La storia

181 15 24
                                    

Puledrino a caso: "Max! Max! perché non ci racconti la storia di Equestria?"

D.M.: "Ma certo mio caro piccolo puledrino a caso. *gli dà dei buffetti in testa* Allora... Tanto tempo fa..."

Aspetta aspetta aspetta! Tocca a me parlare. Sono io la voce che deve narrare la storia ai nostri amici curiosi, non tu.

D.M.: "è vero, ma questa volta serve una voce che parla con gli ospiti qui in studio. Almeno per fare un'intro decente."

Ok, hai ragione. Continua tu.

D.M.: "Grazie! Eh-eh-ehm... Stavo dicendo... Tanto tempo fa, nella terra di Equestria vivevano due principesse..."

No no no, fermo! Non ci siamo. Devi dire come si è formata questa terra, altrimenti i lettori curiosi non capiscono.

D.M.: "In che senso? Devo dire come la crosta terreste abbia formato la terra di Equestria?"

Nooo!... *face palm* Lascia perdere. Faccio io... Allora ragazzi, molto tempo fa, la terra di Equestria non esisteva. In realtà esisteva la terra, ma non era stata ancora chiamata in quel modo. Prima di tutto ciò, c'erano tre diverse popolazioni di pony, in perenne disarmonia tra loro.

Certo che scatole... ogni volta si parla di armonia e disarmonia...

Sssshhhuu... sta zitto! Comunque, è vero la serie verte soprattutto sull'armonia, e dove non c'è quest'ultima vive la disarmonia. A parte questo, stavo dicendo? Ah sì! Giusto! I 3 contendenti erano il popolo degli unicorni, il popolo dei pegasi e il popolo dei pony di terra. Non vi faccio altri spoiler altrimenti mi mettono alla gogna. Però, vi posso dire che erano rispettivamente rappresentati dalla Principessa Platino, il Comandante Uragano e la Cancelliera Bombolona. Anche se in realtà, per la fondazione di Equestria, sono state più importanti le loro assistenti, rispettivamente: Giglio Ingegnoso, Mammoletta e Focaccia Tosta...
Ok, la smetto con tutti questi spoilers, va bene... Vedo avvicinarsi sempre di più la mia morte... *iniziano ad allestire la gogna*. Questi 3 popoli, inizialmente, erano in equilibrio tra loro. Il popolo dei pony di terra forniva cibo agli altri due, in cambio, gli unicorni alternavano, col la loro magia, la presenza del sole e della luna, mente i pegasi pensavano all'alternanza delle stagioni. *gli si avvinghiano selvagiamente* Ok! Ok! la smetto!... Ad un certo punto l'armonia si ruppe e regnò la disarmonia. I 3 iniziarono a darsi la colpa a vicenda e boom... Tutto andò in frantumi... In realtà a provocare il distacco furono degli spiriti che portarono "l'Era Glaciale" e blah! blah! blah!
Non posso dirvi cosa successe in seguito perché sarebbero spoiler, ma vi posso dire di andare a vedere l'episodio 11 della 2^stagione: festa dell'amicizia.

Dai non ci puoi fare una piccola confessione?

NO! no! no...
Andiamo avanti che è meglio...
Al massimo posso dire che vinse, come sempre, l'armonia. La cosa fondamentale da sapere però è che da quello scontro è nata l'Equestria che noi tutti conosciamo. Da lì tutti e tre i popoli si unirono formando città come Canterlot, Fillydelphia, Manehattan, ecc...

D.M.: "senti, non voglio essere il solito rompi scatole, ma non ti pare di star facendo quello che non volevi?"

Ovvero?

D.M.: "Ovvero, di star schematizzando tutto!"

...Hai ragione! O^O... *faccia da psicopatico*
...Non so perché, ma è più forte di me...
*si agita e va nel panico*

*si agita e va nel panico*

Ups! Ten obraz nie jest zgodny z naszymi wytycznymi. Aby kontynuować, spróbuj go usunąć lub użyć innego.
Guida sui My little ponyOpowieści tętniące życiem. Odkryj je teraz