo" dice Archie per poi iniziare a camminare verso quella che sarà la nostra prigione.
Arrivati, Polly va con il suo gruppo di amiche mentre invece io e Archie raggiungiamo Veronica e Cheryl, altre nostre migliori amiche, che ci aspettano davanti all'entrata di scuola. "Cheryl, Veronica!" Pronuncio iniziando a correre verso di loro, "BETTY" dicono loro per poi venirmi incontro e unirci in un abbraccio. "Mi siete mancate veramente tanto in questo periodo!" Le dico io super entusiasta "Anche tu Betty, veramente tanto" mi dicono loro, " Hey ma io? Non vi sono mancato?" Dice Archie facendo il finto offeso "Ovvio che ci sei mancato Arch" dice ridendo Veronica. Dopo poco si aprono i cancelli. Inizia la discesa all'inferno.
(JUGHEAD)
Suonata quella sveglia che mi dovrà accompagnare per tutta la durata scolastica, mi alzo, lavo e vesto. Stamattina non sono in vena di fare colazione, non sono di buon umore, come penso tutti al momento e se di solito sono facilmente irritabile, oggi non devono provare a guardarmi negli occhi. Nonostante tutto mi preparo e arrivo al Southside college dove incontro i miei amici: Toni, Sweet Pea e Fangs Fogarty. "Hey Bro, come va?" Dico a Sweet Pea dandogli una pacca sulla spalla "Tutto bene, tu? Qualche ragazza quest'estate?" Mi chiede "Si, 2, poche ma buone" arriva Toni "sei incorreggibile Jones" dice ridendo "sarà" la seguo io.
Poco dopo suona la campanella e entriamo dentro l'imponente struttura.
Le ore tra una nota e l'altra passano abbastanza veloci, e ci ritroviamo al White Wyrm, il bar dove c'è il ritrovo dei Serpents, la "banda" di mio padre, io non ne faccio parte, non penso sia la strada che voglio prendere, ma i miei amici e mio padre sono tutti qui perciò è una conseguenza che  io debba starci. "Jughead bevi qualcosa?" Mi domanda Toni "No grazie, devo cercare di rimanere il più possibile sobrio, mio padre ha detto che stasera devo fare irruzione nel Northside per controllare che i Blossom non cerchino di mettere droga nello sciroppo d'acero prima di farlo portare nel Southside" le rispondo "La famiglia di Cheryl e Jason?" Chiede "Si" le rispondo semplicemente "Ma perché non mandare un Serpents?" "Vedi, Toni, se mandasse un Serpents sarebbe più sospetto di quanto già lo sia io, non trovi?" Le spiego "Si in effetti...vabbè io vado, sono stanchissima" mi dice "Vuoi che ti accompagno a casa?" "Ma va tranquillo, se stasera devi uscire dai limiti del Southside ti conviene stare qui, è più vicino, mi faccio accompagnare da Fangs, non vedo Sweet Pea..." "Va bene, se c'è qualcosa chiama" la rassicuro "Massi tranquillo, fai attenzione stasera eh, ciao bello" "Ciao Toni" la saluto.
(Betty)
Finita scuola Cheryl ci ha invitati a casa sua per cenare e abbiamo accettato, ogni scusa è buona per stare assieme. Una volta finita la cena decidiamo di andare su in camera di Cheryl. "Beh? Vi andrebbe di giocare a obbligo o verità?" Propone Kevin, un altro nostro amico. "Certo" risponde Jason, "Va bene!" Risponde Ronnie, "ci sto" risponde Cheryl, manchiamo solo io e Archie che siamo però ancora dubbiosi, dato che conosciamo i nostri amici e sappiamo che tipi di obblighi sarebbero in grado di farci fare. Alla fine abbiamo accettato anche noi, così iniziamo a giocare, decidiamo di usare una bottiglia per decidere: Il primo giro indicherà chi dovrà decidere cosa far fare  mentre invece il secondo chi farà l'obbligo o la verità. Jason fa girare la bottiglia, al primo turno punta su Kevin mentre nel secondo punta...me. "Obbligo" pronuncio, ma chi me lo ha fatto fare? "Devi andare nel Garage dove ci sono le riserve di Sciroppo d'acero e starci per i prossimi 3 turni, porta il telefono, ti chiameremo quando potrai salire" mi dice Kev. "Sei serio? Sai che ho paura del buio da quando sono piccola!" Sbotto "Su Betty è solo un obbligo" mi dice Ronnie, sbuffo, ma alla fine accetto e mi dirigo verso la riserva. Nel mentre sono in giardino pronta per entrare dentro il garage, vedo qualcuno entrare furtivamente dentro la fabbrica, inizialmente decido di far finta di nulla, ma poi invece mi dirigo a veder di chi si tratta. Entro e vedo un ragazzo alto, con un cappellino a corona sulla testa e un ciuffo riccio uscire da esso, ben piazzato e dei grandi occhi blu.
"..."

 You're my queen🌹Where stories live. Discover now