CAPITOLO 12 LA PRIMA VITTORIA

53 2 1
                                    

Al circuito di Thunder Hollow lo spettacolo si è fatto davvero acceso! Cruz è rimasta impantanata e Miss Fritter l'ha persa di mira. Sta davvero per fare la fine di una frittella!! Saetta si affretta verso Cruz e... per un pelo riesce a spostarla dalla traettoria dello scuolabus. Miss Fritter tenta di cambiare direzione, ma si sbilancia e si rovescia su un fianco. "Miss Fritter è a terra!" Urla lo speaker nello stupore generale. Lei è furiosa e non vede l'ora di farla pagare a Saetta. "Lui è tutto mio!!" Urla lei tentando di rialzarsi. Nel frattempo Saetta è rimasto bloccato! Cerca di accelerare, ma invano, mentre Miss Fritter si rimette sulle quattro ruote e sgomma a tutta velocità verso di lui. Saetta, intanto, con un ultimo scatto riesce a sbloccare le ruote e a fuggire. Miss Fritter è colta di nuovo di sorpresa, perde il controllo e finisce contro un cartellone pubblicitario! Nel frattempo , lo speaker annuncia il vincitore, l'unica ad essere rimasta ancora in piedi è Francis Beltline, ossia... Cruz!
Lei è felicissima e gira per la pista esultando,senza rendersi conto che sta per scontrarsi con Mr.Drippy? La grande autobotte. Che disastro! Tutto il carico d'acqua schizza addosso a Saetta e il fango viene lavato vi! Il pubblico ammutolisce riconoscendo il grande campione, prima di esplodere in un boato di applausi. Saetta e i suoi amici si allontanano il più velocemente possibile e in breve sono in viaggio a bordo di Mack: il campione è davvero contrariato, mentre Cruz non riesce a trattenere la gioia per la sua prima vittoria. "Come brilla questo trofeo. Non avevo mai visto una coppa da vicino..." commenta guardando soddisfatta il suo trofeo. Ma Saetta non è dell'umore giusto per rallegrarsi. "Hai idea di cosa accadrà se perdo in Florida?!" Esplode Saetta arrabbiato "È la mia ultima occasione Cruz, l'ultima. E se perdo dovrò dire addio al mondo delle gare!" Con un colpo fa cadere il trofeo di Cruz, che va in pezzi, "Se tu fossi un pilota sapresti di cosa sto parlando, ma non lo sei! E non lo sai!" Cruz è sbigottita e ferita, ma un attimo dopo si riprende: "Mack, accosta!" Adesso!" Intima mentre Mack si ferma a bordo strada.
"Chiedimi se sognavo di fare l'allenatrice, chiedimi se questo era il mio sogno, chiedimelo!"- "È così?" Chiede Saetta stupito - "Ho sempre sognato di fare la pilota, la mattina mi alzato sempre presto per fare qualche giro in pista. Sogna in piccolo, Cruz, mi dicevano i miei genitori . Ma io non gli diedi retta, fino al giorno della mia prima gara. Tutti gli altri piloti erano più grandi e veloci di me. Così mi scoraggiai e abbandonai." Dice sconsolata " Ora basta, mi dimetto... buona fortuna signor McQueen!" Cruz si allontana nel buio lasciando Saetta a riflettere su molte cose...

Continua...

*angolo autore*
Ok. Scusatemi se in così tanto tempo non ho aggiornato ma non trovavo incastri di tempo e così non ho potuto farlo. D'ora in avanti aggiornerò molto più frequentemente.
Grazie per l'attenzione

cars 3 Où les histoires vivent. Découvrez maintenant