7- Espresso per Hogwarts

2.7K 105 17
                                    

~ Hermione Granger/ Briella Gaunt ~

Oggi è il 31 agosto, il giorno in cui tornerò a Hogwarts. Brendan e Scarlett arrivano per la prima volta sull'Hogwarts Express. Allora saranno in grado di andare a Hogwarts per la prima volta. Almeno Scarlett può godersi la scuola per alcuni anni, ma una volta che Brendan e io ci siamo diplomati non la frequenteremo più,  ma Brendan ha solo quest'anno nel castello. È un po 'triste, davvero, che può passare solo un anno nel posto. A meno che non diventi un professore dopo il diploma, il che sarebbe molto bello.

Brendan, Scarlett, Malfoy, Zabini, Pansy e io siamo tutti seduti in uno scompartimento all'interno dell'espresso di Hogwarts. Siamo seduti vicino alla fine del treno di Serpeverde, quindi non vicino a nessuno dei miei vecchi amici. Harry, Ron e Ginny sono probabilmente seduti insieme a parlare di cose che piacciono come il Quidditch. Non mi sono mai interessata alle conversazioni di Quidditch che avevano quando ero in giro, quindi non avrebbero avuto a che fare con me; la loro unica amica che non è interessata allo sport.

Margarey ci aveva lasciati alla Piattaforma 9 e 3/4. Stava piangendo quando stavamo per salire sul treno. Ognuno di noi ha dovuto darle almeno cinque abbracci prima di salire a bordo.

Alla fine ha avuto tutti i suoi figli insieme dopo tredici lunghi anni e ora li stava mandando via di nuovo. Probabilmente è confortata dal fatto che tre di noi sono insieme.

"Brie, cosa pensi che diranno tutti quando scopriranno che eri Hermione Granger?" Chiede Scarlett.

"Non lo so, forse alcune persone penseranno che ho mentito a loro o qualcosa del genere", rispondo, anche scrollando le spalle.

"Draco pensi di restare a Serpeverde dopo il ricorso?" Chiede Brendan.

"Sì, se sono stato smistato in Serpeverde, è la casa dove dovevo stare"replica Malfoy.

"Sì, penso che sarà strano se qualcuno verrà smistato in una casa diversa. A parte te, Briella, ovviamente sarai smistata in Serpeverde" dice Pansy.

"Grazie per avermi fatto sentire unica. Pans, lo apprezzo davvero" dico sarcastica.

"Bene, il mio obiettivo nella vita è quello di farti sentire unica" dice Pansy con sarcasmo.

"Brendan penso che tu sarai scelto per Grifondoro o Serpeverde" dice Zabini.

"Perché Grifondoro?" Chiede Brendan con un pizzico di disgusto.

"Perché sei un po' coraggioso e sei un buon amico. Immagino che se fossi veramente leale saresti in Tassorosso ma tu sei  più un Serpeverde" spiega Zabini.

"Grazie, Blaise. E pensavo che mi volessi nei Serpeverde" dice Brendan scherzando.

"Amico, ti voglio in Serpeverde, lo stesso per Brie e Scar" dice Zabini, sembrando un po 'agitato.

"Okay, Blaise, credo che ti prenderò sulla parola" dice Brendan con un sorriso.

"Penso che Scarlett sarà smistata  in Corvonero, non Serpeverde" dice Pansy.

"Grazie per il voto di confidenza, Pansy, preferirei stare con tutti voi, includendoti Briella" dice Scarlett, aggiungendo rapidamente l'ultima parte perché ho iniziato a guardarla.

"Ehi, io non sono stupido e sono a Serpeverde" esclama Zabini corrugando la fronte.

"Questa è la tua opinione, Zabini, credo che il tuo nuovo smistamento abbia esito diverso" dice Scarlett con tono micidiale.

Non ho mai saputo che Scarlett potesse essere così ...schietta. Voglio dire, Zabini non é il più intelligente del mondo, ma dannazione! Tutti noi nello scompartimento iniziamo a ridere, tranne ovviamente per Zabini. Ha un lieve rossore sul viso e sta attualmente fissando Scarlett.

"Te lo ha appena detto una ragazza di sedici anni, amico!" Dice Malfoy mentre ride.

"Sta zitto, Draco" dice Zabini con un'espressione accigliata.

"Scarlett smettila, Blaise non ha bisogno che la sua autostima venga schiacciata in un solo viaggio in treno" dice Brendan ridacchiando.

Zabini lancia un'occhiata a Brendan, facendo ridere tutti noi. È una risata facile, non forzata o altro. Stare con loro mi fa sentire come se stessi a casa. Quando esco con Ron, Harry e Ginny ci si sente sempre costretti in qualche modo. Siamo ancora migliori amici, ma sembra che siamo stati messi insieme nel primo anno e abbiamo finito per restare insieme dopo.

Il resto del viaggio in treno viene speso così; qualcuno viene insultato da qualcun altro, con il risultato che tutti gli altri ridono. Era soprattutto Zabini ad essere insultato da Scarlett o Pansy. Di tanto in tanto Malfoy si univa nel disturbare il suo migliore amico, ma quando lo faceva Zabini lo colpiva a testa in giù o gli dava un pugno sul braccio.

Uscire dal treno alla stazione di Hogsmeade mi sembrava così normale e mi sono sentito subita a casa. Questo è il mio ultimo anno ad Hogwarts e devo farlo valere o me ne pentirò per il resto della mia vita.

Hermione Granger / Briella Gaunt {Dramione}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora