cuore

44 16 10
                                    

Triste ecco come si sentivo oggi dopo aver visto la nostra foto, qui eravamo in gita con la nostra classe, eravamo felici, spensierate e pensavamo che nessuno ci avrebbe separate. Invece io ero in isola e tu in Alto Italia distanti, una lacrima scese sul mio viso bagnandolo.

All'improvviso sento una voce chiedermi chiedermi che cos'avevo d'istinto mi giro a ma non vedo nessuno, Io :" ma chi è?" chiedo spaventata... Cuore :" sono io che ti parlo, il tuo cuore, ti ho sentita malinconica, ricordati che sono collegato alla tua mente, al tuo corpo e alla tua anima, e se sei triste io lo sono con te...! Spiegami che hai e forse potrò aiutarti" io l'ascolto, che bello mi posso confidare con lui, e magari chissà mi allieverà la mia malinconia.

Io :" mi manca tanto la mia migliore amica, vorrei abbracciarla, dirle ti voglio bene, consolarla di persona quando è triste. Sai cuore mio, eravamo sempre insieme, è bastato un suo sorriso a farmi capire che saremmo diventate sorelle, amiche e speciali l'una per l'altra.

Vorrei volare da lei e darle un bacio sulla guancia, condividere con lei gioie e tristezze, parlare di ragazzi e delle nostre giornate. Sarebbe bello anche solo per un ora stare accanto a lei."
Cuore :" ti capisco perché sento le tue stesse cose, come ho detto prima, siamo collegati e le tue emozioni sono le mie... Ma lo sai che facciamo ora?"  Io :" dimmi hai qualche idea?"
Cuore :" Eccome se ce l'ho. Ora chiedo al vento che soffia uguale in tutto il mondo, di far raggiungere i tuoi pensieri a lei, così io e il suo cuore si uniranno e per un po’ non vi sentirete sole ma unite, e nascerà una melodia dolce come i tasti di un pianoforte che ne dici?"
Io :" Grazie, sarà emozionante averla vicina a me anche se per poco."
Cuore :" Chiudi gli occhi, ascolta l'ebbrezza e di tutto quello che vuoi, poi andrà da lei e noi saremo un tutt'uno sei pronta?"

annuisco, chiudo gli occhi sento il vento arrivare a me, accarezza il mio viso e sfiora i miei pensieri portandoli dritti a lei, pochi minuti o pochi secondi non me rendo conto, sento il suo cuore unirsi al mio, cantano una canzone dolce ritrovandosi.

Ora si che mi sento felice, la sento più vicina a me, sento che ora sarà diverso, perché quando sentirò il mio cuore battere, capirò che pure lui è più sereno. Ciao amica mia ti voglio bene, sei il mio arcobaleno.

pensieri sparsi nel ventoWhere stories live. Discover now