CAPITOLO V - parte I

262 12 0
                                    

IL PAESE INESPLORATO*

Per quanto Draco fosse sorpreso di vedere Hermione, lo era ancora di più per la sua espressione. La ragazza sembrava terrorizzata, come se avesse visto un fantasma - ma non un semplice fantasma. Il fantasma di qualcuno che amava.

《Hermione?》disse《Stai - stai bene?》

Lei lo guardò, con lo sguardo vuoto《Oh, no.》disse《Non tu.》

Lui la guardò.

《Suppongo tu sia qua per salvarmi.》continuò con tono piatto, sull'orlo di una crisi di pianto.

《Io - beh, si.》replicò sconcertato《Devo tornare in un momento più opportuno?》

《Perché non c'è Harry al tuo posto?》disse continuando a guardarlo in sovrappensiero《Sta bene? Perché non è qui?》

Draco la guardò. Non si era aspettato un grande benvenuto, ma questo era ridicolo《C'erano delle veela...》iniziò a disagio《E Harry sta bene, sta aspettando fuori. E, mio dio, Hermione, cosa hai fatto a Minus?》aggiunse guardando oltre la spalla della ragazza.

Hermione si voltò, seguendo il suo sguardo, e vide Codaliscia giacere sulla schiena. A quanto pare, quando gli ha dato un calcio lo ha preso in volto. La paglia attorno la sua testa era intrisa di sangue.

《L'ho colpito.》disse brevemente.

《Non stento a crederci.》si disse d'accordo Draco, piuttosto impressionato. Poi scosse la testa, come si stesse liberando di alcune ragnatele《È lui che ti teneva qua?》chiese.

Hermione scosse la testa fiaccamente《No.》

《Quindi qui c'è qualcun altro di più malvagio, più potente?》

Hermione annuì.

《Bene.》disse Draco e le prese il braccio《Ce ne andiamo.》

La ragazza non sembrava intenzionata a muoversi, quindi Draco iniziò a trascinarla dietro di lui lungo il corridoio.

Svogliatamente, lo ha seguito, guardandosi alle spalle a ogni passo, come aspettando si di essere seguiti.

《Sai come uscire?》le chiese, ansimando un po' mentre le tirava il braccio《E ti daresti una mossa?

《No, non so come uscire.》replicò con una voce di piombo《Non penso che ce ne sia una - e lui è qui da qualche parte, non ci lascerà andare - 》

《Chi è? Voldemort?》

Rise con una risata funerea《Voldemort? No.》

Raggiunsero la cima di un'ampia scala, scolpita nella pietra butterata, che terminava in quello che sembrava essere stato un tempo un atrio.

Draco poteva vedere la sagoma scura dei pilastri rotti e un pavimento rotto di marmo. Si voltò a guardare Hermione, che aveva ancora lo sguardo vuoto, stordito e triste《Riesci a scendere le scale?》

《Sto perfettamente bene.》rispose con voce rotta.

《Okay...》la guardò, confuso, scosse la testa, e iniziò a scendere. Lei lo seguì, camminando lentamente. Il ragazzo dovette resistere al desiderio di dirle esasperato di darsi una mossa. Non so cosa ha passato continuava a ripetere a sé stesso. Poteva esserle successo di tutto - proprio di tutto. La guardò con la coda dell'occhio.

Sembrava stare bene - stanca, certo, e con un brillore da madre perla sotto i suoi occhi che stava a significare che aveva pianto. C'era un taglio sulle sue labbra come se se lo fosse morso, ma oltre a ciò non sembrava ferita《Hermione》disse improvvisamente girandosi verso di lei《Ascolta, non sei obbligata a parlarmi, ma dimmi almeno se stai bene. Annuisci soltanto, va bene?》

The Draco TrilogyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora