Capitolo 2: You are under arrest

5.3K 240 32
                                    

Capitolo 2: You are under arrest

-Cavolo per essere morti da anni i proprietari, qui sotto pare abbastanza pulito...sicuri non ci siano superstiti? –chiese un soldato

-Si signore- disse un altro- non abbiamo report su figli degli ultimi sopravvissuti

-Cavolo deve essere stato orrido vivere qui- disse un terzo

-Siamo sicuri? –chiese un soldato

-Beh questo posto fa schifo- disse il soldato

-No intendo sui superstiti. Perché i cadaveri non si sono di certo messi da soli nel contenitore per essere spediti in superficie, quei così non sono automatizzati- disse il soldato di prima

Tutti si congelarono- sei sicuro?

-Il pazzoide che era amico degli scienziati Schuyler- disse il soldato- lui ha detto che i macchinari erano appositamente creati per evitare che un bambino potesse usarli per errore. Quei cosi hanno due codici da inserire e una tessera di rivelazione di soggetto da mettere. È impossibile per un robot mettere cadaveri lì ammettendo che ci siano robot qui sotto. Era fatto per evitare ciò nel caso un robot mal funzionasse e mettesse qualcuno vivo nella tomba.

-Armi in mano, non sparate se non è necessario. Attenti a dove andate e tenete i comunicatori attivi- disse il capo- dividetevi. Gruppi da tre.

-Servono le maschere anti-gas? –chiese un soldato

-Ne dubito. L'aria non è inquinata o sembra portare malattie. State attenti ma non dovrebbe esserci nessun problema...

****

Ivan e Daphne guardarono i tre soldati muoversi verso la caffetteria.

Ivan fece segno a Daphne di coprirsi la bocca con la maschera e lei annuì tirando fuori una bomba narcotizzante delle dimensioni di una biglia di vetro.

I soldati erano attenti ma non indossavano, per qualche motivo, una protezione sulla bocca o il naso. In effetti l'ambiente era privo di germi o virus e probabilmente avevano effettuato controlli prima di spedire i soldati lì sotto.

Daphne lanciò la biglia ai piedi di uno dei soldati che la guardò e fece per raccoglierla. In quel momento la biglia iniziò a lanciare gli aghi con narcotici e il gas. Anche avessero usato le maschere gli aghi li avrebbero stesi lo stesso.

Daphne uscì dal nascondiglio e si avvicinò con Ivan ai tre ora svenuti. Ivan attivò il sistema di depurazione e dopo due minuti, giusto per essere sicuri, i due rimossero le maschere.

-Chi diavolo entra in zona nemica SENZA machere? –chiese incredulo Ivan- Jackson ci avrebbe presi a calci

-Beh le bombe di Harley hanno aghi che penetrano un'armatura militare –disse Daphne- erano fottuti a prescindere

-Si ma queste sono le basi di sicurezza. Zona sconosciuta/nemica? Gira con l'armatura più forte e maschere anti gas! –disse esasperato Ivan- chi diavolo addestra questi incapaci!?

Daphne gli sorrise- su portiamoli legati alla sala interrogatori. Assicurati che non abbiano quei dannati denti con veleno

-Non diamoli troppo credito- disse Ivan- sono abbastanza certo che non hanno le palle per farlo

Daphne rise disarmando i tre, intanto Ivan tirava due dei più grossi e lasciò il terzo a Daphne che lo tirò per i piedi.

-Secondo te Harley farà esperimenti su di loro? –chiese Daphne

Ivan sorrise- non mi dispiacerebbe assistere

-Siamo leggermente distaccati da loro emotivamente... -notò Daphne

The ExperimentDove le storie prendono vita. Scoprilo ora