Capitolo 17 - Momentos.

3K 62 2
                                    

On a hilltop, on a sky-rise
Like a firstborn child
And at full tilt, and in full flight
Defeat darkness, breaking daylight
Oh and the sun will shine
Yeah on this heart of mine
Oh and I realized
Who cannot live without
Oh and come apart without
Daylight
[Daylight, Coldplay.]
~~~

Mi resi conto di dove fossimo arrivati in pochissimo tempo, e in quel momento mi sentii libera di ammettere a me stessa che amavo Paulo da vivere.

Le persone dicono "ti amo da morire", ma io ho sempre pensato che la morte sia il nulla, il vuoto totale.

Perciò, nella mia testa, aveva senso dire di amare una persona al punto di superare tutte le difficoltà e di fare i sacrifici nella vita, e di farlo sempre con il sorriso, consapevole che la persona che ami ti è accanto.

Furono soprattutto le sue parole a farmi provare qualcosa di immenso, ma ebbi anche un flashback mentale di tutto ciò che era successo da quando avevo conosciuto Paulo, e senza dubbio era stato il periodo più bello della mia vita, che non volevo veder finire tanto presto.

Anzi, se fosse stato per me, avrei voluto non vederlo finire mai, ma non ero ancora così sicura del futuro per poter dire con certezza quanto sarebbe durata la mia relazione con Paulo.

Dopo aver sparecchiato e caricato la lavastoviglie, raggiunsi Paulo sul divano e, guarda caso, stava giocando l'ennesima partita a Fifa.
Esultai con lui quando segnò il goal che lo portò a vincere.
Guardammo un programma stupido e squallido su Sky, ed andammo a dormire abbastanza presto, sia perché i programmi in TV erano annoianti, ma sopratutto perché Paulo era molto stanco dall'allenamento.

Lo trovai già sotto le coperte da un po' quando lo raggiunsi, dopo aver preparato il tavolo per la colazione del giorno successivo:
"Amor, que estabas haciendo?" [amore, cosa stavi facendo?]
"Stavo sistemando i cuscini sul divano e ripiegando le coperte. Comunque a che ora torni domani? Io dovrei fare la spesa perché, prima cosa, non penso di voler morire di fame e seconda cosa, vivere di cibo d'asporto per sempre sarebbe un po' dannoso per lo stomaco. E nel pomeriggio vedo Melissa, giusto un giretto in vista di Capodanno. A proposito, cosa facciamo a Capodanno?" chiesi, accorgendomi solo dopo di averlo appena tempestato di domande,
"Allora, domani dovrei tornare per le sette, e per Capodanno non lo so, potremmo andare in piazza a fare il conto alla rovescia, oppure in discoteca con qualcuno, tipo nostri amici, gente normale."

Era bellissimo quando parlava così velocemente da confondere le sillabe, ma ciò che amavo di più era il suo viso, la sua fronte che si corrugava di tanto in tanto per pensare a come formulare le frasi, e i suoi occhi, i suoi occhi mi facevano impazzire dalla prima volta che li avevo visti.

In più, una delle cose che mi affascinava maggiormente di lui era che, nonostante potesse permettersi tutti i lussi del mondo, non aveva perso la semplicità che, alla fine, era ciò a cui era abituato quando viveva con la sua famiglia in Argentina.

Ero talmente stanca che mi limitai ad annuire, per poi addormentarmi tra le sue braccia, con il suo respiro come ninna ninna ed il suo profumo a cullarmi.

Il giorno dopo mi svegliai intorno alle otto, sorprendendomi per non essermi alzata alle undici e mezza, e andai in cucina, vedendo che sul bancone c'era un sacchetto, al cui interno trovai un croissant ancora caldo, e lì accanto un biglietto, scritto in spagnolo:
"Buen día amor, me voy a entrenar, volveré a las seis y media. Espero que te guste el desayuno. Acá llevé las llaves de casa y del Jeep así que lo puedes utilizar para ir a hacer la compra."
Te amo. Paulo" [buongiorno amore, vado agli allenamenti, tornerò alle sei e mezza. Spero che ti piaccia la colazione. Qui ti lascio le chiavi di casa e della Jeep, che puoi usare per andare a fare la spesa.]
Apprezzai quel gesto, così dolce, perciò decisi di scrivergli un messaggio:
"Hola amor, gracias por la tarjeta, te amo." [ciao amore, grazie del biglietto, ti amo.]

Sólo tú y yo. || Paulo Dybala. Where stories live. Discover now