Capitolo 1

257 4 2
                                    

           

Ci sono poche cose a cui posso resistere nella vita. Questo è probabilmente il motivo per cui ho avuto tanti problemi durante la mia adolescenza. Il controllo è tutto, ed è l'unica cosa che ho imparato dal bastardo di mio padre. Non guadagni nulla lasciandoti andare, rivelando le tue emozioni, diventando vulnerabile.

Se non riesci a resistere alle cose che ti attirano, alla fine cadrai nel caos. Ne ho avuto abbastanza, di caos,  nella mia vita personale. Diavolo, anche nella mia vita professionale; anche se alla fine ho cambiato strada negli ultimi anni.

Ma le poche cose a cui non posso resistere? Una sfida. Una scommessa.

"E' un bel partito da sposare"; dice Gage, la sua voce piena di disgusto mi tira fuori dai miei pensieri. Gage Steele è il mio migliore amico. Anche Matt DeLuca lo è. Li conosco entrambi dal liceo. Siamo in piedi, insieme, al ricevimento del nostro compagno di college Jeff Lewiston, in agguato in un angolo buio della sala da ballo affollata a borbottare sulla cosiddetta santità del matrimonio.

Il matrimonio rappresenta il cappio che si stringe ogni giorno attorno al mio collo. I  miei genitori sono un brillante esempio del peggior matrimonio nella storia dei matrimoni. Si odiano a vicenda. Litigano. Eppure sono ancora insieme.

Non ha assolutamente senso.

"Sembra felice", inizia Matt, il più ottimista di noi tre, e sia Gage che io gli lanciamo uno sguardo che lo fa zittire all'istante.

"Sua moglie è attraente, lo ammetto"; Gage concede, sorseggiando dal suo bicchiere di champagne. "Ma nel momento in cui torneranno dalla luna di miele tahitiana, diventerà la più grande cagna del pianeta, lo garantisco."

"Non la conosci nemmeno", mormora Matt, scuotendo la testa.

"Non devo conoscerla, lo fanno tutte, sexy, belle e dolci quando le incontri per la prima volta, non sai cosa pensare, il sesso è fantastico e lo fate costantemente. In un primo momento la vedi inginocchiata a farti un pompino e da li' si passa al comprarle un anello. ", Gage fa una pausa, prende un altro sorso del suo champagne, scolandosi tutto il bicchiere.

Ne abbiamo già parlato prima. Abbiamo visto i nostri amici crollare a uno a uno come soldati caduti nel matrimonio, specialmente quest'anno.

"Le metti un anello al dito, fai tutta questa cazzata per la cerimonia del matrimonio e poi rimani senza nulla se non una moglie fastidiosa ,e un cazzo molle a seguire, che ti rompe sempre il cazzo  perché non sei mai a casa e lavori troppo". Faccio una smorfia perché questo "inferno santo", sembra il mio peggior incubo.

"Sono sicuro che non si lamenterà mai spendendo i tuoi soldi, comunque." Gage fa un gesto con il suo bicchiere vuoto.

"Ascolta il figlio di puttana qui presente, ascolta", dico, restituendo il gesto con il mio bicchiere prima che finisca.

"Voi siete così cinici, entrambi vi comportate come se aveste già fatto questo genere di cose prima d'ora". Matt incrocia le braccia davanti al petto. "Quando è stata l'ultima volta che uno di voi ha avuto una ragazza." non lo esprime come una domanda perché conosce già la risposta.

"Mai", sogghigno. Le ragazze serie non le prendo in  considerazione. Nessuna di loro mi interessava abbastanza da volerla tenere con me.

Con l'eccezione di una donna e non posso assolutamente toccarla. È troppo giovane, troppo dolce, troppo brava, ed io non sono niente di tutto questo. Lei è così fottutamente allettante e così totalmente off limits, sarei un dannato pazzo a tentare qualsiasi cosa con lei.

Ma la voglio. Disperatamente.

"Questa conversazione sembra che parli di come una donna non sia altro che catene e catene come una specie di condanna a vita, non vedo l'ora di vederti innamorato, innamorato fottutamente." Matt ride.

Gage e io lo fissiamo. "Non ho intenzione di innamorarmi presto", mormora Gage.

"Più che mai in questa vita", aggiungo.

"Per favore", sbuffa Matt. "Alla fine entrambi vi renderete conto che non vorrete passare questa esistenza chiamata "vita" senza una donna al Vostro fianco, ma allora vi renderete conto di essere troppo vecchi, direi a tipo quarantacinque anni, e cercherete una ragazza giovane e bella da sposare, ma nessuna di quelle ragazze vent'enni vi guarderà a meno che non le diate dei soldi."

"Ora chi è il cinico," rispondo, osservando Matt.

"Io dico la verità", dice con un'alzata di spalle. "e tu lo sai."

"Ci rompi il cazzo per il fatto di essere single, eppure anche tu lo sei", sottolinea Gage. "Perché non ti sei ancora sistemato?"

La domanda di Gage guadagna un'altra scrollata di spalle da Matt. "Non ho ancora trovato la donna giusta".

La sua risposta è così semplice e sembra così dannatamente logica che voglio schiaffeggiarlo.

"Non esiste una donna giusta", dico, in attesa di far esplodere la bolla felice di Matt. "Alla fine ti sistemerai, fidati di me."

"E non lo farai", dice Gage. anche se so che non è in disaccordo con me. "So che non ho in programma di ambientarmi, non ho intenzione di legarmi a nessuna".

"Nemmeno io", sono d'accordo. "Sistemarsi è per le fighette".

"Assolutamente", dice Gage in  modo cupo.

Matt concentra la sua attenzione esclusivamente su di me. "Farò un sacco di soldi , perché' tu sarai il primo a cadere".

"Giù su una donna?" questo guadagna una risata da Gage. "Andare giù nel fuoco? Di che diavolo stai parlando?"

"Sarai il primo ad innamorarsi di una donna e supplicarla di sposarti," dice Matt.

La mia bocca si secca, mi sembra che un cappio invisibile si sia stretto intorno al collo, rendendomi  difficile respirare.

"Sì, giusto," finalmente riesco a rantolare.

"Voi due volete così tanto non innamorarvi che appena accadrà sarà come uno schiaffo in faccia, e succederà presto", dice Matt, con voce piena di sicurezza.

Quel tono compiaciuto mi irrita da morire.

"Non c'è modo che mi innamori presto", dico.

"Nemmeno io", concorda Gage. "Se voi ragazzi volete crederlo, allora va bene, vivete nel vostro mondo di negazione, non mi interessa." il nostro amico sta cercando di farci incazzare. E sta funzionando.

"Vuoi scommettere? Perché io ci sto. Ti dimostrerò che non ho bisogno né di una donna né di una relazione". Incrocio le braccia davanti al mio petto, come ha fatto prima Matt. Gli piace farci incazzare. Mi fa impazzire.

Quindi vediamo se ci sta. Sempre ce la faccia a gestire quella sua boccaccia. Questo è il tempo di accettare o di stare ziti.

Gage sbuffa. "Non scommettetelo solo voi due, facciamo una scommessa tutti insieme."

You've reached the end of published parts.

⏰ Last updated: Dec 15, 2019 ⏰

Add this story to your Library to get notified about new parts!

Grey - FanfictionWhere stories live. Discover now