Prima Divisione

160 13 0
                                    

Hanna's Pov

Sono le otto di mattina e suona la sveglia che mi ricorda che alle nove devo farmi trovare nell'aula magna, oggi verremo smistati nelle varie classi. Francamente spero di capitare in classe con Aria, dal momento che è l'unica ragazza che conosco.

Mi sciacquo il viso, lavo i denti e mi trucco leggermente, usando solamente una matita nera e il mascara.

Quando è pronta anche Aria raggiungiamo il luogo dell'appuntamento. L'aula è enorme e ci sono come minimo mille posti a sedere, senza esagerare.

Dopo che tutti gli studenti prendono posto il preside fa il solito discorso da inizio anno. Poco dopo aver letto il regolamento del college prende un altro foglio e comincia a leggere i nomi degli studenti della sezione A. Dopo un bel po' di nomi, arriva il mio, quindi vado a sedermi con gli altri ragazzi chiamati precedentemente.

Quando poi annuncia l'inizio della sezione B un po' mi demoralizzo, dato che Aria non è capitata insieme a me, ma non mi importa più di tanto, ho ancora tre giorni di tempo per socializzare con qualcun altro al di fuori degli amici di mio fratello.

***

Quando nel corridoio di quell'edificio rimaniamo ormai io e Aria, e in più pochi altri ragazzi, mi dirigo verso il corridoio che ieri non è stato possibile visitare, sempre se un corridoio può essere visitato.

Nel momento esatto in cui sto per voltare l'angolo, Aria mi blocca, afferandomi per il braccio.

"Hanna, dove vai?"

"A vedere che c'è di qua"

"Ricordi cos'ha detto ieri Louis? Che lì-"

Riesco a zittirla prima che possa aggiungere altro.

"È solo il corridoio di una scuola Aria, che vuoi che sia?"

"Ma la scuola è di un college"

"E con questo?"

Aria's Pov

Non so perché, d'istinto ho paura che Hanna possa attraversare quel corridoio. Sarà per il fatto che leggo molti libri e guardo tanti film, ma, non lo so, è strano.

In questo momento mi sembra veramente di essere finita in un film, è come se fosse scattato in me qualcosa che mi rende tutto più chiaro, come quando il detective Conan risolve il caso, anche se non penso che in questo ci sia qualcosa di fondato. Quello che voglio dire è che ieri Louis ha quasi aggredito Hanna solo per aver proposto di passare per quel corridoio, e in più Niall e Liam, con quella loro litigata di ieri, non so di cosa stessero parlando, ma la parola «pericolo» è stata menzionata diverse volte, e Niall quando mi ha detto di non dire niente a sua sorella, più che arrabbiato, direi che fosse spaventato. È per questo che la mia voce interiore mi sta dicendo di fermarla prima che succeda veramente qualcosa che non vorrei.

"Trovami una ragione valida per non oltrepassare questo punto e andremo via"

La sua voce mi distrae dallo stato di trans in cui ero fino ad ora, la sua proposta sembra essere seria, ma la verità è che non posso spiegarle ciò che mi passa per la testa, perché neanche io lo so.

Quindi decido di buttare lì l'unica frase, l'unico pensiero sensato che pesco tra i tanti disordinati.

"Potrebbe essere pericoloso"

Azzardo poco convinta, ma con determinazione.

"Non mi sembra un buon motivo questo. Sei con me o no?"

Se vado con lei devo armarmi di tutto il coraggio che ho, per riuscire ad annullare i miei dubbi e provare a me stessa che questa scuola è normale. In caso contrario vado a cercare Niall, anche se c'è il rischio che sia lui che Hanna mi prendano per pazza.

After AllWhere stories live. Discover now