1.

86 9 3
                                    

Ero seduta li, sopra la panchina a pensare a cosa avrei voluto fare da grande. 

Chissà, forse sarei diventata una giornalista,  oppure un ingegnere. Ogni tanto ci penso a quanto sia bello avere il potere di inventare qualche cosa. 

Mi viene in mente la serie tv che ho visto ieri sera.. magari potrei diventare un hacker. Vi immaginate entrare negli account di tutti e poter scoprire i segreti che la gente non vorrebbe che tu sapessi? Oppure avere un computer in mano e poter compiere tutti i reati di questo mondo?

Cerco di immaginarmi tra 10 anni, in un'altra città o forse nella stessa, con altri amici oppure con gli stessi, con un ragazzo o con addirittura un marito?

Uso la fantasia per cercare di capire quale scelta sia la più corretta per il mio futuro, fino a quando vedo un bambino correre con la palla e giocare con i suoi amichetti. Il mio cervello non riesce ad andare nel futuro, ma semplicemente tornare indietro nel tempo, quando anche io avevo l'età del bambino: 4 anni.

Avevo 4 anni appena compiuti e cominciai a dire a mia madre che mi sentivo un'ignorante: volevo imparare a leggere e a scrivere perchè non mi piaceva andare a spasso per la mia città e non sapere cosa ci fosse scritto sui tabelloni pubblicitari o sulle lavagnette dei bar. Da lì a poco, i miei genitori decisero di iscrivermi nell'unica scuola in cui si poteva frequentare la prima elementare senza aver compiuto i fatidici 6 anni.

Mi ricordo ancora perfettamente quando il preside di quella scuola mi diede un disegno da colorare: "Ashley, facciamo un gioco? Se colori bene questo disegno potrai imparare a leggere e a scrivere".Ecco il primo esame della mia vita, in anticipo di quanti anni? Contando che tutti i ragazzi affrontano il loro primo esame a 14 anni, in terza media, posso dire che ero in anticipo di ben dieci anni, ma d'altra parte chi meglio di me poteva sapere cosa volesse dire vivere d'anticipo?


Ciao a tutti, vorrei sapere cosa ne pensate del libro. Se avete voglia lasciate un commento con la vostra idea, mi farebbe molto piacere!

Cosa pensate possa succedere dopo? Siete curiosi? Continuate a leggere la vita di Ashley.

Un capitolo alla voltaWhere stories live. Discover now