Attacco inaspettato

243 4 1
                                    

POV Ash
Lo spettacolo sta procedendo abbastanza bene... nonostante Serena ed io non abbiamo mai recitato, non c'è la caviamo male. Ma lei è perfetta: il costume, il viso... è stupenda. Non vedo l' ora di arrivare alla scena del bacio. Voglio che non lo scordi mai, perché dopo ho intenzione di dichiararmi! Mi dispiace per Serena ma sicuramente merita di meglio.

Abbiamo finito di recitare la maggior parte delle scene: l' inizio, l' incontro, il litigio e il salvataggio... ora manca solo quella del bacio.
Entro in scena e dopo alcuni dialoghi arriva il momento tanto atteso. Ci guardiamo negli occhi, lei è molto imbarazzata ma felice. Le prendo il mento e con delicatezza l' avvicino alle mie labbra. A quasi un centimetro stavo per baciarla ma...

POV Misty
Non ci credo. Ora sono arrabbiata. Ad un centimetro dalle labbra di Ash, il momento che ho aspettato con da quando avevo 10 anni... rovinato da una scossa. Poi qualcuno spacca il muro della palestra. Tutti gli spettatori spaventati cercano di scappare, ma solo alcuni ci riescono tra cui Brock e Traecy. Gli altri vengono bloccati da Raikou e Zapdos.... e anche Suicune, Articuno, Entei e Moltres. Certo che l' hanno trovato il momento di irrompere durante lo spettacolo. Ora però non ha importanza: dobbiamo fermarli al più presto.

POV Serena
Quando ho visto Ash prendere il mento di Misty ero tanto arrabbiata che neanche Daisy riusciva a calmarmi. La mia ira è stata placata dai Pokémon leggendari che hanno fatto irruzione. Che bravi hanno scelto il momento perfetto! Però ora dobbiamo fermarli.

"Ash, Misty! State bene??"
" Si Serena però ora mettiti al riparo con Misty, non voglio che vi accada qualcosa!" È così bello quando è preoccupato!
" No Ash! La palestra è mia e devo difenderla anch'io! Non posso lasciare che la distruggano!" Dice Misty mentre si toglie la coda del costume, rimanendo solo con una culotte. " Ma Misty" ribatte. "Niente ma! Piuttosto che parlare pensiamo a placare chi ci ha interrotti" " Cosa intendi dire?!" " Niente, però ora combattiamo!"Dice lei ancora imbarazzata.

POV Ash
" Pikachu, Snorlax, Lycarock scelgo voi!"per fortuna li avevo ripresi prima di partire.
" Staryu, Starmie, Gyarados venite fuori!"
" Pancham, Fennekin, Silveon!"
" Attaccate!!"

Mentre combattiamo, vediamo arrivare Brock e Traecy insieme al professor Oak che, insieme a Daisy,Lily,Violette cercano di aiutare gli spettatori ad evacuare l' edificio per poi metterlo al sicuro. Se solo capissimo il perché di tutto questo! Forse il professore ha scoperto qualcosa... non credo che da Pallet a Cerulian sia arrivato così velocemente. Forse ha qualche informazione e stava venendo.

Dopo un estenuante è pericolosissima battaglia riusciamo a sconfiggerli. E sono tutti esausti per terra. Finalmente vediamo arrivare il professore: per fortuna stiamo tutti bene.

" Professor Oak... siamo riusciti a sconfiggerli. Non è meglio se li teniamo al sicuro da qualche parte, almeno finché non scopriamo il motivo dei loro attacchi."
" Si Ash, ho pensato di catturarli con delle premierball che avevo conservato per caso del genere." Il professore dalla tasca tirò fuori 6 premierball e catturo i 6 Pokémon leggendari.
"Credo di aver capito la causa di tutto questo.."
" arrivi al dunque!!" Ribattiamo.
" Quando ho mandato Brock e Traecy a Jhoto era proprio per questo.."
" Infatti ci siamo diretti verso le isole Orange, e mancavano le sfere di Zapdos, Articuno e Moltres..." continua Brock. " Dopodiché abbiamo parlato con maestro Slowpoke e ci ha detto che qualcuno aveva tolto le sfere, e che loro pensavano che fossero stati Entei, Raikou e Suicune." Continua Traecy. " E da qui, questa battaglia. Però ancora non sappiamo chi sia stato a prendere le sfere. Loro non sono stati. C'è l' ha confermato maestro Slowpoke." Conclude Brock. " Suppongo che la risposta a tutto questo sia alle isole Orange..." aggiunge Misty. " Professore, io, Misty e Serena andremo lì, e scopriremo chi è il colpevole!" " Ma certo" annuisce Serena.

È giunta la sera, Brock e Traecy sono andati insieme al professore al laboratorio, a tenere i leggendari sotto controllo. Stanotte staremo qui alla palestra e domani raggiungeremo Aranciopoli, così prenderemo la MN Anna e raggiungeremo le isole Orange.

Finalmente è l' Alba, e dopo aver fatto un' abbondante colazione, finalmente c' incamminiamo verso Aranciopoli. Ora siamo arrivati, e dobbiamo aspettare la MN Anna, che sarà qui a breve. Infatti è arrivata subito, saliamo e pranziamo.

Ora sono le 17:00 del pomeriggio, e siamo arrivati sulla costa dell' isola del fuoco. Ora dobbiamo cercare la sfera di Moltres.
" Guarda Ash! È lassù!" Misty indica con la mano, indicando una montagna.
" Perfetto, ora la vado subito a prendere, salta in spalla Pikachu!" " Pika!"
Scaliamo la montagna, prendiamo la sfera e ci dirigiamo verso l' isola del ghiaccio.
" Hey ragazze! Ho trovato la sfera! È sul fondo di questo piccolo lago... sembra profondo."
" Lascia fare a me Ash!" Misty mi fa l' occhiolino e fa uscire Marill dalla pokèball, che si tuffa in acqua e riesce velocemente a prendere la sfera di Articuno. " Perfetto, ora manca solo la sfera di Zapdos!" Dice entusiasta Serena.
Arriviamo sull' isola del fulmine e ci mettiamo a cercare l' ultima sfera. " Ash! L' ho trovata! Vado subito a prenderla!" Dice Serena. La sfera si trovava ai piedi di una collina, nascosta dai cespugli. " Bene, ora andiamo a rimetterle a posto!" Dice Misty.

Finalmente siamo giunti al santuario, e ad aspettarci c' è maestro Slowking.
" Eccovi qui, vi aspettavo!" Dice. " Ora posizionate le sfere, così risolviamo questo problema." Posiziono tutte le sfere, e maestro Sloking inizia a parlarci. " Ho scoperto come mai le sfere non erano al proprio posto. Prima che arrivaste, è giunto qui il Team Rocket, che mi ha spiegato che sono stati loro a spostare le sfere. Dopo un po' di tempo che le possedevano, mentre ripassavano di qui si è rotta la mongolfiera, e hanno perso le sfere. Quando Moltres, Zapdos e Articuno si sono accorti della loro scomparsa, hanno subito pensato che fossero stati Entei, Raikou e Suicune. Da qui è iniziato il tutto, ma ora non siamo più in pericolo." " Quei ladri... la pagheranno un giorno" dico. " Ora chiamo subito il professor Oak e gli dico che può liberarli subito." Il professore li libera e dopo avergli spiegato che era tutto apposto finalmente si sono calmati. Fatto ciò salutiamo maestro Slowpoke e iniziamo a incamminarci verso il porto.

Misty VS SerenaWhere stories live. Discover now