Epilogo

44 1 0
                                    

6 mesi dopo...

Jade

Aggiusto per l'ultima volta la cravatta rossa della divisa scolastica e guardo nello specchio se è tutto in ordine. Questo è l'ultimo giorno alla Monsters High School,poi da domani si entra finalmente nelle vacanze estive. 

Questi sei mesi sono passati velocemente. Sei mesi senza né vedere né sentire Kaleb . 

Quando siamo tornati dalla terra grazie al portale di Cassandra,abbiamo trovato il cortile della scuola sporco di sangue e di cenere per via dei mezzi essere. Appena alcuni studenti ci hanno visti hanno iniziato a richiamare il preside e i vari professori che subito sono venuti da noi.

Alle parole " Abbiamo distrutto definitivamente Ekos " il preside ci ha ringraziato uno ad uno e ha fatto un mezzo discorso sulla collaborazione e su quanto sei giovani studenti possano avere la meglio su un monsters oscuro.

I professori hanno subito eliminato ogni segno di sangue e cenere dal cortile ed era subito tornato al verde di prima e poco dopo i miei genitori così come i genitori dei miei amici ci sono venuti incontro. 

I miei mi hanno regalato parole meravigliose. Erano finalmente fieri di me. Ma c'era qualcuno che doveva ancora parlare e raccontare la verità. Kaleb ha richiamato il preside,i professori e i vari consiglieri lì presenti ed ha raccontato la verità su di lui. Che era entrato alla Monsters High School come spia per conto di suo padre,ma che poi grazie a questo viaggio ha capito da quale lato stare. Stranamente o forse dovrei dire ovviamente Cameron ha preso le sue difese così come Jennifer,Clarisse e Erika e anche Cassandra. Io non ho detto niente,mi sono stata zitta a guardare la scena.

Il preside aveva deciso assieme al resto della sua ciurma di decidere cosa fare dopo le vacanze di natale,visto che avevamo vinto pochi giorni prima di Natale. 

Così quando siamo tornati dopo le vacanze,il preside aveva deciso che Kaleb doveva andare in un riformatorio . Nessuno ci ha detto per quanto tempo sarebbe stato lì e finora nessuno sa niente di lui.

Avrei voluto dirli tante cose quel giorno in cui l'hanno portato via,ma non riuscivo a parlare. Ed ora me ne pento amaramente.

<< Jade!Apri subito questa porta ! >> Vado verso la porta della mia stanza e Jennifer entra in camera come una furia sedendosi sul letto. << Cosa succede ? >> Sbuffo sedendomi accanto a lei << Logan mi ha invitato al ballo di stasera >> Mi dice in preda all'ansia  . << Quindi? Siete fidanzati è normale che saresti andata insieme a lui >> Gli dico incrociando le braccia al petto.      << Beh,si...Ma mi aspettavo l'invito qualche giorno prima,sai per prendere l'abito...>>

<< Jennifer dove vuoi arrivare ? >> Gli chiedo alzando un sopracciglio e iniziando ad innervosirmi. Dio,non può essere così stupida da non aver preso un abito per il ballo di fine anno. << Non ho preso l'abito >> Porto una mano sulla fronte e mi ripeto sottovoce quanto sia stupida << Dovevi prenderlo a prescinderlo,siete fidanzati era ovvio che dovevate andare insieme >> La sgrido e lei fa il broncio . Giuro che Clarisse me l'ha pagherà. Per colpa sua ora Jennifer fa sempre questo stupido broncio per ricevere aiuto o altro. << Non ti presterò niente di mio. Vai da Clarisse o Erika >> Le dico,alzandomi dal letto e avviandomi verso la porta.

Il discorso del preside inizierà tra una decina di minuti.

<< Ma i  loro abiti sono troppo vivaci! Tu avrai sicuramente qualche abito viola! >> Mi dice avviandosi verso l'armadio. << Giuro che se tocchi un mio abito,ti stacco la testa >> La riprendo puntandole il dito contro << Okay,chiederò a Erika o Clarisse >> Mi dice,facendo quello stupido sorriso da ingenua. << Ecco,brava. Ora andiamo giù. Sicuramente gli altri ci staranno aspettando per il discorso finale del preside >> Le dico aprendo la porta e uscendo dalla mia stanza assieme a lei. << Dici che ci farà qualche riconoscimento o altro ? >> Mi dice Jennifer mentre ci avviamo verso l'ascensore << Sicuramente. Voglio essere ricordata per colei che ha salvato il mondo >>

Monsters I : Il risveglio dell'oscuritàWhere stories live. Discover now