"Omosessuale": che strana parola!

11 1 1
                                    

Capitolo 1
«Ragazzi per oggi la lezione è finita, domani studieremo come Hitler ha vinto la seconda guerra mondiale, ricordate di portare i vostri tablet. Non dimenticate di salutare il Signore prima di uscire.»
Al suono della campanella Liliana esce dall'aula, lo stomaco le brontola forte e non vede l'ora di tornare a casa per pranzo.
«che noia pensa, dover omaggiare il Signore ogni ora, ma purtroppo sono l'unica a pensarla così» disse fra sè e sè.
Tira fuori dallo zaino il suo tappeto. Si inginocchia, e con mani devote ascolta il messaggio del Grande Leader: "Fratelli e Sorelle! Anche oggi la Sacra Terra è salva! I nostri soldati hanno sbaragliato le truppe nemiche, uccidendo ben 20miliardi di extraterrestri che tentavano invano di invadere la nostra galassia. Auguro a tutti con questo messaggio una nuova giornata! Lode e gloria alla Sacra Terra!»
Tutti si alzano.
«menomale che il fato ci ha donato il nostro Signore, che ogni giorno ci salva dagli attacchi e porta piatti caldi sulle nostre tavole. Dobbiamo ritenerci molto fortunati» esulta il Preside.
Liliana si dirige verso le porte d'ingresso ed entra in auto. La mamma la saluta con un bacio e le chiede come è andata la giornata: la radio sta trasmettendo ancora una volta lo stesso messaggio appena ascoltato a scuola, stavolta è annunciato con tono più solenne e il volume è altissimo. Lei le chiede così di abbassare un po'.
«Per le news politiche il volume non può essere abbassato, come stamattina il Grande Leader ci ha ordinato! E poi Liliana come ti permetti solamente di pensare una cosa del genere! La voce del Signore è la musica che rallegra le nostre giornate! Da te non me l'aspettavo. Oggi niente pranzo!»
«mamma! Ma già ieri non ho cenato perché non mi sono commossa alla notizia del 32º matrimonio della famiglia divina! Ti prego lasciami mangiare muoio di fame!»
«non se ne parla nemmeno! Oggi passerai la giornata iginocchiata di fronte al ritratto del Signore e non mangerai fino a quando non capirai la fortuna che abbiamo nell'essere governati da un tale uomo»
Finalmente dopo una lunga discussione arrivano a casa.

Le telecamere e i microfoni del governo lampeggiano. Non posso mai essere spenti.
Il governo terrestre controlla ogni singolo cittadino 24h/24h assicurandosi che rispetti le regole.
Dopo la terza guerra mondiale e la vittoria definitiva della Russia, tutte le nazioni del mondo furono unificate e dirette sotto un singolo comando. La figura del Grande Leader. Nessuno lo ha mai visto. Non è certa nemmeno l'esistenza. Se ne ode solo talvolta la voce.
La storia è stata manipolata, i libri proibiti. Passato presente e futuro sono costantemente manipolati.
Dalla fine del conflitto il Grande Leader ha inoltre provveduto a "purificate la società" con l'eliminazione totale degli omosessuali  e di tutti coloro che ne giustificavano l'esistenza. L'obiettivo non era solo eliminarne la materia, ma anche il ricordo. Perfino la parola omosessuale ormai non esiste più, e nessuno si interroga sul contrario.
Le menti sono costantemente sotto controllo, al servizio del Grande Leader.
Non esistono più religioni, l'unico Dio da venerare è ormai rivelato agli uomini.

Liliana è costretta a obbedire alla punizione della madre.
Si chiude così in camera sua e si inginocchia di fronte alla statua del Grande Leader. Un colosso di marmo di oltre due metri. Un dono del Governo ad ogni famiglia per Natale. L'uomo teneva fra le mani il globo terrestre e aveva il volto coperto.
In posizione supina l'adolescente inizia a porsi molte domande: «perché nessuno ha mai visto la sua faccia?» chiede alla statua,  «perché ricordo di aver studiato che nella seconda guerra mondiale Hitler mori mentre oggi la professoressa ha affermato che ne uscì vincitore?»
Non trovando risposte alle sue domande decide di proseguire nella preghiera.
Finalmente arriva ora di cena. La madre la chiama e le incita di muoversi.
Liliana inizia a correre più forte che può ma inciampa in uno scatolone.
Lo apre e vi trova all'interno un libro. «Da quanto non ne vedevo uno!» esulta
Lo apre e sopra vi legge la scritta "dizionario della lingua italiana. Edizione 2017!"
«uau» pensa! «questo libro è di più di sei secoli fa!»
Curiosa scorre fra le pagine ed una parola le salta subito all'occhio: «omosessuale» legge. «L'individuo eroticamente attratto da soggetti del proprio sesso.»
«Strana questa parola, non l'avevo mai sentita!» pensa
Ad un tratto vede un'ombra circondarla. È la madre!
«stupida ragazza idiota ecco dove tuo nonno teneva queste stupidaggini, finalmente potrò consegnare questo libro proibito alle autorità così che giustizia venga fatta! Corri subito in cucina che è pronto!»
«che strana quella parola» pensa Liliana «non l'avevo mai sentita nominare! non ho nemmeno ben capito cosa significhi!»

You've reached the end of published parts.

⏰ Last updated: Jan 03, 2019 ⏰

Add this story to your Library to get notified about new parts!

Cosa è "omosessuale"?Where stories live. Discover now