Capitolo 3: Will you marry me?

5.5K 220 51
                                    

Capitolo 3: Will you marry me?

Dieci giorni volano quando sai che qualcosa sta per accaderti o hai una data di scadenza. Ricordo benissimo che tra un esame e l'altro i giorni che avevo per studiare mi sembravano correre sempre più veloce. Beh diciamo che questi dieci giorni che mi hanno diviso da oggi, il giorno in cui incontrerò la mia prima moglie, sono letteralmente volati.

Ho passato questi giorni a prepararmi e a gestire un regno che stava letteralmente andando in rovina. Ho stabilito un sistema di tasse diverso basato per classe sociale e guadagno, sistemato un sistema bancario, un sistema di prestiti, ho convinto l'associazione dei mercanti di collaborale e usare la banca e supportare l'introduzione di scuole obbligatorie anche nell'intero regno, miglioramento del sistema sanitario...diciamo che in dieci giorni ho fatto crollare ogni certezza del regno del padre di Aaron e costruito un intero nuovo sistema che sta prendendo velocemente forma. Con la nuova tassazione e il bonus che chi studia prende le famiglie sono incitate a istruire i propri figli che poi li aiutano a fare una dichiarazione di ciò che guadagnano mensilmente e a ridurre quindi le loro tasse, i mercanti sono più inclini ora a assumere studenti che sanno lavorare con il nuovo sistema bancario e che possa aiutarli a gestire i futuri guadagni, le scuole sono specializzate. Parlando con Sebastian e facendo il mio buon lavoro di ricerca ho scoperto che vista la povertà di diverse zone molte famiglie lasciano tutto al primo figlio e gli altri sono quasi sempre ridotti in povertà o costretti a muoversi in città a tentare la sorte. Aggiungendo nuove scuole con più specializzazioni chi non ha la possibilità di prendere il lavoro famigliare ha ora la scelta di una sua carriera. Ho creato scuole di medicina, per quanto ancora sia arretrata, per chi sogna di proseguire su quella rotta. A mia gran sorpresa ho scoperto che gli unici medici qui sono sotto controllo della nobiltà e chi non è nobile tenta di ricorrere a pozioni o strani rimedi o al medico locale la cui preparazione non è delle migliori, visto che il mio medico di corte voleva degli studenti e io gli ho proposto di gestire un'intera accademia con studenti e ricercatori...diciamo che non ho mai visto un uomo più felice e le nuove cure stanno sorgendo visto l'ambiente favorevole alla creazione di medicine e di test. Per base ogni scuola ha due anni comuni con basi agricole, prime informazioni mediche, basi matematiche, linguistiche e di conoscenze generali. Queste basi sono per ora ciò che serve minimo a chiunque per vivere nella società che sto creando. Per chi non vuole continuare studi matematici o medici o agricoli ci sono le scuole manuali, sono un po' le botteghe del medioevo dove si prendeva un apprendista, stavolta però viene insegnato a scuola e mandati a fare un tirocinio in una bottega. Prima per un ragazzo l'unico lavoro possibile era quello del genitore o di un parente vicino visto che serviva un'introduzione per poter iniziare un lavoro, ora la scuola prepara il ragazzo con le basi teoriche e lo spedisce in una delle centinaia di botteghe che si sono prestate a questo tirocinio, certo la certezza del lavoro sta poi a quanto loro siano abili in ciò che fanno ma hanno ora libera scelta del loro futuro.

Devo dire che ho avuto parecchie difficoltà a stabilire tutto questo, specie il sistema scolastico nelle zone principalmente agricole, una famiglia che necessita della manodopera di un figlio non spedirà mai il figlio a studiare in normali circostanze ma, spiegando più volte i benefici dello studio e utilizzando la mia nuova Skill "Convinzione", che è ora al massimo livello a furia di essere usata, sono riuscito a sistemare l'inizio di un futuro per loro e da ciò che leggo nei risultati le cose stanno migliorando a vista d'occhio per loro. Ho fatto poi due enormi modifiche nella società.

Una zona del regno aveva degli alberi dai frutti amari e immangiabili come unico albero da frutto prevalente e il clima caldo non permetteva di crescere molto altro molto in fretta, per curiosità sono andata nella zona e questi misteriosi frutti non sono altro che Cacao. Indovina un po' chi ha introdotto la cioccolata in questo universo? Ho mostrato ad alcuni dei miei cuochi le ricette di quei cioccolatini che facevo con i miei fratelli per San Valentino e ho stabilito una fabbrica per la manifattura di questi dolci, diciamo che visto che la fabbrica non è correlata alla corona ma a me personalmente e che sta praticamente facendo il fuori tutto, sto guadagnando parecchio senza il ruolo di re. Ho anche aperto dei caffè per dolci del genere, appena si è scoperto l'utilizzo del cioccolato l'invenzione di nuovi dolci è diventata la priorità dei cuochi dell'intero regno e nei miei caffè vengono venduti prodotti personalmente prodotti dalla mia azienda, nasceranno probabilmente nuove aziende in futuro ma per ora sono solo contenta di avere qualcosa del mio mondo qui. L'altra cosa che ho convinto i medici a fornire nelle farmacie è il make-up. Ok può sembrare stupido ma...la polvere che usavano finora per apparire più pallide era velenosa visto che conteneva mercurio e se non usavano quella facevano uso di altre tecniche, come quella per perdere sangue, per impallidire. Nel mio primo anno di medicina abbiamo studiato le basi del make-up e la loro creazione, non avevo mai provato a farne ma ho fortunatamente ricordato i vari ingredienti e procedimenti, anche andando un po' a tentativi, e li ho introdotti nelle scuole di medicina, creando un reparto che si occupa di gestire la ricerca nei prodotti di bellezza, visto che c'ero ho anche introdotto prodotti di igiene come il dentifricio...mi stupisce ancora quanto indietro sia questo universo rispetto al mio mondo. Sta di fatto che la salute generale della popolazione è migliorata e introducendo un sistema per la maternità le donne che lavoravano prima del primo figlio o del matrimonio sono tornate a lavorare, almeno per ciò che riguarda le mie fabbriche personali e i negozi a mio nome, come quella di make-up o di dolci. Sapere che dopo una gravidanza erano tolte dal lavoro permanentemente, nonostante anni di esperienza mi ha davvero stretto il cuore...mia madre lavorava con noi in braccio delle volte...non credo la nostra famiglia sarebbe sopravvissuta senza il suo stipendio. Ho guadagnato parecchi titoli dalla cosa tra cui: "Re del progresso" "Uomo di famiglia" "Inventore prodigio" e "Re divino". Non ho idea di chi diavolo assegna skill e titoli ma fintanto che posso migliorare questo regno sono contenta.

The Bloody Kingحيث تعيش القصص. اكتشف الآن