EXTRA - Finbar Character Aesthetic

1.9K 103 19
                                    

Nome completo: Finbar O'Lyr

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Nome completo: Finbar O'Lyr

Età: 42 anni

Altezza: 1.89

Peso: 103 kg

Capelli: Biondi

Occhi: Nocciola chiaro

Impiego: Comandante della milizia dei Fianna

Se fosse una canzone: Final Masquerade dei Linkin Park

Caratteristiche: Duro e silenzioso, al primo sguardo trasmette un'impressione di calma e indifferenza che può essere facilmente scambiata per stolidità. Niente di più sbagliato; Finbar ha imparato a tenere lontane le emozioni per conservare la propria professionalità. In passato ha provato le conseguenze di un eccessivo coinvolgimento e tutt'ora non parla volentieri degli eventi che circondano il caso Rowan, la donna misteriosa di cui non sopporta di sentir pronunciare il nome, ma che è sempre (per qualche motivo) nei suoi pensieri. Come comandante della milizia dei Fianna si distingue per il suo carattere inflessibile, che con il tempo ha portato il corpo mercenario a guadagnarsi una fama di eccellenza. Nonostante il distacco che si sforza di dimostrare in ogni situazione, comunque, fin dal primo momento ha sviluppato un particolare affetto per Morrigan, verso la quale tende a essere protettivo.

Nota dell'autrice: Finbar è un personaggio che è entrato tardi nella linea degli eventi principali, ma si è rivelato uno dei più preziosi alleati di Morrigan. La giovane protagonista lo rispetta profondamente ed è consapevole di dovergli molto, soprattutto perché è stato lui ad assumerla quando lei era in difficoltà e in cerca di un lavoro che le permettesse di mantenere se stessa e il fratello. A differenza di molti altri a Ys, Finbar non ha alcun tipo di preconcetto nei confronti degli esper: valuta le persone solo dal valore che sono in grado di dimostrare durante lo svolgimento di un incarico e non gli interessa molto altro.

Non ha alcun tipo di simpatia per gli intrighi e i misteri. Gli piacciono le situazioni chiare e per questo motivo non sopporta Ossian e tutto ciò che rappresenta. È sicuramente pentito di essersi lasciato coinvolgere da Morrigan in tutta questa storia, ma ormai è troppo tardi per tornare indietro e la sua filosofia gli impone di svolgere al meglio e il più in fretta possibile ciò che ha da compiere, anziché piangersi addosso.

Inoltre, pare che Finbar covi un vecchio rancore nei confronti della dinastia Ruaidhri. Il comandante dei Fianna odia parlare del proprio passato, ma a quanto pare è accaduto qualcosa di abbastanza grave da convincerlo che complottare contro re Arthur II non sia poi un'idea così terribile. Non prova grande simpatia neanche per Cormac, ma la comunanza di intenti lo spinge a tollerarne la compagnia.

Finbar non è affatto un buono stregone e le sue capacità magiche sono piuttosto limitate, forse anche per la sua scarsa propensione a imparare a memoria le formule più lunghe e complesse. Tuttavia nel tempo ha imparato a supplire a questa mancanza con l'addestramento fisico e la padronanza delle armi bianche. Visto che a Ys quasi nessuno più coltiva questi antichi modi di combattere tipici degli umani senza poteri della superficie, Finbar si è guadagnato una certa fama come avversario pericoloso, così come le persone da lui allenate. Anche per questo motivo, oltre che per la precisione nell'esecuzione degli incarichi e la riservatezza, le tariffe orarie dei mercenari Fianna sono così alte.

Personalmente amo molto questo personaggio. Nei prossimi capitoli cercherò di dargli più spazio e di mostrare meglio alcuni aspetti del suo carattere e del suo passato!

La principessa di Ys - IN LIBRERIA Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora