Ciglia finte, vi odio

147 10 2
                                    

Siamo già al secondo racconto ODDIO che velocità!
Ma ce ne sono così tanti da scrivere che non so proprio trattenermi... SONO VERAMENTE EUFORICAHH
ok- iniziamo.

Be' questo è relativamente recente, risale ad aprile, ma ho iniziato a mettere, sempre bestemmiando, queste maledette ciglia finte almeno 4 anni fa.
Tocca al cosplay di Mew Lory! Anche questo l'ho fatto interamente io, scusate se me la tiro ma mi sento appagata quando inizio un costume e poi quando lo finisco è esattamente come lo volevo! Mi ritrovo con gli occhi a cuoricino e l'hype a duemila.
Comunque, finire questo cosplay è stato un parto. Era il periodo degli esami, oh Gesù! Studiare e fare cosplay è il male! Fare, ovvero cucire, ovvero ritrovarsi la notte prima a cucire gli stivali come poi successe. Se cercate su google "meme cosplay ita", sicuramente vi esce questo qui:
- omino x: chi siamo?
- omini y: cosplayer!
- omino x: abbiamo finito il cosplay?
- omini y: no!
- omino x: quando lo finiremo?
- omini y: il giorno prima, la notte prima, vado alla fiera che lo sto ancora cucendo!
Io quel giorno.
Non ero nemmeno a casa mia, ma in un albergo a Roma! Tutta emozionata di andare al Romics.
Quella mattina mi sono svegliata alle 8, col presupposto di partire dall'albergo alle 10 e invece... a mettere le ciglia finte ci ho messo un'ora e mezza.
UN'ORA
E MEZZA
Le ho odiate. Non si attaccavano. E il problema non era la colla, ma le ciglia stesse! Non prenderò quel modello MAI PIÙ. Sono uscita dall' albergo alle 12, col mio moroso che intanto si era riaddormentato.
Le ciglia finte sono odiose. Man mano che le uso ci metto meno, ma sono comunque odiose. I motivi:
- pizzicano
- la colla, la colla buona, costa tantissimo ed è una bestemmia. Ne va messa pochissima, poi devo aspettare, devo soffiare, però non si deve asciugare, però non deve nemmeno essere troppo liquida. È questione di fisica, chimica e altra roba scientifica per cui non sono portata...
- le pinzette che si paciugano
- quando finalmente riesco a metterle, puntualmente l'estremità si stacca e allora devo toglierle, rimetterle e pregare dio che siano attaccate al 100%
- poi quando finalmente la fortuna finisce le devo pulire dalla colla, dal possibile ombretto deceduto, dal mascara, dall'eye-liner. Preparo il bagnetto e stanno a mollo una notte, poi devo pulire ciò che non si è tolto con delle altre pinzette stando attenta a non prendere le ciglia che poi si staccano.
- I tempi di spedizione di aliexpress che messi a confronto con un bradipo vince il bradipo. Eh be', il cosplay lo faccio io, ma le parrucche e le ciglia finte le fanno altri, ovvero: i cinesi adorabili. E quindi per forza di cose aliexpress è il mio migliore amico, le spedizioni internazionali però no.

Capiteeeee?
È così dannatamente complicato. Ditemi, allora: non metterle. Semplice, ma no, devo metterle! Senza le ciglia finte i cosplay non rendono secondo me. Già che negli anime i personaggi femminili hanno degli occhi enormi da spavento, le ciglia finte ingrandiscono gli occhi di noi umani sempliciotti. Poi io ho gli occhi tondi. TONDIIIII
Le ciglia finte e il trucco mi aiutano ad avere gli occhi meno spastici.

Vi lascio nei commenti un link di ciglia con cui mi sto trovando bene, però anche queste le odio... pizzicano da morire.

La vita disagiata di una cosplayerWhere stories live. Discover now