6- La Festa pt. 2

2.8K 114 9
                                    

~ Hermione Granger / Briella Gaunt ~

Quindici minuti dopo siamo tutti seduti al tavolo da pranzo estremamente grande nella sala da pranzo di Gaunt Manor. I ragazzi, Scarlett, Ginny e Astoria erano tornati ai loro vestiti formali prima di venire a cena. Alcuni di loro sembrano ancora un po 'sudati, ma hanno comunque giocato una partita di Quidditch. Malfoy ha ancora un sorrisetto sul suo volto, ancora vantando la sua vittoria su l'altra squadra.

Sono seduto tra Brendan e Scarlett e di fronte a Malfoy. Ginny e Ron sono seduti vicino all'altro capo del tavolo. Margarey è seduta a un capo del tavolo mentre l'altro è vuoto; Deve essere stato il vecchio posto di Jonathan.

Gli adulti stanno parlando di qualcosa, ma decido di non ascoltare. Non stavano parlando di qualcosa che mi interessava o coinvolgente, quindi perché ascolto?

Sento che qualcuno spinge il mio piede da sotto il tavolo. Mi guardo attorno e vedo Malfoy che mi guarda dall'altra parte del tavolo. Lo guardo male, il che lo fa ricambiare. È strano, quello. E sono fidanzata con lui.

Scarlett mi dà un colpetto con il gomito, costringendomi a distogliere l'attenzione da Malfoy a mia sorella minore.

"Che c'è?" Sussurro.

"Perché sei arrabbiata con Draco?" sussurra Scarlett.

"Scar, perché dovrei essere arrabbiata con Malfoy?" Le chiedo tranquillamente.

"Uno, lo stai ancora chiamando per cognome. Due, tu sembri solo arrabbiata con lui. Tre, non sei sembrata molto contenta quando è arrivato prima." Scarlett sussurra la sua risposta.

"Beh, è ​la forza dell'abitudine e non sono arrabbiata" sussurro prima di rivolgere la mia attenzione al cibo.

"Allora, Brendan, Scarlett, andrete entrambi ad Hogwarts quest'anno?" La signora Malfoy chiede a loro due.

"Sì, Narcissa" risponde Brendan.

"In quale casa pensate di essere sistemati?" Chiede la signora Malfoy.

"Serpeverde, ovviamente" dice Brendan.

"Serpeverde o Corvonero" risponde Scarlett.

Sia Margarey che Brendan mi hanno detto che Scarlett era la più brava della classe quando frequentava Beauxbatons. Per questo motivo non è sorprendente se la scelta è tra Serpeverde o Corvonero.

"E tu, Briella?" Chiede la signora Malfoy.

Questa è una domanda a cui non avrei mai pensato di rispondere. Nel primo anno tutto ciò che sapevo fosse che ero felice di essere persino accettato a Hogwarts, per non parlare di essere suddiviso in una delle case. Da allora ho solo pensato che la mia unica opzione fosse Grifondoro.

Il cappello parlante diceva che ero abbastanza intelligente anche per Corvonero. Ma il mio coraggio in qualche modo ha sorpassato la mia intelligenza. E essere smistati in Grifondoro mi ha spinto a diventare parte del Trio d'oro e diventare amica di Ron e Ginny.

Ora non so in quale casa sarò sistemato. Le due opzioni più logiche sono Grifondoro e Serpeverde. Grifondoro perché era la mia vecchia casa e Serpeverde perché sono un discendente di Salazar Serpeverde stesso e tutti i suoi discendenti sono in quella casa.

"Grifondoro o Serpeverde" rispondo dopo un minuto.

La signora Malfoy annuisce lentamente con la testa, semplicemente accettando la risposta che ho dato.

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

Dopo quasi un'ora, tutti noi ragazzi lasciamo la sala da pranzo e andiamo nell'atrio. Gli adulti ci avevano in qualche modo cacciati in modo da poter parlare di "cose ​​da adulti", anche se tutti noi, ad eccezione di Scarlett, Astoria e Ginny, abbiamo diciotto anni o più.

"Cosa dovremmo fare ora?" Chiede Zabini.

"Suggerimenti?" Dice Scarlett, guardandosi intorno.

"Potremmo ... guardare un film?" Suggerisco.

"Un film?" Chiede Pansy.

"È una cosa Babbana" rispondo.

"Bene, cos'è?" Chiede Pansy, scuotendo leggermente la testa per l'irritazione.

"Un film è un insieme di immagini in movimento che raccontano una storia", rispondo.

"Sembra divertente, che film suggerisci? Abbiamo una sala di proiezione qui" dice Scarlett.

"The Shining or Clueless. The Shining è un film horror e Clueless è un film d'amore" suggerisco.

"Clueless" dicono insieme Pansy e Daphne.

"The Shining" Tutti i ragazzi dicono in sincronia.

"Ginny? Scarlett? Astoria?" Chiedo, guardando le tre aspettando la loro risposta.

"The Shining" dice Ginny.

"Cueless" dice Astoria.

"The Shining" Dice Scarlett dopo un minuto di riflessione.

Pansy, Daphne e Astoria sospirano udibilmente ma non dicono niente.

Brendan e Scarlett ci guidano tutti alla sala di proiezione. Che si rivela essere un mini cinema. C'è persino una macchina per i popcorn!

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

Venti minuti dopo erano tutti seduti nella sala di proiezione, mangiando popcorn e aspettando che il film iniziasse. Ero seduto accanto a Malfoy. In qualche modo era riuscito a scivolare nel sedile accanto a me, che era riservato a Ginny. Fu costretta a sedere con Zabini perché Malfoy si doveva sedere vicino a lui.

La persona più vicina a noi è Pansy e lei è seduta a quattro posti di distanza da noi. Ciò significa che Malfoy potrebbe provare a fare qualcosa. Ne dubito ma potrebbe, è piuttosto imprevedibile.

Le luci si attenuano e il film inizia. Sorrido un po 'perché adoro questo film.

"Perchè stai sorridendo?" mi sussurra Malfoy all'orecchio.

Salto leggermente prima di voltarmi e guardarlo. È buio nella stanza, così riesco a malapena a distinguere la sua faccia.

"Perché in realtà mi piace davvero questo film" sussurro.

Rivolgo la mia attenzione al film, giurando di non mostrare il mio fastidio se Malfoy mi infastidisce. Non ho bisogno che Scarlett continui a pensare che sono arrabbiata con lui.

Alla fine del film, Malfoy si stringe sul mio braccio come una bambina. Mentre io sono completamente impassibile perché l'ho visto tante volte. Pansy e Ron si stanno stringendo l'un l'altro. Zabini è aggrappato a Ginny mentre lei sembra impassibile. Brendan si sta aggrappando a Daphne e lei si aggrappa a lui. Scarlett e Astoria sembrano impassibili.

Usciamo tutti dalla sala di proiezione e andiamo nell'atrio. Tutti gli adulti sono lì dentro, sembra che ci stiano aspettando.

"Ragazze, è ora di andare" dice la signora Greengrass ai suoi figli.

Tutti gli altri genitori dicono la stessa cosa ai loro figli. Dopo quindici minuti, tutti gli ospiti hanno lasciato Gaunt Manor.

E quella fu la mia prima cena importante come Briella Gaunt. Ed è andato abbastanza bene.

Hermione Granger / Briella Gaunt {Dramione}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora