EXTRA - Cormac Character Aesthetic

2.4K 131 10
                                    

Nome completo: Cormac Ruaidhri

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Nome completo: Cormac Ruaidhri

Età: 23 anni

Altezza: 1.80

Peso: 86 kg

Capelli: Castano scuro

Occhi: Grigi

Impiego: Principe ereditario

Se fosse una canzone: Broken Crown dei Mumford & Sons

Caratteristiche: Orgoglioso fino all'arroganza, fin da bambino il principe Cormac è sempre stato viziato da tutti coloro che lo circondano. D'altra parte, questo fa sì che sia diventato anche ingenuo e generoso, disposto come pochi altri a mettere in discussione i preconcetti che gli sono stati insegnati. Amante dei bei vestiti e del buon cibo, è abituato a trascorrere le proprie giornate nelle sale splendenti del palazzo reale. La sera, tuttavia, preferisce rintanarsi nelle peggiori bettole della città per assaggiare quelli che, a suo dire, sono alcolici molto migliori di ciò che arriva alla tavola del re suo padre. Il fatto che Arthur disapprovi apertamente queste sue abitudini è per lui un incentivo a perseguirle, più che un deterrente.

Nota dell'autrice: Oggi presento la Character Aesthetic che ho realizzato per il principe Cormac Ruaidhri. Dai commenti che lasciate mi è parso di capire che sia molto amato/odiato... più odiato, forse, soprattutto a causa del brutto carattere che dimostra all'inizio. Spero, però, di riuscire a trasmettere il senso della sua evoluzione come personaggio. Tra tutti coloro che affollano le strade di marmo e oricalco di Ys, Cormac è quello che ha subito (e subirà nei prossimi capitoli) le trasformazioni maggiori.

Durante il suo primo incontro con Morrigan rivela un brutto carattere e una gran spocchia, dovuti soprattutto alla sua educazione a palazzo. Ys è una città segnata da grandi divisioni sociali e questo si riflette nei comportamenti dei suoi abitanti. Tuttavia, presto Cormac dimostra di avere a cuore interessi più grandi rispetto a quelli che animano il suo stesso padre, re Arthur II, e di essere disposto a impegnarsi a fondo pur di conseguirli. Senza contare che mette a rischio la sua stessa vita senza pensarci due volte pur di salvare il fratellino di Morrigan, Bevin.

Sotto la patina del giovanotto borioso, insomma, Cormac nasconde un cuore d'oro e tanto idealismo. Per lui è difficile far emergere questo lato di sé e spesso lo manifesta attraverso comportamenti controversi. Morrigan è la prima a fraintendere le sue intenzioni, ma ciò non impedisce alla loro improbabile alleanza di funzionare, tra bisticci, incidenti e litigate. Molto più freddo e formale è il rapporto che il principe intrattiene con Enid, ufficialmente sua fidanzata. Sebbene abbia sempre saputo di essere destinato a un matrimonio d'interesse e riconosca la bellezza della sua promessa, il suo temperamento gli impedisce di creare una vera sintonia con la ragazza.

Cormac è un personaggio meraviglioso da approfondire attraverso la scrittura. Devo confessare che ogni volta che mi trovo a scrivere un capitolo in cui il principe fa la sua comparsa il mio cuore fa un balzo.

Nei prossimi capitoli il suo percorso seguirà una strada molto particolare: la cura in extremis che gli hanno somministrato Ossian e Legione avrà delle conseguenze, il fidanzamento con Enid subirà una svolta imprevista e il suo destino di principe potrebbe cambiare per sempre...

La principessa di Ys - IN LIBRERIA Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora