'The Moon's coming up... like an Eye In The Dark' di LedaCM

108 12 0
                                    

Titolo: The Moon's coming up... Like an Eye in the Dark

Autore: LedaCM

Genere: Narrativa Generale

Sottogenere: Storie d'Amore

Trama:

Una storia avvolta dall'amarezza, da scontri e rischi, ma anche da intricate relazioni, desiderio, lussuria e pregiudizi.

Layla Silver, giovane imprenditrice, cerca disperatamente un aiuto per il proprio figlio in quello che potrebbe tranquillamente essere definito l'uomo più complicato di Chicago. E questo, piuttosto che allontanarla, non fa che renderla sempre più interessata in quest'uomo, cercando ogni volta di comprenderlo e avvicinarsi, nonostante le numerose buche che incontra sulla strada. Tra loro due non c'è nulla di facile fin dall'inizio, e noi non possiamo che seguire con sempre più crescente interesse questo evolversi della loro strana relazione, tessuta con infinita maestria in mezzo a tematiche adulte e dure.

1. Correttezza grammaticale:

Abbiamo riscontrato davvero pochissimi errori, per lo più di distrazione e battitura, niente che non si possa risolvere con una veloce lettura.

- Punteggiatura. Assolutamente perfetta, c'è solamente qualche insulsa distrazione che potrebbe sfuggire a chiunque.

Capitolo quattro

aveva preso posto alla scrivania e, trovai paradossale il fatto che fosse seduto lì, e che io... —> hai posto come un inciso "trovai paradossale... seduto lì", ma c'è una e sia prima e dopo di esso, conviene toglierne una per evitare la spiacevole sensazione di ripetizione.

Capitolo cinque:

"Piacere Steven" —> "Piacere, Steven" Ci va una virgola perché Steven è un complemento di vocazione.

A parte qualche altra disattenzione del genere, la punteggiatura, sia nella narrazione che nei dialoghi, è a dir poco perfetta.

- Verbi. La storia è narrata al passato, e l'autrice riesce a destreggiarsi con questo tempo nei diversi punti di vista senza commettere mai errori.

A volte c'è questo piccolo errore, dimentichi una virgola quando ci sono due verbi che descrivono due azioni distinte.

chiese addentando la patatina fritta. —> chiese, addentando la patatina fritta.

Io spiegavo loro ascoltavano. —> Io spiegavo, loro ascoltavano.

- Altro. E' —> È

- Capitolo tre

Non sei in è un centro di recupero —> Non sei in un centro di recupero.

- Capitolo cinque

quando avevo tredici anni anni. —> tredici anni.

- Capitolo otto

da nessun mobiglio che non fosse... —> mobilio

- Capitolo nove

Come sarebbe a dire "si sta impegnando"? Non erano in due? Dove accidenti è Martel? —> in questa linea di dialogo ti sei dimenticata di chiudere i caporali

Quelli qui segnati sono semplici errori di distrazione o battitura, siamo certe che con una semplice rilettura puoi essere in grado di trovarli e sistemarli senza problemi.

2. Narrazione:

La narrazione è fluida e piena di termini precisi, che fanno capire che l'autrice sa di cosa sta parlando, che possa trattarsi semplicemente della descrizione di un'alba o un dialogo qualsiasi abbiamo una fluidità e sicurezza nella lettura che ci ha lasciate incantate.

Recensioni BrillantiWhere stories live. Discover now