Momenti indimenticabili

629 23 4
                                    

Rose pov's
Appena scesi dal treno trovammo come sempre Hagrid che radunava i primini per il solito giro in barca, invece noi altri andavamo sulle carrozze incantate (mio zio Harry sosteneva che venissero trainate da una specie di cavalli con le ali chiamati Thestral). Arrivati in sala grande ci accolse la preside McGonagall con un sorriso stampato in volto mentre tutti noi prendavamo posto ai rispettivi tavoli,e dopo la cerimonia di smistamento e il solito discorso della preside si diede via al magnifico banchetto. Sulle tavolate apparvero tantissimi cibi diversi,avevo una fame che non ne potevo più,quella l'ho sicuramente presa da mio padre, come l'adorazione del pollo (tutti ci ricordiamo l'amore di Ron verso il pollo😂😂). Finita la cena da brava prefetta che sono, accompagnai tutti i nuovi grifoni nei rispettivi dormitori, spiegandogli le regole del castello e della propria casata, evitando la parte che abbastanza studenti se ne fregano altamente delle regole. Dopo aver svolto anche questo compito andai a vedere con chi dovessi fare le ronde notturne, appena lessi il nome di Malfoy mi irrigidì e stessi li a fissare il foglio imbambolata, finché una voce non mi fece rinsavire "Weasley lo so che mi adori ma addirittura sbavare soltanto leggendo il mio nome mi sembra eccessivo", mi girai e trovai colui che non volevo vedere. "Ti piacerebbe Malfoy" risposi acida, "fammici pensare un po'.....no non mi piacerebbe affatto avere addosso una come te"
"bene il sentimento è reciproco" dissi voltandomi e andando via quando lui parlò di nuovo " ah Weasley mi raccomando domani sera puntuale alle 19.30 davanti alla torre di astronomia", a quel punto scossi la testa e mi ritirai definitivamente nel mio dormitorio.

Scorpius pov's
Ecco ci mancavano soltanto le ronde con quel diavolo rosso a rovinarmi le giornate. Tutto infuriato entrai in camera mia per poi buttarmi a peso morto sul letto, "sentiamo cos'è successo adesso?" La voce del mio migliore amico mi fece alzare la testa e dire "devo fare le ronde notturne con quel diavolo di tua cugina" risposi seccato. "Dai non è così male, cosa può succedere di tanto catastrofico a fare un giro per il castello e controllare che sia tutto a posto" disse divertito, "Al tu non capisci, io e tua cugina non riusciamo nemmeno a vederci senza insultarci" dissi spazzientito, "Ma scusa scorp come mai vi odiate tanto?"......già perché io e la rossa ci odiamo tanto.....

Flashback
"Scorp!!aspettami"
"Dai Rose muoviti, se no facciamo tardi e ci becchiamo una punizione, ed io non voglio prenderne già una  la seconda settimana del mio primo anno" dissi aumentando il passo verso l'aula di trasfigurazione,
"Lo so scusa però non è che tu sia sempre in perfetto orario sai" disse lei ridendo e facendomi la linguaccia.
Alla fine riuscimmo ad entrare in classe in tempo,la McGonagall ci fece trasformare un gatto in una sedia e devo dire che ho avuto qualche problemino, finché scoraggiato ho buttato tutto all'aria.
Con quel gesto ho fatto perdere punti alla mia casata ma non mi importava perché ero arrabbiato, per fare incantesimi o trasfigurazioni ci mettevo sempre un po' di tempo mentre a Rose riuscivano sempre subito,e questo mi dava un fastidio. Finita la lezione cercai di arrivare il prima possibile alla mia sala comune ma qualcuno mi raggiunse  "hey scorp tutto bene?"
"Fantasticamente" dissi gelido, "sicuro non è che te la sei presa per la Mcgollogan?"
"No" dissi con acidità, "va beh dai se vuoi posso darti una mano a studiare" disse gentilmente, e io lì, pieno di rabbia le urlai contro "non mi serve una mano da nessuno,specialmente da una sporca mezzosangue".
In quel momento i suoi occhi si riempiono di lacrime e corse via.

Fine flashback

Gli raccontai tutto senza lasciare il minimo dettaglio, finché non mi disse in tono premuroso "ma scusa perché poi non ti sei scusato?"
"Perché poi lei ha iniziato a prendermi in giro, e da lì sono incominciati i battibecchi"
Esclamai esausto, alla fine lasciammo stare il discorso e ce ne andammo a dormire.

Ciao maghetti/ette ecco come mai Rose e Scorpius si odiano tanto, e visto che la fortuna non è mai troppa sono costretti a fare pure le ronde insieme. Questo capitolo rispetto agli altri è molto più lungo, ci sto che ho voluto dettaglia re un po' di più i fatti accaduti, ditemi se è fin troppo oppure va bene nei commenti. Un salutone🌠🌠🌠

~Felpata❤

Tra amore ed odio c'è un confine sottilissimo ~ScroseWhere stories live. Discover now