CAPITOLO 10 UN ' ULTIMA CHANCE

32 3 3
                                    

L'incidente con il simulatore ha messo Saetta nei guai: Sterling, nonostante le insistenze di Cruz, ha deciso che Saetta non correrà più! "Diventerai il più grande Brand delle corse, ovunque ci saranno prodotti con il tuo nome!" Comunica Sterling con gioia, ad un allibito Saetta, "Diventeremo ricchi sfondati": sembra quasi che non aspettasse altro! Ma Saetta non ci sta e la loro discussione si fa accesa. Alla fine,  Saetta riesce ad ottenere un accordo: "Mi allenare come facevo con Doc. Correrò su ogni sterrato da qui alla Florida e, se non vincerò la prima gara, mi ritirerò. Ma se dovessi vincere, deciderò IO quando ritirarmi" Saetta decide di iniziare il suo allenamento sulla Fireball Beach. Lì si allenavano le glorie del passato. Ma quando sta per partire, una voce lo ferma: "Buongiorno signor Mcqueen!"- "Che cosa ci fai qui con quell'affare?" Chiede Saetta indispettito: Cruz sta trascinando un tapis roulant... portatile: "Serve a monitorare la tua velocità!!" Saetta non ci pensa nemmeno, anzi, sarà proprio Cruz a seguire lui, correndo sulla sabbia: "La linea d'arrivo sarà il pontile abbandonato, spiega Luigi, pronto a sventolare la bandiera.
"Pronti... e via!!!" Esclama Luigi. Saetta parte ma Cruz... resta ferma, impantanata nella sabbia, Saetta le spiega:"Sulla sabbia devi partire piano in modo che le gomme aderiscano al suolo. Riproviamo".
"Pronti... ai posti... VIA!" Cruz ha di nuovo qualche problema alla partenza: "Ehm... la spiaggia mi ha inghiottita!"- " devi rimanere dove la sabbia è compatta... riproviamo".
"Pronti... via" Ancora una volta Cruz resta indietro... "Ora che c'è?" Chiede Saetta seccato." Non volevo investire un granchio!" Risponde lei timidamente. "Svegliatemi da quest incubo!" Esclama Saetta. Ma non è un sogno... e non finirà presto: la giornata è ancora lunga.
"Dai, proviamo un' ultima volta" Dice Saetta a Cruz, quando ormai è calato il sole. "Pronti... ai posti... via", dice un esasperato Luigi. Cruz sembra ricordare gli insegnamenti di Saetta e riesce ad arrivare al traguardo! Cruz esclama: "È stato bello correre all'aperto!"- "questo non è correre, siamo andati solo dritti!" Gli risponde Saetta appena prima di scorgere un cartello "Thunder Hollow... quello si che è un circuito dove correre!" La nuova tappa dell'allenamento è decisa

Continua...

cars 3 Where stories live. Discover now