Ricordi

337 5 11
                                    

POV Ash
Sono le 06:00 di mattina, Misty, Serena e Pikachu stanno ancora dormendo....dopotutto abbiamo deciso di svegliarci alle 06:30, dato che ieri camminammo molto. In quanto a me, mi sono svegliato ora perché volevo chiamare Brock, e chiedergli un consiglio su come comportarmi con le ragazze, non vorrei che succedesse qualcosa. Provo a chiamare ma non risponde... probabilmente non è a un centro Pokémon o sta ancora dormendo... riproverò stasera o domani.
Sono quasi le 06:30, intanto esco un po' a prendere aria fresca e a sgranchirmi le gambe. In lontananza riesco a vedere alcuni oddish, poliwag e nidoran che si sono appena svegliati.
Alzo lo sguardo al cielo ed ecco alcuni pidgey, sperow e uno Zapdos che solcano il cielo... Aspetta un momento... CHE CI FA ZAPDOS QUI?! Non è un buon segno... secondo me è successo qualcosa... dobbiamo partire subito!
Andai a svegliare le ragazze è Pikachu, anche se un po' mi dispiace, ma per mia fortuna stavano già facendo colazione.

"Buongiorno Ash!" Lo salutiamo io e Serena.
"Pika!" Fa Pikachu salutando con la zampa.
"Buongiorno.... dobbiamo sbrigarci, ho visto Zapdos solcare il cielo è ho paura che sia accaduto qualcosa..."
"Che ci fa Zapdos qui?!" Dico.
"Non lo so spero nulla di grave, sbrighiamoci e andiamo."
"Ok" rispondiamo mentre prepariamo gli zaini.

POV Misty
Dopo essermi svegliata sono andata a fare colazione, pensavo a un modo per farmi notare di più da Ash. Poi si sono alzati Pikachu e Serena, e anche loro mangiavano qualcosa. Con Serena non andiamo per niente d' accordo: ci scambiamo quasi sempre occhiataccie, ci rispondiamo male e quando arriva Ash cerchiamo di stargli il più vicino possibile. Certo c' era d' aspettarselo. Dal primo momento che ci siamo conosciute sapevo che qualcosa non andava. Per ora lascio un po' stare, non abbiamo tempo da perdere. Dobbiamo trovare subito Raikou prima che succeda qualcosa di grave.... A Serena ci penso dopo.

POV Serena
Anche oggi è una bella giornata. Il sole splende sempre in cielo e illumina questa regione così bella e interessante. Dopo essermi alzata sono andata a fare colazione, sperando che anche Ash sia sveglio, ma ho trovato solo Misty che sta preparando qualcosa. Oggi avevo intenzione di farmi notare di più da Ash, parlarci di più, e aiutarlo quando cerca di fare qualcosa. Ma quando è venuto e ci ha dato notizia di aver visto Zapdos non c'è tempo da perdere. Di Ash mi occuperò dopo, ora la missione principale è trovare Raikou e capire perché Zapdos si trova qui.

POV Ash
Dopo aver preso tutto.

"Bene ragazze, possiamo partire?"
"Si."
"Perfetto! Salta su Pikachu!"
"Pikachu!" Annuisce mentre salta sulla sua spalla.

E così iniziammo ad incamminarci. La centrale elettrica è ancora abbastanza lontana, e Misty ha suggerito di fermarci alla palestra di Cerulian appena arrivati, così avremmo fatto una pausa dopo molto tempo di camminata senza sosta. Passando di nuovo per queste zone mi viene in mente quando avevo solo 10 anni e avevo iniziato insieme a Brock e Misty il mio viaggio nella regione di Kanto. Mi viene nostalgia a pensarci, per molti motivi: l' addio a  Butterfree, il quasi addio a Pikachu, quando sono stato sconfitto alla lega, anche se essere arrivato tra i primi 16 è stato bello. Poi mi viene in mente anche quando sono stato pietrificato da Mew e Mewtwo... ma il momento più triste è stato quando mi sono separato dai miei più cari amici, primi compagni di viaggio e unici, che nessuno potrà mai sostituire. Però non devo rattristirmi adesso, dopotutto Misty è con me e Brock, in qualche modo credo che lo rivedrò.

"Hey Misty, ti ricordi quando viaggiavamo insieme a Brock?"
"Oh si! Quelli sì che sono stati bei tempi!"
"Già mi sembra solo ieri che ho scelto il mio primo Pokémon e ti ho incontrata. Poi ti mi hai seguito e siamo arrivati da Brock. Poi abbiamo deciso di viaggiare insieme." Dico nostalgico.
"Eh già! Abbiamo viaggiato per Kanto, per le isole Orange insieme a Traecy, poi ritornato Brock siamo stati a Jhoto." Non sembra ma anche a lei mancano molto quei giorni.
"Certo che avete viaggiato per molto tempo.... noi siamo stati solo a Kalos." Risponde un po' triste Serena.
"Gia, ma ora sei anche qui a Kanto!" Provo a tirarle su il morale.
"Già sei venuta qui..." aggiunge Misty.
"Va bene, ora basta pensare al passato! Cerchiamo di arrivare a Cerulian il prima possibile così entro stasera o anche prima, riusciremo ad arrivare alla centrale elettrica!"
"Giusto, andiamo!" Dice allegra Misty.
"Ok!"  "Pika Pika!"

Ho detto così non solo per evitare di scatenare qualche lotta o discussione, ma anche per arrivare il prima possibile. Con Zapdos in giro non sono affatto tranquillo.

Dopo un paio d' ore siamo arrivati alla palestra di Cerulian, e dall'ultima volta che sono stato qui è cambiata parecchio: ci sono più stanze, acquari per i Pokémon, e la piscina per gli spettacoli e almeno il doppio più grande... per non parlare del campo di lotta Pokémon... ci sono nuove attrezzature, in modo da cambiare scenario.
Abbiamo finito di pranzare, e tra un po' riprendermo il viaggio. Dopo tutta quella camminata avevo una fame incredibile. Per quanto riguarda Serena, ho notato che oltre ad essere sorpresa della palestra di Misty, cerca ogni volta di sminuirla e mi sta sempre attaccata e questo a Misty la fa incavolare... anche se non lo fa vedere, cerca anche lei, come Serena di farsi notare da me. Poco fa dalla rabbia si sono sfidate e, ovviamente, ha vinto si nuovo Misty. Sia per il tipo più efficace e sia perché è molto più brava di Serena e non bisogna dimenticare che è capopalestra. Avrei voluto sfidarla ancora, ma poi per evitare che anche Serena volesse lottare contro di me, ho evitato, poiché avrebbero potuto litigare di più e io non voglio.
Bene, ora stiamo ripartendo e abbiamo intenzione di arrivare il prima possibile alla centrale, passeremo per Zafferanopoli e Lavander Town. Dal tunnel roccioso no, oltre a essere pericolo non vogliamo perderci.

Misty VS SerenaWhere stories live. Discover now