13- Il Giorno di Natale.

2.4K 108 15
                                    

~ Hermione Granger / Briella Gaunt ~

Gli ultimi giorni sono volati ed è già Natale. Daphne, Pansy e io abbiamo fatto un pigiama party la scorsa notte. Brendan aveva invitato Blaise e Draco per la notte, vedendo come Margarey permettesse a tutti i suoi figli di avere due amici per la notte. Scarlett non ha invitato nessuno, quindi si è intrufolata con Daphne, Pansy e io.

"Brie, andiamo di sotto, stiamo per aprire i regali" dice Scarlett.

Annuisco.

Daphne, Pansy, Scarlett e io ci siamo appena svegliati e sono quasi le dieci di mattina. I ragazzi ci hanno aspettato per aprire i regali.

Scendiamo tutti giù per l'atrio dove si trova l'albero di Natale. È un albero enorme; raschia il soffitto alto dieci metri e occupa un quarto dell'intera stanza. Mi chiedo come abbia fatto a Margarey a metterlo qui. E sotto c'è una montagna di regali per Blaise, Brendan, Daphne, Draco, Scarlett, Pansy e io.

I ragazzi sono seduti sul pavimento nel mezzo dell'atrio, a parlare. La loro conversazione si ferma quando ci avviciniamo.

"Buongiorno ragazzi" dico.

"Buongiorno amore" dice Draco.

Per qualche motivo arrossisco. Non penso che Draco mi abbia mai chiamato "amore" prima d'ora. Ma lo trovo carino, quindi lo lascio fare. Per questa volta.

"Buongiorno ragazze, pronte ad aprire i regali?" Chiede Brendan.

"Certo" dice Pansy.

"Brendan, non dobbiamo aspettare tua madre prima di iniziare ad aprire i regali?" Chiede Daphne, posandogli una mano sul fianco.

"Si"

Giriamo tutti in direzione della voce di Margarey. Sta entrando nell'ingresso dalla cucina con un ampio sorriso sul viso.

A Margarey piace Daphne ed è contenta che alla fine diventerà sua nuora. Anche Draco, ma è perché lo conosce da quando era bambino.

"Scusa, mamma, stavo per aspettare" dice Brendan imbarazzato.

"Certo, Brendan, dopo tutto tu sei mio figlio" dice Margarey con sarcasmo.

"Comunque, iniziamo ad aprire i regali" dice Margarey.

Ci sediamo tutti intorno al gigantesco albero di Natale, aspettando che Margaret passi i regali. Che lei fa, molto rapidamente. Quando Margarey ha finito di distribuire i regali, ognuno di noi ha guadagnato una piccola montagna di regali.

La maggior parte dei regali sono di Margarey, ma ognuno di noi ha un regalo per tutti gli altri. Ho preso a tutti un biglietto sul quale è incisa la nostra data di diploma a Hogwarts. Ho fatto a Draco una foto incorniciata di noi due di quando eravamo bambini. Margaery aveva scattato molte foto di Brendan, Draco, Scarlett e io quando eravamo bambini con una macchina fotografica babbana ed è da lì che ho fatto una copia originale dell'immagine che ho regalato a Draco. L'ho copiata e incorniciata in una cornice nera e verde smeraldo. L'immagine è di quando avevamo quattro anni Draco e io sorridevamo mentre reggevamo due enormi coni gelato.

Apro il regalo di Daphne per primo. È un ciondolo smeraldo con una catena d'argento. È molto carina e ringrazio immediatamente Daphne. Il regalo di Pansy è quello che apro dopo. È un paio di orecchini che si abbinano alla collana. Devono aver fatto shopping insieme. Apro il regalo di Blaise dopo. È una copia di The Lord Of The Flies di William Golding. Lo ringrazio, deve aver saputo in qualche modo che amo questo romanzo.

Quindi apro il regalo sia da Brendan che da Scarlett. È la serie completa di A Song of Ice and Fire di George R. R. Martin. Apro i tre regali di Margarey dopo. Il primo è un abito da cocktail verde smeraldo lungo fino alle ginocchia. Il secondo è un paio di tacchi alti neri da 2 pollici. Il terzo e ultimo regalo è una collana di perle e un set di orecchini di perle.

Apro i due regali di Draco. Il primo è un braccialetto d'oro con lo stemma di Hogwarts e un'altro con lo stemma della casa Serpeverde attaccati. Il secondo regalo è una foto incorniciata di Draco e io di alcuni giorni fa. Sto baciando la sua guancia e lui sta sorridendo. Sono abbastanza sicura che Draco abbia scattato la foto, in qualche modo.

"Grazie" dico a Draco.

Lui annuisce e mi bacia sulla guancia. Comincio ad arrossire, facendolo ridere di me. Tutti nella stanza, tranne Margarey, iniziano a fingere di vomitare, ma io e Draco li ignoriamo.

Sono davvero felice che questa sia la persona che sposerò.

Hermione Granger / Briella Gaunt {Dramione}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora