Il giorno dopo - Confessioni e ringraziamenti

2.1K 87 62
                                    

Ok, sono in seria difficoltà. "La principessa di Ys" è una storia che ho cominciato per gioco dieci mesi fa. Scrivo da tanti anni, ma non avevo mai pubblicato su una piattaforma online prima e non immaginavo neanche lontanamente che avrei trovato dei lettori appassionati come voi. I vostri commenti mi hanno scaldato il cuore per tutto questo tempo e sono rimasta sorpresa ogni volta che qualcuno si è divorato il libro in un giorno o due (ma non dovete fare i compiti? Scherzo, leggete).

Credo di non essere mai riuscita a esprimere chiaramente quanto io sia grata a tutti voi. Scrivere è un viaggio che sfianca in solitudine, ma tutti voi che vi siete appassionati alle avventure di Morrigan e Cormac siete diventati dei fantastici compagni di strada.

Quando ho cominciato "La principessa di Ys" non avevo la più pallida idea di dove sarei andata a parare, lo confesso. Avevo diverse suggestioni in testa cui desideravo assegnare volti e nomi, ma non avevo un piano definito da seguire. I vostri commenti a caldo, le richieste di aggiornamento, le lamentele sui capitoli interrotti sul più bello (lol), tutto questo mi ha spronata non solo a fare sempre del mio meglio, ma a cercare di superare i miei limiti e di crescere come scrittrice, di capitolo in capitolo.

Vi rassicuro subito: adesso so precisamente che cosa succederà nel prossimo volume e ogni cosa, compresa la fine, è stabilita con chiarezza. Di sicuro farò degli aggiustamenti di volta in volta, ma il destino di Morrigan e Cormac è stato deciso (muahahahah). Spero che seguirete "Il guardiano di Ys", che verrà aggiornato con la stessa cadenza rispettata per la Principessa, ossia il giovedì e il lunedì, e conterrà l'ultima parte della storia.

Nel caso in cui aveste domande e curiosità sulla storia, chiedete pure nei commenti! Sarò lieta di rispondere, o magari anche di dedicare dei piccoli extra di approfondimento alle questioni da voi suggerite.

E ora le menzioni speciali.

Prima di tutti si merita un abbraccio virtuale MatisS94 che si è appassionata a questa storia al punto di dedicarle una recensione davvero commovente. Sei entrata in sintonia con "La principessa di Ys" fin dall'intro e ogni volta che pubblicavo un nuovo capitolo aspettavo con ansia i tuoi scleri nei commenti. Spero di non averti devastata troppo con l'ultimo capitolo e l'epilogo (ma, dì la verità, eri da tempo in attesa del #mainagioia definitivo di questa storia). Pensa che da qui in poi peggio non può andare. Forse.

Anche i commenti di MariaZaccaro erano sempre immancabili. Ci sono stati giorni in cui le cose non volevano saperne di andare per il verso giusto, ma vedere come ti appassionavi alle vicissitudini dei miei personaggi mi ha sempre strappato più di un sorriso.

AlessandraZuccolin vince un premio solo per non avermi avvelenato la birra ieri sera per punirmi della mia crudeltà.

Non taggo i miei genitori perché so che tengono alla loro privacy, ma è stato molto divertente vedere con quanta costanza hanno seguito anche questo esperimento letterario così social.

Sono infinitamente grata a tutti gli altri lettori, più o meno silenziosi. Non posso ringraziarvi uno per uno perché siete davvero tanti: c'è chi legge e vota, chi legge e commenta, chi legge e ogni tanto vota e ogni tanto commenta, chi legge e basta... va benissimo così, siete meravigliosi solo per il fatto di essere arrivati fino all'epilogo. Vi voglio bene!

Se voleste restare in contatto anche al di fuori di Wattpad, sappiate che a me farebbe solo piacere. Aggiungetemi pure tra gli amici di Facebook (trovate il link nella mia bio). Ho anche una paginetta dedicata ai miei libri, che si chiama semplicemente Sara Simoni e cerco di aggiornare più spesso che posso. Mi trovate anche su Instagram con il nick @esperanza_simoni; qui pubblico alcune grafiche extra dedicate alle mie storie. Passate per un saluto! :)

Vi ricordo che "Il guardiano di Ys" è già pubblicato e completato sul mio profilo. Spero che le prossime avventure dei miei protagonisti siano all'altezza delle vostre aspettative e che vi sappiano appassionare come e più di questo primo libro.

La principessa di Ys - IN LIBRERIA Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora