CAPITOLO 3 LA SFIDA CONTINUA

111 8 5
                                    

La prima gara della piston cup è terminata con un'assoluta sorpresa: un esordiente,Jackson Storm,sul gradino più alto del podio. Il "pivello" fa parte di una nuova generazione di auto,con tecnologie avanzate e nuovi metodi di allenamento.  L'esplosivo esordio di Storm ha avuto subito i primi effetti: già nella seconda gara del campionato, due corridori sono stati sostituiti da auto più giovani! Storm intanto vince una gara dopo l'altra e non tenta neanche di trattenere l'enorme soddisfazione che gli dà battere Saetta: "Non sai che onore sia per me gareggiare con il grande Saetta Mcqueen nella sua ultima stagione!" Ridacchia mentre lo sorpassa. "Ultima?!" ringhia Saetta,ma l'avversario è già lontano,lanciato verso l'ennesima vittoria. Ormai sono nove le gare consecutive in cui Storm si aggiudica il primo posto e tutti i fan della piston cup sono increduli. "Non vedevamo un esordio come questo sin dai tempi di quello di Saetta Mcqueen!" commentano Bob Cutlass e Darrel Cartrip. Come prevedibile anche Chick Hicks cavalca l'onda del successo di Storm,facendogli un'intervista dopo l'altra. E per il nero campione sono tutte occasioni per lanciare frecciatine a Saetta: "Mcqueen è un veterano delle gare,ha fatto la storia... ed è storia,ormai!" La risata arrogante di Storm risuona al microfono,ma l'attenzione di Saetta viene attirata da Rusty e Dusty, i suoi sponsor,bersagliati anche loro da giornalisti e fotografi. "Che cosa ne pensate di queste sconfitte?"-"Saetta si riprenderà?"-"Pensate a qualche cambiamento nei metodi di allenamento?"-"o si prepara per il ritiro dalle gare?". Saetta,passando di lì non può fare a meno di intervenire: "insomma ragazzi non esagerate! La sconfitta di oggi è stata solo una... svista: la prossima settimana andrà meglio!" I cronisti lo incalzano "E cosa ne pensa del ritiro di Cal Weathers?"-"Cosa?!" Chiede lui sbigottito. "Cal weathers ha deciso di appendere gli pneumatici al chiodo!" Gli rispondono i giornalisti, "Non lo sapeva?" Saetta si allontana senza altri commenti,alla ricerca del suo amico.
"Ehi, Cal! Gira voce che hai deciso di ritirarti! Che cos'è questa storia?" Chiede sorpreso,quando lo incontra. Ma dall'espressione dell'amico capisce che quelle che girano non sono solo voci. "Sai..." spiega Cal tristemente "...una volta ho chiesto a mio zio quando avrei capito che era arrivato il momento di ritirarmi. Sai cosa mi ha risposto?" Saetta lo ascolta in silenzio. "Ha detto: te lo diranno i giovani!" sorride Cal amaramente "E così è stato! Abbiamo passato gran bei momenti insieme e ci siamo divertiti. Sarà quello che mi mancherà di più..."
Saetta lo saluta con un sorriso malinconico mentre Cal sale sul suo motorhome. Anche Brick e Bobby presto lasceranno le gare, licenziati dai loro sponsor e sostituiti da auto più giovani. Saetta non immagina che anche per lui sono in arrivo grandi cambiamenti...

Continua...

cars 3 Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora