Chapter one

6K 154 8
                                    

Pov's Hermione 

Insieme a Harry e Ronald passeggiavamo per Hogsmeade e in quella giornata entrarammo in un negozio per fare qualche compere.Infondo, chi è che non entra nei negozi senza comprare un regalo? C'erano un sacco di oggetti magici che volavano, i regali che si impacchettavano da soli...il buon profumo dei dolci, e chi se lo dimentica più quel profumo...Mi vennero in mente i miei genitori, perché stavo affrontando il sesto anno e non avrei fatto ritorno a casa per Natale, soprattutto perché quest'anno lo avrei passato con alla Tana, con il calore della famiglia Weasley. La voce di Harry però, mi riportò nel mondo reale. 

«Hermione cosa ne pensi di questo? Secondo te a Molly piacerà?»

Come può una persona così semplice come Harry Potter esaltarsi per un regalo?

«Secondo me le piacerà tantissimo» a quelle parole, Harry si sentì felice e sul suo viso spuntò un sorriso che contagiò anche me. 

«Perfetto, allora lo compro»
«Le serve qualcosa signor Potter?»
«Vorrei comprare questo, quanto costa?»
«Sono 10 galeoni per lei signor Potter»
«Grazie infinite! Buona giornata!»
«A lei signor Potter»

Erano quasi le 18, e dopo una lunga giornata ad Hogsmeade, tornammo alla Tana. Il periodo delle feste di Natale, era un periodo speciale, perché si sentiva a casa. Non perché lo passava con i suoi genitori o con la sua famiglia, ma perché lo passava con quelle persone che gli hanno sempre voluto bene, con la sua nuova famiglia. Ronald invece comprò qualche oggetto bizzarro per i gemelli, perché avere due fratelli pazzi come loro, in un certo senso migliorava la vita e dava un pizzico di follia e felicità, e quindi serviva qualcosa di altrettanto pazzo e bizzarro, come Fred&George. Io invece, comprai tutto e di più, soprattutto dolci. Chi non amava i dolci? Ad un certo punto, vidi Molly che apparecchiava la tavola per cenare tutti insieme. Provai ad aiutarla, ma lei rifiutò. 

«La prego lasci che l'aiuti»
«No! Ci penso io! Perché non vai con Harry a vedere Ginny? Credo che stia ancora dormendo»
«E va bene mi arrendo» Ed ecco che anche a Molly spuntò un sorriso. Così io e Harry andammo a svegliare Ginny e ci ritrovammo davanti alla porta della sua stanza. 

«Tu bussi e io la sveglio d'accordo?»

«D'accordo»

Toc toc

Harry aprì la porta e si trovò davanti una Ginny mezza sonnabula davanti a sé. Per un attimo pensò che fosse perfetta, perché nel profondo sapeva, che lei era la sua Ginny. «Buongiorno, ma che ore sono?» «Sono le 18:30, davvero hai dormito così tanto Ginevra Weasley?» In realtà mi ero alzata alle 16, non trovando nessuno di voi, sono tornata a dormire»

«Mia cara Ginny, chi dorme non piglia pesci»
«Cosa-Cosa vuol dire?»
«Che se continui a dormire tutto il giorno, non combinerai nulla nella vita!»
«Va bene sapientona, adesso vado, con permesso»
Si fece spazio con le mani, creando un varco tra me e Harry.
«Cerca di fare in fretta» Ginny neanche sentì quello che disse Harry, che si diresse subito in bagno, lasciando noi due da soli.

#angolome 
Ecco il capitolo 1...da qui comincia tutta la storia. Dopo secoli, finalmente correggo la storia. Mi scuso ancora per chi ha letto la storia e ha trovato un sacco di errori, soprattutto nei nomi dei personaggi. Ovviamente il fatto che abbia sbagliato i nomi, non significa che non sia una vera potterhead, ma semplicemente dalla fretta e la velocità di scrivere ho commesso degli errori. Detto questo, spero che in sé la storia vi piaccia e mettiamo un sacco di stellina :) 

LOVING ROOM - Dramione Where stories live. Discover now