10- Brie & Draco

2.5K 102 7
                                    

~ Hermione Granger / Briella Gaunt ~

Oggi ho detto a Draco che gli avrei detto cosa mi dava fastidio a incantesimi. Non voglio dirglielo perché so che si arrabbierà moltissimo. So che lui e Ron non sono amichevoli e questo renderà Draco ancora più antipatico a lui.

Così, durante il pranzo di oggi, avevo lasciato presto la Sala Grande per andare in bagno. Ron mi aveva seguito fuori dalla Sala Grande e mi aveva messo alle strette. Stava delirando sul fatto che mi ama ancora e vuole tornare con me. Gli ho detto che ero fidanzata con Draco e mi aveva schiaffeggiato in faccia. Mi aveva anche chiamato una "sporca troia". Solo per essere fidanzata con Draco.

In pratica, ero tornata di corsa in Sala Grande, piangendo, dove avevo detto subito a Daphne e Pansy. Draco, Blaise e Brendan erano già andati a lezione. Entrambi hanno giurato che avrebbero esortato Ron a dimenticarla la prossima volta che lo vedevano.

Pansy, Daphne, Blaise, Draco, Brendan e io stiamo uscendo dalla nostra ultima lezione del giorno, che è Pozioni, quando sento qualcuno chiamare il mio nome. Mi giro e vedo che è Ron. Mi metto una maschera senza emozioni e mi avvicino a lui. Non ho intenzione di dargli la soddisfazione di aver provocato una mia reazione.

"Ehi, 'Mione', mi dispiace così tanto" disse Ron con tono supplichevole.

"Va bene, Weasley: prima cosa, il mio nome è Briella, non Hermione o Mione, e secondo hai perso il diritto di parlare con me, e se fai il mio fidanzato io ti oblivio" dico senza emozione.

Torno al mio gruppo di amici senza parole prima che potesse dire qualcosa. Potevo sentire Harry e Ginny che lo bombardavano con domande su quello che era appena successo. Draco mi guarda con un'espressione orgogliosa sul viso. Blaise e Brendan sembrano scioccati mentre Daphne e Pansy sembra che volessero colpire Ron in faccia.

"Dai ragazzi, andiamo" dico tranquillamente al gruppo.

Comincio a camminare in direzione dei dormitori Serpeverde e tutti mi seguono silenziosamente. Draco si avvicina per poter stare accanto a me.

"Brie ... di cosa si trattava?" chiede tranquillamente.

Spiego velocemente e in silenzio ciò che Ron ha fatto durante il pranzo. Non volevo che qualcuno sentisse la nostra conversazione. Alla fine della mia spiegazione, Draco sta fumando.

"Vuoi che lo maledico per te?" Draco mi guarda.

Sembra fortemente incazzato e come se potesse scattare in qualsiasi momento. Nel tentativo di consolarlo, infilo la mia mano nella sua. Mi sorride e intreccia le dita e stringe leggermente.

"Prendete una stanza, voi due!" dice Blaise scherzando da dietro di noi.

"Sta zitto, Zabini" dice Draco, cercando di non sembrare arrabbiato.

Finisce sorridendo invece di sembrare arrabbiato. Entriamo nei dormitori di Serpeverde e tutti i ragazzi iniziano a guardarci.

E 'noto a questo punto nella casa di Serpeverde che tra Draco e me c'è qualcosa, ma non abbiamo mai detto niente a persone diverse dai nostri amici.

Tutti quelli con cui siamo amici (Pansy, Daphne, Blaise, Theo, Brendan, Astoria e Scarlett) sanno del fidanzamento tra noi due. Non so se Draco vuole che tutti nella scuola sappiano, ma preferirei di no. Non è che sono imbarazzata per essere fidanzata con Draco, ma non voglio che l'intera scuola sappia e si impicci della mia vita privata.

Ci sediamo tutti in un angolo della sala comune Serpeverde ad un tavolo abbastanza grande da adattarsi a tutti noi. Ero seduto tra Pansy e Draco. Brendan, Blaise e Daphne sono seduti di fronte a noi.

"Uffa, abbiamo un saggio di Storia della Magia per domani" sospirò Pansy, appoggiando la testa sulla scrivania.

"Non lo hai ancora iniziato?" Chiede Daphne, alzando gli occhi sulla sua amica.

"No, me ne sono completamente dimenticato fino ad ora. Qualcuno lo ha fatto?" Dice Pansy.

"Sì. Qualcun altro ha bisogno di aiuto?" Chiedo

Tutti annuiscono. Rido ma finisco per aiutarli nel saggio.

~~~~~~~~~~~~~~~~

Dopo cena, Draco ed io siamo gli unici rimasti nella Sala Comune. Pansy e Daphne andarono a letto prima di essere seguiti poco dopo da Blaise e Brendan.

Siamo seduti sul divano davanti al caminetto. Sto leggendo The Great Gatsby e sta lavorando ai compiti di Pozioni, che ho terminato mezz'ora fa.

"Brie" dice Draco.

Chiudo il mio libro e guardo Draco. Mi sta guardando con un'espressione determinata sul viso.

"Draco" dico.

"Anche se siamo già fidanzati, vuoi essere la mia ragazza?" Chiede lui.

"Draco, sono già la tua  fidanzata" dico.

"Allora è un sì?" Chiede Draco.

Annuisco con la testa e sorrido a Draco. Draco mi sorride.

Ora ci stiamo frequentando anche se siamo già fidanzati. Come funziona?

Hermione Granger / Briella Gaunt {Dramione}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora