ρяσℓσgσ

1.8K 245 48
                                    

"...La nave arrivò quindi in Misia e qui Ila scese a terra in perlustrazione, venendo rapito dalle Naiadi del luogo.
Non vedendolo tornare, Ercole si mosse alla sua ricerca; i Boreadi, che nutrivano una profonda antipatia per Ercole, convinsero i compagni a ripartire senza di lui.
Così Ercole, che non era riuscito a ritrovare il compagno, restò solo e decise di trattenersi per qualche tempo a Cizico, per allevare i figlioletti del re accidentalmente ucciso dagli Argonauti.

Secondo alcuni autori, Ercole s'imbarcò prima di compiere le dodici fatiche per Euristeo, secondo altri dopo una di esse e-"

Il racconto si interruppe non appena il ragazzo vide una piccola e paffuta manina che se ne stava timidamente alzata.

"Sì Yun? C'è qualche domanda che vuoi farmi?"
Chiese con calma il ragazzo aspettando pazientemente che la bambina parlasse.

"T-taehyunghie, nel cartone animato non le hanno fatte vedere tutte queste scene..." mormorò giocando con le proprie dita. "Ercole s-si innamora di una f-fanciulla prima di sconfiggere Ade! Rinuncia alla vita sull'Olimpo pur di stare con lei!"

Il giovane sorrise intenerito alle parole della nipotina, allungò una mano per arricciarle con l'indice affusolato un boccolo del codino mentre con l'altra mano chiuse il libro di mitologia greca che aveva in grembo, porgendolo poi a Jung-su, il piccoletto al suo fianco che stava ad osservarlo con occhi sognanti.

"Sembra tu stia proprio parlando di Megara, figlia di Creonte, re di Tebe. Venne data in sposa ad Ercole dal padre, come ricompensa per l'aiuto che aveva dato il semidio."

Ritornato in Grecia, Eracle visse alcuni anni felici con la moglie Megara, dalla cui unione nacquero ben otto figli. Durante un'assenza dell'eroe, però, Lico decise di prendere in pugno la città di Tebe. Questi uccise il vecchio re Creonte e divenne un sovrano dispotico e arrogante. Lico inoltre, affascinato dall'eccezionale bellezza di Megara, volle farle del male ed Ercole fu colto da una rabbia incontrollabile quando venne informato dell'accaduto e al suo ritorno uccise Lico; ma subito dopo Era lo rese folle, cosicché egli uccidesse la stessa Megara e i figli che aveva avuto con lei (o,secondo fonti più tarde,solamente i propri figli). Secondo questa versione del mito, Megara impazzì di dolore e costrinse il marito al suicidio,per poi sparire completamente dalla scena.

Non appena Taehyung prese una pausa dal discorso, la bambina posò la piccola mano sul suo ginocchio e lo guardò, con gli occhi leggermente lucidi.

"Ma Taehyungie...tu mi avevi detto...avevi detto che l'amore è qualcosa di bello, però loro..." cercò di dire la piccolina prendendogli una mano e giocando con le sue lunghe dita affusolate.

Taehyung sorrise a quella tenera vista e raccolse le sue manine tra le proprie, accarezzandone con delicatezza il dorso.

"Lo è, piccolina, devi solo aver pazienza" disse guardandola negli occhi. "È qui che entra in gioco la storia di Re Mida"

Yun lo guardò con fare stupito e confuso.

"Re Mida? Quello con le orecchie d'asino?" Esclamò con la sua vocina acuta.

Taehyung scoppiò a ridere, per poi scompigliare i capelli della sua nipotina.

"No piccola, non ti racconterò delle sue orecchie d'asino, ma di una storia che in pochi sanno. La storia di come il suo cuore freddo e voglioso di ricchezze è riuscito a riscaldarsi. La storia di un amore vero e puro"


Written with imjungshoo_k
Speriamo tanto che vi piaccia perché teniamo davvero tanto a questa storia e a questa collaborazione
Enjoy

нεαят σғ gσℓ∂ [м.үg+ρ.נм]Where stories live. Discover now