Quanto sono stupido

337 13 4
                                    

Mesi dopo

Narratrice
Erano passati 2 mesi e 3 settimane esatte da quando Scorpius e Rose si erano lasciati. Per tutto quel tempo non si parlarono e guardarono, nemmeno quando per loro sfortuna facevano coppia nei progetti scolastici. Intanto le vacanze di natale si stavano avvicinando e due persone stavano tramando qualcosa. "Ok allora tu le dici che andremo nella tua casa a Mattie ( paesino proprio preso a caso😉) mentre io gli dico che andiamo a casa dei nonni" "perfetto, ricordati di dirgli che sarete soltanto voi tutti parenti tranne me e  Rose che staremo insieme  visto che i miei partono" " si e tu ricordati di dirle che saremo tutti senza Scorpius visto che parte con i genitori per Vienna". Dopo aver deciso cosa dire ai propri amici Albus e Alice si abbracciarono per andare via, quando ad un tratto ad Alice cadde di tasca qualcosa. "Ali ti è caduto questo" disse Albus per poi aprire il pezzetto di carta piegato, rimase molto stupito nel scoprire che quel pezzo di carta che era nella tasca di Alice era la lettera che lui le aveva scritto. " Oh grazie mille" disse lei prendendolo e rimettendolo al suo posto; " wow chi ti ha scritto quelle parole deve essere proprio innamorato di te" disse Albus guardandola negli occhi, " già, nessuno mi aveva mai scritto frasi così dolci fino ad ora" disse lei con occhi sognanti; " e chi sarebbe costui?" chiese lui curioso. "Purtroppo non lo so non c'è firma sul biglietto", a quelle parole Albus  sbarrò gli occhi "come non c'è firma!" " Non c'è guarda" disse lei mostrandogli la lettera; " per la barba di Merlino quanto sono stupido" disse dandosi una manata in fronte, " perché saresti uno stupido, anche se hai pienamente ragione" disse lei ridacchiando. " Beh ecco vediiiii....come dire.....nel senso...quindi.....soltanto....ecco" disse abbassando la testa, " Ok Albus non ho capito una sola parola di quello che hai detto" " Ok dicevo hoscrittoioquellaletterasoltantocheessendomoltoeuforicodimandartelamisonodimentocatodifirmare" disse mooolto velocenente; "Ok adesso ho capito qualche parola ma sei andato troppo veloce" disse lei sorridendo; lui sbuffo per poi alzare la testa e incontrare i bellissimi occhi verdi di lei. " Beh sai quella lettera l'ho scritta Io, tu mi piaci Alice ed anche tanto, soltanto che ero troppo codardo per dirti tutto in faccia. Per questo ti ho scritto la lettera, soltanto che da bravo imbranato che sono ho scordato la firma" disse lui accennando un piccolo sorrisetto.

Alice pov's
Non ci potevo credere, colui che aveva scritto quelle parole così dolci e affettuose era Albus. Senza pensarci due volte feci uno scatto vero di lui e lo baciai, fu un bacio passionevole e che a quanto pare aspettavamo tutti e due da tempo. Perché era Vero, quel bacio io lo aspettavo dal mio quarto anno, Albus mi era sempre piaciuto, ma vedendo che non si interessava a me lasciai perdere. Ma adesso tutto era perfetto. Appena ci staccammo l'unica cosa che riuscì a dire fu "finalmente hai scelto me" per poi sorridere, "in che senso scusa" disse lui un po' perplesso; " nel senso che tu mi sei sempre piaciuto, ma ti mettevi sempre con altre ragazze e mai con me" dissi diventando leggermente rossa in viso. "Certo che siamo proprio degli sbadati" disse lui ridendo " ci piacciamo entrambi da tempo, ma vedendo che nessuno dei due era interessato all'altro non ci siamo mai rivelati", feci una piccola risata sapendo che quelle parole erano vere. Lo guardai, e in me che non si dica eravamo di nuovo a baciarci senza volerci staccare.




Ciaooo maghetti/ette, in questo capitolo mi sono concentrata di più su Albus e Alice; perché mi sono resa conto che avevo lasciato in sospeso la loro storia d'amore. Albus finalmente si è dichiarato, anche senz a usare la lettera che è stata soltanto un piccolo incentivo, abbiamo scoperto che anche Alice ha una piccola cotta per Al da un po' di tempo ormai. Fra loro le cose per il momento sembrano andare bene, ma fra Rose e Scorpius?


~Felpata❤

Tra amore ed odio c'è un confine sottilissimo ~ScroseWhere stories live. Discover now