Cristalli FAKE

956 30 0
                                    

Questo capitolo é stato scritto in collaborazione con @I_am_carolxd
Se volete la prima parte andate a leggere il suo libro!

Turchese

Questa pietra ha un colore che va dal verde al celeste. È una pietra molto rara, quindi costa molto. Quello che solitamente vedere in commercio che mostrano come turchese, in verità è pasta di turchese. Ovvero i resti di turchese resi polvere mischiati a resina chimica, perciò, non ha più proprietà terapeutiche/magiche e non c’è più nessuno spirito al suo interno. A volte la vendono anche con il nome di turchesite.

Quarzo aura

Bene, questa tra tutte è la più falsa in assoluto. Sono quei cristalli belli che vedete in giro su Instagram. Vanno molto di moda. Sono belle da vedere, ma è semplice quarzo bianco irradiato a temperature altissime, quindi perde ogni singola proprietà. Oppure vengono rivestite con una plastica particolare, a volte le fanno direttamente con la base plastificata. Le riconoscete subito, quei cristalli che alla luce del sole creano una luce incredibile, appena la spostare vedere mille colori e sfumature diverse. Ok, madre natura crea cose fantastiche, ma pensare che esista davvero in natura qualcosa di simile?
Si vedono anche con moltissime colorazioni, trasparenti, argentate, dorate, arcobaleno...

Ambra

Ok, chiariamo, prima di tutto l’ambra non è una pietra, i cristalli hanno tutte origine vulcanica, l’ambra di forma in natura, è una resina naturale che si solidifica e all’interno possiamo trovare tanti pezzetti di foglie, insetti ecc. alcune sono storiche, perché contengono elementi, come foglie e insetti di miglia di anni, perciò si possono studiare le proprietà, l’ambra conserva tutto senza far marcire quello che c’è al suo interno, insomma, si può dire che ha le stesse qualità di un fossile.
L’ambra comunque sia ha delle due proprietà, ma in giro viene venduto di più Ambra finta che vera. Costa davvero tanto, se vera, ma quelli falsi sono fatti o con resti di Ambra resi polvere e rimodificati, oppure resti di quarzo citrino con resti di Ambra, oppure usano direttamente la resina chimica, la colorano e la chiamano Ambra. Sono difficili da riconoscere, perché in tutti i casi si possono aggiungere pezzetti di foglie o altro, quindi a occhio nudo sembra identica, ma non hanno per niente le proprietà dell’ambra vera. Nell’ambra vera, non c’è uno spirito al suo interno.

Ossidiana:

Vedo in giro vari tipi di ossidiana, bene, parto subito con il dire che ogni singolo tipo di ossidiana è in verità vetro, quindi ha le proprietà del vetro. Non ha delle vere funzioni, può avere un particolare energia ma niente di più.
In più ci sono altri tipi di ossidiana con varie colorazioni, che sono stati mischiati artificialmente con altre pietre, le quale ormai inutili.
Perciò, sconsigliato l’acquisto in tutti i casi, l’ossidiana non ha niente, di nessun genere.
Se proprio vogliamo l’ossidiana, quella originale è quella cinese, costa anche parecchio, è rossa e non trasparente.

Buona lettura!
Ricordatevi di passare da @I_am_carolXD per la prima parte!

Wicca, vuoi essere una strega?Where stories live. Discover now