Capitolo 5.

8.4K 358 26
                                    

Se Mi Sono Divertito Io?

Don't stop doing what you're doing, everytime you move to the beat it gets harder for me and you know it (know it, know it).
Don't stop 'cause you know that I like it, everytime you walk in the room you got all eyes on you and you know it (know it, know it).”
- Don't Stop, 5SOS

I corridoi erano silenziosi mentre tutta Hogwarts si preparava al Ballo di Halloween.
Nel dormitorio femminile del settimo anno dei Grifondoro c'erano due intruse, Lucy e Lily avevano deciso di venirsi a preparare lì, ma soprattutto di venire ad aiutare le ragazze dell'ultimo anno. In particolare Rose.
Non è che Rose non avesse senso dello stile, ma riteneva un grande spreco passare troppo tempo davanti a uno specchio e impegnarsi a essere eleganti non era tra le sue capacità più rinomate; il suo piano era quello di indossare un vestitino corto nero e legarsi i capelli, forse un po' di trucco, ma da quando Jake Lewis l'aveva invitata Lily l'aveva costretta a farsi preparare'decentemente'.
Ora Rose pensò che avrebbe preferito molto di più star coricata sul letto a leggere e tentò un'ultima ribellione “Sono certa l'abito nero sarà perfetto, non è che non abbia avuto un ragazzo prima, e sono certa quel vestito sia carino abbastanza.”
Lily sospirò esasperata “Sì, hai avuto un ragazzo, un anno e mezzo fa, ma Jake Lewis non è solo un ragazzo. E quel vestito è carino, ma con quello che abbiamo scelto io e Amelia sarai spettacolare, ed è il tuo ultimo anno quindi spettacolare devi essere. Ora siediti qui e fatti sistemare i capelli, pensa a qualcosa di bello.”
Rose dovette, ancora una volta, ammettere che Lily non aveva tutti i torti, ma era preoccupata, non aveva ancora visto il vestito, e se non le fosse stato bene?
Vinta si accomodò sul letto e lasciò che Lily, con l'aiuto di Lucy, le sistemasse quella massa rossa; intanto cercò di concentrarsi sul piccolo incidente del pomeriggio e logicamente comprendere quel che era successo vedendo Malfoy. Cercò di visualizzare il viso di Malfoy e si rese conto di non riuscirci con precisione, il che era un buon segno: non ne era interessata tanto da averlo mai guardato, era solo una questione di ormoni. Logicamente, il corpo di Malfoy era ben allenato e muscoloso per via del Quidditch e lei non era preparata a un fisico del genere, per cui, ovviamente, i suoi ormoni avevano reagito fuori controllo.Ottimo, risolto. Ma decise che l'avrebbe cercato questa sera e ne avrebbe osservato i lineamenti nell'insieme per essere certa che fosse solo il corpo ad attirarla, non intendo avere altre brutte sorprese, è una questione che va presa estremamente sul serio, Malfoy, Merlino, bleah.
“Abbiamo fatto.” Il tono nella voce di Lily era soddisfatto.
Rose cercò di toccarsi e vedersi, ma sua cugina glielo proibì e le ordino di andare a cambiarsi. Quando vide il vestito e le scarpe che lo accompagnavano quasi svenne, quello sì che era un vestito, ma quelle non sarebbe mai, mai, stata in grado di metterle.
“Sono troppo alte per me” Si lamentò con Lily che l'aveva seguita.
“Vestiti.” La cugina si stava già infilando un vestito verde.
Rose prese l'abitò e se lo infilò.
“Cammina mentre mi preparo, poi finisco con te.” Le ordinò Lily.
La ragazza cominciò a fare su e giù concentrandosi sui piedi e guardando la cugina. “Sei bellissima, Lily”.
Indossava un vestito verde a palloncino, con le maniche lunghe e trasparenti, le scarpe erano nere, molto più alte delle sue, i capelli rossi raccolti in una coda morbida.
“E' perché non ti sei ancora vista.” Lily le ammiccò.
“Quando potrò vedermi?”
“Non potrai, non fino a dopo il Ballo. Voglio che tu ti veda nelle espressioni della scuola.”
“Non mi piace.”
Lily la ingnorò e la fece sedere, cominciò la parte finale dell'opera, le rifinì gli occhi e le labbra, poi fece un passo indietro sorridendo soddisfatta. “Sei pronta, andiamo.”
Rose alzò gli occhi al cielo e la seguì fuori, nella Sala Comune aspettavano le altre. Roxanne, Lucy e Amelia spalancarono la bocca in una piccola 'o' di sorpresa e non furono le uniche, l'intera Casa la fissava.
“Wow, sorellina, ti sei data da fare, eh?” Hugo la guardò ammiccando, poi prese per mano Ella Wood e uscì attraverso la Signora Grassa.
Rose era rossa fino alla radice dei capelli.

Non puoi essere una Weasley senza capelli rossi e un Malfoy senza arroganza.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora